Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 407

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    il 3d no non si evolve, se non lo sapessi ancora questa tecnologia (nata morta) ha ormai 100 anni
    Ah ah, invece fortunatamente si è evoluto, eccome, altrimenti saremmo davvero fermi ad un secolo fa!
    P.S.: poi perchè accostare sempre Avatar al 3D? Io manco l'ho visto in quel formato.
    Ma ti sei mai visto una partita di tennis in 3D nativo? O un documentario Imax???
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da luctul
    no...fa parte della libertà di potere decidere se vedere una vhs...un bd....un dvd....un 3d....o andare direttamente in camera da letto
    Appunto: chi vede un 3D ogni tanto non ci trova nulla di male, mentre chi non lo sopporta non capisce come uno possa vedere Fellini, Allen, Tornatore, Kubrick, ecc... e allo stesso tempo un film in 3D attuale, ovvero sterili guerre di religione.

P.S.: il post vale anche come risposta a Locutus2k.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da luctul
    e io (ipotetico )che non mi può fregare di meno di estetica....fullaccadì...internet....usb....cam... .card....che fo'?
    Meglio cambiare totalmente passione...
    Ultima modifica di robertocastorina; 30-07-2011 alle 07:53
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Ma fammi il piacere... Più che onestà intellettuale qua mi sembra che ci sia solo ottusità e prevenzione verso una cosa semplicemente non gradita (il 3D).
    Quindi se uno non gradisce il 3D e legittimamente lo critica è ottuso e prevenuto? Ma fammi il piacere tu...
    Ma ti sei mai visto una partita di tennis in 3D nativo?
    Si, ed è stata una delle esperienze meno realistiche della mia vita... La percezione delle distanze e prospettive era totalmente sbagliata e la sensazione di illusione ottica era evidente.

3D... qual'è il vero scopo?

Mi dichiaro subito contrario al 3D, ma non in senso assoluto.
    Per capirci: avete visto i trailer di pubblicizzazione del 3D che precedono le pellicole proiettate con questa tecnologia? La tartaruga e il pesciolino che nuotano nel mare, per intenderci: sono fantastici!!
    Ma perché poi il film che segue non mantiene lo stesso effetto?
    La risposta a questa domanda costituisce la fotografia della debolezza e della futura scomparsa del 3D.
    Quelle immagini sono del tutto artificiali, con luci e colori vivissimi, e sortiscono quindi un ottimo effetto "3D".
    I film NO.
    Diversi i motivi: - un film non puo' (ovviamente!) essere girato sempre con la stessa quantità di luce; - un film generalmente è girato riprendendo scene reali; - le sale cinematografiche praticamente mai utilizzano la potenza giusta delle lampade ( notizia qui: http://punto-informatico.it/3198799/PI/Commenti/transformers-3-lampadine-tutta-forza.aspx ).
    E la lista è ancora lunga.
    Ma il motivo che forse è tra i principali a causare contrarietà tra gli spettatori (al di là della scarsa praticità della fruizione del contenuto 3D) è la “filosofia” di fondo sottesa a questa non nuova tecnica.
    Molti punti sono ben riassunti in questo blog: http://blog.shift.it/2011/01/17/poi-ci-si-lamenta-della-pirateria-del-films/
    In buona sostanza, il 3D appare essere (e sottolineo APPARE) al consumatore medio più uno strumento di controllo della pirateria che una nuova tecnica capace di aggiungere un nuovo godimento per lo spettatore (come fu il colore rispetto al bianco e nero).
    E tutto questo... neanche a costo zero, anzi!
    Con costi elevati che ricadono direttamente sul consumatore finale!
    Il biglietto del cinema costa di più (troppo di più), corro dei rischi nei cinema che non gestiscono come dovuto gli occhialini riutilizzabili, devo pagarmi a parte gli occhialini monouso (laddove disponibili), il film è estremamente e intollerabilmente più scuro (ho sempre visto la sala piena di persone come me che per tutto il film non facevano altro che mettere e togliere gli occhialini a causa dell’oscurità e del pessimo rendering 3D!), se porto gli occhiali da vista... non sto neanche a raccontare le bestemmie del doppio occhiale (!!)... e mi fermo qui.
    E ripeto: per tutti questi fastidi... devo anche pagare, e di più, per giunta?
    Beh, più che stupirsi per lo scarso successo del 3D... mi pare che bisogna stupirsi per il fatto che non sia ancora stato messo al rogo!! ;-)
    Almeno per come oggi si presenta e viene offerto.
    Rimango tuttavia aperto al miglioramento tecnologico, sempre che arrivi.
    Nel frattempo devo dire di aver goduto AVATAR in 2D molto mooooolto di più che rispetto all'oscuro 3D del cinema.
    Ai posteri l'ardua sentenza.

Citazione Originariamente scritto da JohnnyX
    Nel frattempo devo dire di aver goduto AVATAR in 2D molto mooooolto di più che rispetto all'oscuro 3D del cinema.
    Non l'ho mai visto al cinema ma solo a casa. Visto in 2d a casa mia con il pio lx508 più di una volta e visto una decina di giorni fa da un mio amico con il pana 55Vt30 in 3d; mi spiace, ma non c'è paragone! Quel film è nato per essere visto in 3d!
    Comunque quì si può discutere fin che si vuole sulle proprie preferenze: a me il 3d piace come ad altra tantissima gente, ma sono consapevole che a tanti altri non piace.
    A prescindere da questo, come già detto, nessuno è obbligato ad aggiornare il proprio angolo HT alla tecnologia 3d e nessuno è obbligato ad andare al cinema a vedere un film in 3d perchè la scelta c'è per tutte e due le tecnologie. Ma allora perchè vorresti metterlo al rogo? a te che caspita te ne frega? continua a vederti solo ed esclusivamente materiale in 2d se sei contento di questo, ma lascia che gente come me possa godere del 3d perchè mi piace, perchè io sono contento di questo.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Ma allora perchè vorresti metterlo al rogo? a te che caspita te ne frega?
    Perchè il 3D rallenta solo l'evoluzione tecnica in ambito cinematografico
    Il 3D per come è concepito oggi è solo una macchina per spennare la gente in attesa di tempi migliori per qualche novità più seria.

E' come il discorso TV: ti vendono roba vecchia (LCD) e te la fanno passare per ultima novità tecnologica (LED) , quando in realtà la tecnologia OLED esiste da tempo, ma è molto più facile tenerla nascosta in qualche cassetto, e spremere fino all'osso l'attuale LCD.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Quindi se uno non gradisce il 3D e legittimamente lo critica è ottuso e prevenuto?
    Che fai, vuoi ricominciare anche con me dopo aver portato allo sfinimento Namaste? Comunque confermo in toto: ottuso e prevenuto.
    VIVA LUCTUL, che riesce a godere contemporaneamente di un VHS in B/N di Maigret (non sapete quanto io lo adori), ma al contempo non si nega una visione in 3D!
    Vai Lucio, sono con te!!
    Viva il bianco e nero, viva il 3D, VIVA IL CINEMA.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

... ma soprattutto direi viva una sana e corretta educazione civica nei modi di confrontarsi (tutti) giusto per evitare, nel proseguo, discussioni sterili seguiti magari da polemiche che possano scadere sul personale e offuscare un thread che a mio avviso evidenzia spunti e tematiche interessanti sul 3D ... a prescindere dalla propria posizione.
    Trovo determinate opinioni (dall'una e dall'altra parte) veramente interessanti e ben articolate, un arricchimento ... pertanto piacerebbe continuare a leggervi

Grazie dell'attenzione.

.....riesce a godere contemporaneamente di un VHS in B/N di Maigret ....
    attenzione però...un consiglio per chi come me si vuole cimentare in qualche serata di videoarcheologia .... le vhs di Maigret(beh...se siete molto evoluti vanno bene pure i dvd)necessitano di un accessorio immancabile...la copertina(panarein come ben sai in bulgnais.... )e vanno viste sempre con temperature(parlo di meteo) fresche se non fredde...diciamo che autunno e inverno sarebbe il top...la suddetta copertina può essere di qualsiasi tessuto...certo se di cashemere si supera(come prezzo) l'accessorio 3d per eccellenza...l'occhiale
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Proprio così!! Quasi quasi non vedo l'ora che arrivi l'autunno per accovacciarmi sul divano e gustarmi un bello sceneggiato in bianco e nero di mamma rai (magari con la conversione 2D-3D!!!). Del resto la scelta è ampia. Purtroppo domani "devo" partire per le ferie.
    Un caldo saluto a tutti, anche ai più "arrabbiati"!

Comunque confermo in toto: ottuso e prevenuto.
    E allora preferisco rimanere "ottuso" anzichè "illuso" da una tecnologia che sta percorrendo una strada opposta a quella che dovrebbe percorrere...
    Ultima modifica di robertocastorina; 31-07-2011 alle 12:05

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    io invece mi sento sfinito da lui.
    ...
    Ed è per questo che continui a provocarlo anche in MP, senza che peraltro lui ti risponda?

Citazione Originariamente scritto da Namaste
    Gradirei non essere più chiamato in causa in questa discussione.

Per l'ultima volta.

Grazie.
    Non so più come spiegarlo. Chiedo a questo punto l'intervento del moderatore.
    Ultima modifica di Namaste; 31-07-2011 alle 08:45

Citazione Originariamente scritto da Namaste
    Non so più come spiegarlo. Chiedo a questo punto l'intervento del moderatore.
    Credo non ci voglia molto a capire che quella frase voleva essere una battuta volta a sdrammatizzare una diatriba infinita, per altro utilizzata per quotare una frase di marcocivox scritta anch'essa come battuta, infatti la faccina utilizzata ha proprio questo scopo.
    Evidentemente l'hai percepita diversamente e quindi, a differenza di quanto hai fatto tu nei 4 post in cui mi hai provocato e offeso, chiedo scusa ed edito dimostrando la mia correttezza come member di questo forum.

P.S.: vorrei ricordati che, se hai letto il regolamento, chiedere pubblicamente un intervento dei moderatori non è corretto! Se pensi di aver subito un torto li devi contattare in privao.
    Ultima modifica di robertocastorina; 31-07-2011 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    ..vai a dirlo a chi ha acquistato l'ultima generazione di vpr JVC serie X,
    molti ora cercano di sbarazzarsene quasi svendendoli,
    nel cercar di accaparrarsi i modelli di vecchia generazione HD.
    Maddechè
    Ho sostituito uno Sharp z21000 con un X7 (non senza moltissimi dubbi inziali dati da post come questo) e sono STRA_felice. Soddisfattissimo.

E ho capito che queste folli affermazioni provengono da persone che non hanno mai visto in casa un Jvc X. MAI lo cambierei con un "vecchio" (che ovviamente conosco e ho provato), neanche se mi ci mettessero dei soldi sopra.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •