|
|
Risultati da 301 a 315 di 407
Discussione: Blu-ray 3D: futuro incerto
-
29-07-2011, 22:44 #301
Originariamente scritto da Salmon
Ah ah, invece fortunatamente si è evoluto, eccome, altrimenti saremmo davvero fermi ad un secolo fa!
P.S.: poi perchè accostare sempre Avatar al 3D?Io manco l'ho visto in quel formato.
Ma ti sei mai visto una partita di tennis in 3D nativo? O un documentario Imax???TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
29-07-2011, 23:26 #302
Originariamente scritto da luctul
P.S.: il post vale anche come risposta a Locutus2k.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
29-07-2011, 23:54 #303
Originariamente scritto da luctul
...
Ultima modifica di robertocastorina; 30-07-2011 alle 07:53
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
30-07-2011, 00:07 #304
Originariamente scritto da marcocivox
La percezione delle distanze e prospettive era totalmente sbagliata e la sensazione di illusione ottica era evidente.
-
30-07-2011, 10:24 #305
Junior Member
3D... qual'è il vero scopo?
Mi dichiaro subito contrario al 3D, ma non in senso assoluto.
Per capirci: avete visto i trailer di pubblicizzazione del 3D che precedono le pellicole proiettate con questa tecnologia? La tartaruga e il pesciolino che nuotano nel mare, per intenderci: sono fantastici!!
Ma perché poi il film che segue non mantiene lo stesso effetto?
La risposta a questa domanda costituisce la fotografia della debolezza e della futura scomparsa del 3D.
Quelle immagini sono del tutto artificiali, con luci e colori vivissimi, e sortiscono quindi un ottimo effetto "3D".
I film NO.
Diversi i motivi: - un film non puo' (ovviamente!) essere girato sempre con la stessa quantità di luce; - un film generalmente è girato riprendendo scene reali; - le sale cinematografiche praticamente mai utilizzano la potenza giusta delle lampade ( notizia qui: http://punto-informatico.it/3198799/PI/Commenti/transformers-3-lampadine-tutta-forza.aspx ).
E la lista è ancora lunga.
Ma il motivo che forse è tra i principali a causare contrarietà tra gli spettatori (al di là della scarsa praticità della fruizione del contenuto 3D) è la “filosofia” di fondo sottesa a questa non nuova tecnica.
Molti punti sono ben riassunti in questo blog: http://blog.shift.it/2011/01/17/poi-ci-si-lamenta-della-pirateria-del-films/
In buona sostanza, il 3D appare essere (e sottolineo APPARE) al consumatore medio più uno strumento di controllo della pirateria che una nuova tecnica capace di aggiungere un nuovo godimento per lo spettatore (come fu il colore rispetto al bianco e nero).
E tutto questo... neanche a costo zero, anzi!
Con costi elevati che ricadono direttamente sul consumatore finale!
Il biglietto del cinema costa di più (troppo di più), corro dei rischi nei cinema che non gestiscono come dovuto gli occhialini riutilizzabili, devo pagarmi a parte gli occhialini monouso (laddove disponibili), il film è estremamente e intollerabilmente più scuro (ho sempre visto la sala piena di persone come me che per tutto il film non facevano altro che mettere e togliere gli occhialini a causa dell’oscurità e del pessimo rendering 3D!), se porto gli occhiali da vista... non sto neanche a raccontare le bestemmie del doppio occhiale (!!)... e mi fermo qui.
E ripeto: per tutti questi fastidi... devo anche pagare, e di più, per giunta?
Beh, più che stupirsi per lo scarso successo del 3D... mi pare che bisogna stupirsi per il fatto che non sia ancora stato messo al rogo!! ;-)
Almeno per come oggi si presenta e viene offerto.
Rimango tuttavia aperto al miglioramento tecnologico, sempre che arrivi.
Nel frattempo devo dire di aver goduto AVATAR in 2D molto mooooolto di più che rispetto all'oscuro 3D del cinema.
Ai posteri l'ardua sentenza.
-
30-07-2011, 11:01 #306
Originariamente scritto da JohnnyX
Comunque quì si può discutere fin che si vuole sulle proprie preferenze: a me il 3d piace come ad altra tantissima gente, ma sono consapevole che a tanti altri non piace.
A prescindere da questo, come già detto, nessuno è obbligato ad aggiornare il proprio angolo HT alla tecnologia 3d e nessuno è obbligato ad andare al cinema a vedere un film in 3d perchè la scelta c'è per tutte e due le tecnologie. Ma allora perchè vorresti metterlo al rogo? a te che caspita te ne frega? continua a vederti solo ed esclusivamente materiale in 2d se sei contento di questo, ma lascia che gente come me possa godere del 3d perchè mi piace, perchè io sono contento di questo.HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
30-07-2011, 11:28 #307
Originariamente scritto da hmontanara
Il 3D per come è concepito oggi è solo una macchina per spennare la gente in attesa di tempi migliori per qualche novità più seria.
E' come il discorso TV: ti vendono roba vecchia (LCD) e te la fanno passare per ultima novità tecnologica (LED), quando in realtà la tecnologia OLED esiste da tempo, ma è molto più facile tenerla nascosta in qualche cassetto, e spremere fino all'osso l'attuale LCD.
-
30-07-2011, 11:57 #308
Originariamente scritto da robertocastorina
Comunque confermo in toto: ottuso e prevenuto.
VIVA LUCTUL, che riesce a godere contemporaneamente di un VHS in B/N di Maigret (non sapete quanto io lo adori), ma al contempo non si nega una visione in 3D!
Vai Lucio, sono con te!!
Viva il bianco e nero, viva il 3D, VIVA IL CINEMA.TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
30-07-2011, 12:54 #309
... ma soprattutto direi viva una sana e corretta educazione civica nei modi di confrontarsi (tutti) giusto per evitare, nel proseguo, discussioni sterili seguiti magari da polemiche che possano scadere sul personale e offuscare un thread che a mio avviso evidenzia spunti e tematiche interessanti sul 3D ... a prescindere dalla propria posizione.
Trovo determinate opinioni (dall'una e dall'altra parte) veramente interessanti e ben articolate, un arricchimento ... pertanto piacerebbe continuare a leggervi
Grazie dell'attenzione.
-
30-07-2011, 14:59 #310
le vhs di Maigret(beh...se siete molto evoluti vanno bene pure i dvd)necessitano di un accessorio immancabile...la copertina(panarein come ben sai in bulgnais....
)e vanno viste sempre con temperature(parlo di meteo) fresche se non fredde...diciamo che autunno e inverno sarebbe il top...la suddetta copertina può essere di qualsiasi tessuto...certo se di cashemere si supera(come prezzo) l'accessorio 3d per eccellenza...l'occhiale
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
30-07-2011, 21:49 #311
Proprio così!!
Quasi quasi non vedo l'ora che arrivi l'autunno per accovacciarmi sul divano e gustarmi un bello sceneggiato in bianco e nero di mamma rai (magari con la conversione 2D-3D!!!
). Del resto la scelta è ampia. Purtroppo domani "devo" partire per le ferie.
Un caldo saluto a tutti, anche ai più "arrabbiati"!TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
30-07-2011, 23:20 #312
Ultima modifica di robertocastorina; 31-07-2011 alle 12:05
-
31-07-2011, 08:38 #313
Member
Originariamente scritto da robertocastorina
Originariamente scritto da Namaste
Ultima modifica di Namaste; 31-07-2011 alle 08:45
-
31-07-2011, 12:03 #314
Originariamente scritto da Namaste
Evidentemente l'hai percepita diversamente e quindi, a differenza di quanto hai fatto tu nei 4 post in cui mi hai provocato e offeso, chiedo scusa ed edito dimostrando la mia correttezza come member di questo forum.
P.S.: vorrei ricordati che, se hai letto il regolamento, chiedere pubblicamente un intervento dei moderatori non è corretto! Se pensi di aver subito un torto li devi contattare in privao.Ultima modifica di robertocastorina; 31-07-2011 alle 12:44
-
01-08-2011, 07:59 #315
Originariamente scritto da Salmon
Ho sostituito uno Sharp z21000 con un X7 (non senza moltissimi dubbi inziali dati da post come questo) e sono STRA_felice. Soddisfattissimo.
E ho capito che queste folli affermazioni provengono da persone che non hanno mai visto in casa un Jvc X. MAI lo cambierei con un "vecchio" (che ovviamente conosco e ho provato), neanche se mi ci mettessero dei soldi sopra.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection