|
|
Risultati da 76 a 90 di 98
Discussione: Al via l'era del DVB-T2 in Italia?
-
21-10-2011, 14:18 #76
Originariamente scritto da utentenonvalido
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
21-10-2011, 15:01 #77
Senior Member
Sincerametne meglio pensare al T2 quando il T2 ci sarà.
Nulla di strano che il T2 verrà usato solo dalle emittenti a pagamento e quindi non è assolutamente detto che i pochi Tv di oggi compatibili T2 siano in grado di gestire una cam che ancora devono fare.
Se avessero realmente voluto investire sul T2 avrebbero già iniziato i lavori di copertura.
Io penso che in italia il T2 lo vedremo (se lo vedremo) tra non pochi anni.
Già con il dtt normale la tv si sta riempendo di canali spazzatura e perfettamente inutili.
I canali hd sono utili solo ed esclusivamente per un film e non vedo l'esigenza attuale di vedere Mentana in hd.
-
21-10-2011, 15:04 #78
La tv si è già riempita di canali spazzatura
Non condivido però la tua ultima affermazione.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-10-2011, 15:09 #79
Originariamente scritto da dinox_77
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
21-10-2011, 15:09 #80
Infatti: una cosa va tenuta sempre presente... sono perfettamente inutili le partigianerie tra MP Sky, Telecom ecc... tanto ci provano più o meno tutti a fregarci.
Ognuno prenda ciò che gli serve, ed a parità di offerta qualità e servizi, ciò che costa meno.
Per il resto sta a noi tenere gli occhi aperti ... e protestare formalmente e seccamente laddove ci combinino qualcosa che non va (tattica che con questi furfanti paga sempre, visto che quando si vedono scoperti ti omaggiano immediatamente di sconti e favori vari).
Tornando al dvb-t2... la questione è ovvia: chi deve prendersi un tv oggi ha due scelte:
a) prendere quello che gli pare, accettando l'idea che un domani lontano dovrà munirsi di un decoder esterno (ipotesi neanche peregrina se si vuol star tranquilli di prendere qualcosa di compatibile con le trasmissioni delle pay tv)
b) prendere una tv munita di dvb-t2 on board stando così tranquillo di essere già oggi abilitato a ricevere - quantomeno - le future trasmissioni in chiaro.
C'è poi la vecchia e saggia terza scelta: invece di cambiare freneticamente tv si può scegliere di tenersi ciò che si ha oggi... ed aspettare serenamente qualche annetto.....Quasi desaparecido... quasi.
-
21-10-2011, 15:12 #81
Originariamente scritto da ARAGORN 29
-
21-10-2011, 16:10 #82
Junior Member
Originariamente scritto da jerry74
Quelli che hanno un box Sky non dovrebbero interessarsi, quindi la polemica è inutile (quello che volevo far capire dall'inizio)
Sul far passare tutto via cavo, non vedo l'utilità di tirare in ballo l'attuale governo, il problema è che abbiamo la più bassa estensione in fibra ottica del mondo, io stesso stando in un paese ho ancora l'ADSL 4 mega...
-
21-10-2011, 16:43 #83
Senior Member
Si ok.
Quando parlo parlo sempre in IMO.
Comunque resta il fatto che anche adottando il DVBT2 non si potranno mai trasmettere tutti i canali in hd e quindi sarà sempre cura del broadcaster decidere il canale e quale evento.
Io penso che in italia si sia deciso di procedere con il dvbt per il semplice fatto che non apporta tutta questa grande differenza con l'attuale situazione televisiva italiana.
-
21-10-2011, 17:51 #84
Member
Originariamente scritto da magick
Avere la piattaforma televisiva via internet semplifica tutti questi obsoleti cablaggi e standard di trasmissione. Io ho avuto in passato l'abbonamento a Fastweb con la TV via cavo e con un decoder fornito da loro accedevo alla tv in chiaro e ai canali sky con una discreta qualità video. Questo all'estero è molto piu' diffuso ed è anche piu' economico che in Italia, quindi il governo c'entra eccome. Che poi la situazione sia cosi' da anni si sà, ma è anche vero che negli ultimi anni per diffondere l'ADSL non è stato fatto niente!
-
21-10-2011, 18:19 #85
-
21-10-2011, 22:32 #86
Però le cose cambiano per i videorecorder, motivo per il quale avevo chiesto giorni fa se ne esistessero con DVB-T2. Se ne compro uno nuovo, deve avere assolutamente il doppio tuner DVB-T2, perchè non ho nessuna intenzione di cambiarlo poi magari tra qualche anno. La tecnologia ormai esiste da tempo, ed è stata ampliata alcuni mesi fa con l'introduzione di un nuovo chip anche da parte di sony (se non ricordo male). Insomma, è stato dimostrato che un decoder DVB-T2 inglese funziona perfettamente anche in Italia per la ricezione del DVB-T attuale, e quindi sarebbe il caso venisse integrato già adesso almeno in certi apparati (io preferirei in tutti) destinati a tutto il mercato E.U.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-10-2011, 09:58 #87
Originariamente scritto da happymau
-
22-10-2011, 11:53 #88
Junior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
In ogni caso quello che hai detto dimosta quello che volevo far capire dall'inizio, cioè che la polemica è inutile. Se tu volevi quel tipo di televisore e non ti crei problemi ad avere un decoder esterno (a me non piace, ma è solo una questione di gusti!) allora è inutile lamentarsi.
Io parlavo semplicemente dei tanti che vedo sempre nei centri commerciali che dicono "ah guarda quel televisore che bello, ha pure internet, lo voglio", senza sapere cosa e perchè stanno comprando, per poi venire qua e innescare polemiche inutili sull'europa o i marchi (che fanno una semplice politca commerciale) che li ha fregati
-
22-10-2011, 17:59 #89
Ultima modifica di robertocastorina; 22-10-2011 alle 18:03
-
22-10-2011, 23:15 #90
Senior Member
Non ho capito.
Solo perché un marchio non propone in Italia un tv con dvbt2 frega i propri clienti?
Sensatamente non ha senso parlate di t2 quando ancora non si sa se verrà adottato in modo capillare e ancora più importante chi si butterà sul t2.
Io ho imparato a comprare una cosa solo quando se ne ha il reale bisogno.
La tecnologia cambia in continuazione e sinceramente andare a comprare una cosa che comunque allo stato attuale non serve a nulla mi sembra molto azzardato.
Meglio scegliere un tv per altri fattori.