Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    ....sarebbe stato diverso se fosse esploso nei primi anni novanta o alla fine degli ottanta...
    I primi film in 3D uscirono agli inizi degli anni '80 (Lo Squalo 3D e' dell'83).
    Allora come oggi, dopo la sorpresa iniziale, fu abbandonato.

è ovvio che in quel periodo la produzione di massa però era impossibile... troppo costoso per un cinema

adesso i proiettori digitali si sono affermati. A proposito, è anche grazie al 3D che oggi possiamo vedere il 2D in digitale, perchè prima dell'avvento della stereoscopia era tutto in pellicola
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Al Cinecity di Padova e altre sale importanti ci sono le proiezioni digitali 2k da almeno 5 anni... ben prima del 3d. Immagino comunque che per molte sale il tuo discorso sia giusto
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

certo che in sale di alto livello c'era, ma la distribuzione latitava

il cavaliere oscuro in italia fu distribuito solo in pellicola mi sembra
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Citazione Originariamente scritto da antani
    I primi film in 3D uscirono agli inizi degli anni '80 (Lo Squalo 3D e' dell'83).
    .
    Il primo film in 3D fu "iL Mostro della laguna nera" del 1954 e, a detta di chi ha avuto la possibilità di vederlo, pare che sia qualitativamente superiore alla maggior parte dei film in 3D di oggi.
    certo che in sale di alto livello c'era, ma la distribuzione latitava
    C'era anche in sale di modesto livello come quelle vicino a casa mia.
    il cavaliere oscuro in italia fu distribuito solo in pellicola mi sembra
    Il cavaliere oscuro fu distribuito solo il pellicola per una precisa scelta di Nolan (come sua abitudine), quindi il discorso sul 3D non c'entra nulla.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ma perchè ce l'avete tanto col 3D? Tutto ciò mi ricorda le "vecchie" guerre laserdisc Vs DVD e poi DVD VS bluray.
    E' un qualcosa in più, non in meno.
    A causa del 3D si producono tante "boiate"? Non vedetele. Probabilmente le avrebbero fatte ugualmente, ma non in 3D e magari direct to video.
    Se ben fatto e implementato il 3D può dare realmente qualcosa in più. Perchè rinunciarci "a priori"?
    Sarà che io sono di mentalità eccessivamente aperta ma proprio non capisco questo astio.

P.S. Dopve diavolo lo avete visto My soul to take in 3D? BD estero?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...E' un qualcosa in più, non in meno...
    La mia impressione è che al contrario gli aspetti negativi siano finora stati superiori a quelli positivi.

Solo per citare alcuni cose che secondo me il 3D ha peggiorato:

- costi maggiori per le sale di proiezione e conseguente scusa per aumentare il prezzo dei biglietti
    - impostazione nella fotografia verso il 3D, con peggioramento della qualità complessiva del film, se visto in 2D (non se ne può più di vedere i primi piani di meduse, oggetti rotolanti e quant'altro che hanno come unico obiettivo l'effetto WOW)
    - focalizzazione della ricerca e sviluppo di televisori e proiettori verso il 3D, accantonando altri sviluppi che avrebbero portato a maggiore qualità di visione

Insomma non è vero che dalle innovazioni c'è solo da guadagnare, in particolare se l'innovazione è destinata a vita breve.

Io non ce l'ho con il 3d, anche se sinceramente non mi sono trovato molto comodo nelle mie due esperienze al cinema.
    Fa rabbia però fare il pensiero "guarda dove vanno a buttare i soldi i produttori, invece che sforzarsi di fornire qualcosa di concettualmente più interessante. Ormai per loro il cinema è un attira gonzi che dicono wow davanti ad illusioni ottiche e acustiche invece che davanti ad una storia accattivante". Tanto fumo e poco arrosto in altre parole
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

La mia impressione è che al contrario gli aspetti negativi siano finora stati superiori a quelli positivi.
    - Avrebbero senza dubbio trovato il modo di alzare i prezzi dei biglietti anche senza il 3D. L'economia di mercato insegna.
    - E' lapallissiano che i "primi esperimenti" esasperino il formato. Per fare un esempio simile i primi DVD (ma anche BD) esasperavano il dettaglio con filtri di EE per aumentare lo stacco percepito dai formati precedenti. Diamogli tempo di maturare. Poi, ovvio, teste rotanti etc. ci saranno sempre anche se in misura minore (come l'EE e il DNR nel software).
    - Su questo posso darti parzialmente ragione, anche se è un dubbio soggettivo, non ci sono dati oggettivi che dimostrino questo stop. Io ho preso un vpr 3D Jvc che trovo sensibilmente migliore anche in 2D rispetto al mio precedente vpr (che era un top di gamma dlp, quindi ... ).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Picander
    ..per loro il cinema è un attira gonzi che dicono wow davanti ad illusioni ottiche
    Come lo era per i fratelli Lumiere e il loro incredibile treno che "usciva dallo schermo".
    Scherzi a parte (ma nenache tanto), il mercato stabilirà cosa viene apprezzato: Se alla gente continuerà a piacere il 3d da baraccone, ne avremo sempre di più. Altrimenti ci pensa Bertolucci

Quindi la colpa è appunto del mercato, che non premia tanto una buona storia e un film concettualmente coinvolgente. La colpa quindi è del pubblico che effettivamente è composto in maggioranza da gonzi bifolchi

Sì, guardare un treno che sembra uscire dallo schermo è solo un fenomeno da baraccone. Non è quello che ha reso grande e culturalmente elevato il cinema. Così come non è il 3d che ci salva dalla carenza di cultura dei giorni nostri.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    ..non è il 3d che ci salva dalla carenza di cultura dei giorni nostri.
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ..ci pensa Bertolucci.
    ... in 3D

... si scherza, su.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Il primo film in 3D fu "iL Mostro della laguna nera" del 1954...
    Si vede che ogni 30 anni cercano di riproporlo. Nel 2040 avremo le proiezioni olografiche, tipo principessa Leila che dice "Aiutaci Obi-Wan Kenobi, sei la nostra unica speranza".

E nel 2041 avremo qualcuno che scrive: "certo che questi ologrammi fanno proprio schifo, l'immagine è traballante e poi manca contrasto, mi fanno venire il mal di testa" .

tipo principessa Leila.
    Vista la carenza di idee e la tendenza al riciclo estremo ci sarà ancora la principessa Leila, in 3d olografico riconvertito. Lucas, come faremmo senza di te....

chissà se ci saranno anche gli utenti del forum che fanno facile ironia ed esercizio di OT

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •