Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 120

Io credo che i loro conti se li siano fatti: erano stati i primi con gli OLED (XEL-1), ed hanno dismesso la produzione per presentare, praticamente nello stesso momento, la tecnologia Crystal LED (che sulla carta offre vantaggi notevoli, non ultima la durata e stabilità delle prestazioni)
    Nicola Zucchini Buriani

Ripeto ragazzi, mettere fine alla produzione non significa mettere fine alla ricerca sulla tecnologia Oled. C'è molta differenza...
    Sony ha fatto capire in varie occasioni come ritiene tale tecnologia poco appetibile per il momento per i troppi difetti e larghi costi di produzione.
    Io dico che per una volta da ormai molti anni ha fatto una mossa decisamente azzeccata (almeno sulla carta..)

Prima di dirlo dovremmo aspettare che questo Crystal LED e l'OLED di LG arrivino sul mercato. Chi arriva prima alla produzione di massa con un prezzo ragionevole avrà un bel vantaggio. Sempre se il prodotto Sony regge realmente il confronto. Comunque è una situazione interessante che nessuno si aspettava...

Sony ha perso la mia fiducia quando ha messo in commercio (ed io ho malauguratamente acquistato) il Bravia KDL-32P5600, il peggior LCD mai visto. Prima che mi passeranno i conati di vomito per aver posseduto quel televisore (prontamente rivenduto a qualche sventurato) dovranno perlomeno inventare qualcosa di molto simile alla sala ologrammi dell'Enterprise.

, mi iscrivo ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Nel video di DDAy si vede un flickering tipico del refresh dei tubi catodici...
    http://www.dday.it/redazione/5163/CE...tand-Sony.html

E l'immagine, ripresa a 1080 p del confronto diretto con un LCD non fa gridare al miracolo di certo..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho visto, ma mi sembra utile sottolineare come non ci siano scie o blur e che anche la distanza tra i LED apparentemente non comporta nessun problema. A occhio nudo quel flickering di sicuro non si nota. La ripresa in sé non fa' gridare al miracolo perché ha molti limiti anche se vista a 1080p.
    No, dai... credo che solo una visione dal vivo possa rendere l'idea...

Immagine a scansione
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

E' impossibile giudicare un display del gere ad delle riprese video, la ripresa non rende già la differenza tra i due display, se poi mettiamo che a stiamo vedendo da da display peggiori ancora, l'unica è aspettare di vederli, presto, in qualche centro commerciale.
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Sasà, anche gli Oled funzionano così...
    La scansione non è un male.
    Riduce il consumo e la percezione del motion blur: quanti costruttori di LCD hanno tentato la strada dei black frame insertion? Partita persa in partenza dati i tempi di risposta biblici di tali pannelli...
    A occhio nudo non si vede e siccome non sarà sicuramente un 50i, non darà nemmeno fastidio subliminale.
    Nel video di DDay è evidenziata dal differente refresh della videocamera europea.

....Sarà un 50p?
    Comunque, in giro, parlo a stò punto no so di cosa,...di questa "rivoluzione" non se ne parla...
    A proposito "OFF TOPIC" plasma zero????
    Per finire, per un periodo abbastanza lungo si è visto un dispositivo che ad una luce sempre accesa opponeva un filtro ora, in altrnativa, Sony dice di poter comandare in tempi non biblici, almeno 80 volte al secondo, circa 2000000 di piccole lampadine, singolarmente?, affinchè queste riproducano un' immagine in evoluzione....
    Vabeh, il tutto con 70 Watt*h per un 50"
    FANTASCIENZA che diventa realtà.

Il Crystal LED potrebbe essere il primo vero antagonista del plasma. E' un peccato pero' che sia difficile trovare in rete una review completa che confronto i migliori modelli del mercato: io un confronto tra la lasertv di mitsubishi e i plasma ancora non lo trovo.

Ha ragione chi teme che il mercato ignorante si buttera' sull'OLED percependolo come novita' e trascurera' il Crystal LED che come nome non rende. Vedremo.

Tutto cio' premesso pero' dovra' scontrarsi con il rapporto prezzo qualita'. I plasma sono ottimi prodotti ad ottimo prezzo, questi Crystal LED o LED costano un botto!

@davide
    le "lampadine" da pilotare singolarmente sono pù di 6 milioni...

non è comunque fantascienza, se non fosse così, come sarebbe possibile mostrare qualcosa su qualsiasi tipo di display?

Il mio riferimento ai 50i era solo un'iperbole. La velocità dei led è tale da permettere qualsiasi scelta progettuale (o quasi). E' comunque più veloce anche del decadimento dei fosfori dei CRT, permettendo di scegliere, volendo, anche la forma dell'inviluppo On-Off.

Anche se il consumo elettrico non fosse un problema, non converrebbe rinfrescare il quadro in un solo istante, ne risentirebbe la risoluzione percepita delle immagini in movimento.

In sostanza, il refesh a scansione è più un pregio che un difetto...

Parlando di aria fritta, pensando al crystal led, vedo un solo possibile difetto: il probabile costo...

6 milioni di lampadine?

quindi ogni pixel ha 3 led (rosso verde e blu)...
    cioè ma quanto son piccoli sti cosi?

essendo il primo LED senza retroilluminazione, vorrei capire un po come dovrebbe funzionare. ovvero, in caso la sorgente richieda il nero i led si spegneranno e avremmo un buon/ottimo nero, penso. ma se è richiesto un colore (grigio) leggermente più alto del nero cosa dovrebbe succedere? si accenderanno in modo attenuatissimo i LED?
    oppure alcune tonalità verranno saltate dal passaggio da LED spento ad acceso ?

Il LED da questo punto di vista ha tutti i vantaggi possibili. Ci pensa l'elettronica a gestirli in modo che riproducano tutto ciò che serve. Sono anche velocissimi sia come accensione che spegnimento. Quindi come dice Luciano Merighi l'unico limite è il prezzo e, aggiungo la concorrenza della fascia di prezzo. Il problema sarà far capire alla gente che questo è il vero tv a LED e che il resto è tuffa in confronto a questo. Non c'è paragone sulla carta tra LCD a LED e Crystal LED.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •