Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89

Citazione Originariamente scritto da squall1981
    ...Io non capisco quest'avversione verso il 3d...
    Al di là di quello che ho scritto , io non sono avverso , anzi , il prossimo mio viedoproiettore deve essere 3D ready , anche se ci guarderò solo un Film 3D ogni 2 mesi...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Grazie per la risposta Rosario, ma a questo punto su un ipotetico apparecchio (TV,BD,VPR etc) "48p Ready" cambieranno anche la frequenza? La frequenza non era legata alla frequenza della rete elettrica?

forse l'ho già scritto in un altro post ma l'effetto telenovela si ha perchè inconsciamente associamo le riprese fluide alla scarsa qualità dei videotapes di "beautyful" e "Ciranda de pedra" che per anni le nostre mamme ci hanno fatto sorbire, o più recentemente agli improbabili artefatti di circuiterie non proprio a punto.
    Definizione alta + alto frame rate sono un'altra cosa...

La frequenza di refresh era in origine effettivamente legata alla frequenza di rete elettrica, ciò ha imposto delle consuetudini che ora non sono più un obbligo.
    Il discorso dei 24 fotogrammi adottati dal cinema era effettivamente dovuto al fatto che questo fu giudicato il valore minimo accettabile per la tecnologia del tempo relativamente ai costi. Non a caso nei cinema la pellicola viene comunque proiettata con l'otturatore che come minimo apre due volte a fotogramma. Se così non facesse sarebbe come guardare una luce strobo in disco....
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 08-04-2011 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Però ci vorrebbe un aggiornamento firmware e non so se l'hardware sarebbe in grado di farlo
    Che ci vogliano nuovi lettori questo è ovvio. Il problema non è questo. Il problema è mantenere una retrocompatibilità (ovvero i 24p).
    Quindi se tu hai un "vecchio" lettore leggi solamente il flusso 24p, mentre se hai un nuovo lettore questo aggiunge i "fotogrammi mancanti" presenti nel secondo flusso e crea un unico output a 60p (compatibile con tutti gli attuali dispositivi).

@Plur44

Nei display digitali non lo è mai stato , lo era nei cari e vecchi Tubi catodici analogici.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

@Rosario

A quel punto gli Studios dovranno inventarsi altro per riempire le sale, ma andiamo OT.
    Anyway, sono d'accordo.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...e crea un unico output a 60p (compatibile con tutti gli attuali dispositivi).

mmm... una specie di 3:2 Pull down?
    La cosa non mi fa impazzire però la retrocompatibilità è in effetti una cosa fondamentale...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ...che per anni le nostre mamme ci hanno fatto sorbire...

Pure la mia...

In effetti tutto ciò che non è a 24p lo associamo ad un qualcosa di "televisivo".

Però con un frame rate superiore , come dici oltre alla fluidità , ne guadagna molto il dettaglio percepito e conseguentemente la tridimensionalità.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    forse l'ho già scritto in un altro post ma l'effetto telenovela si ha ... cut... o più recentemente agli improbabili artefatti di circuiterie non proprio a punto.
    Definizione alta e alto frame rate sono un'altra cosa...
    Quindi in definitiva, oltre a vantaggi chiari nella riproduzione del 3d, con riprese di qualità a 48 e riproduzione equivalente non si andrà verso quel tipo di effetto, ma piuttosto verso una riproduzione senza scatti o artefatti di alcun tipo e più fluida.
    Beh, allora ben venga

Gli artefatti sono generati da un sistema di motion compensation , mentre nelle riprese a frame rate nativamente superiori , gli artefatti non ci saranno mai...
    (cit. Alberto Pilot)

Sicuramente!
    (cit. Alberto Pilot)

sarebbe bello che si iniziasse ad andare sui 48p e poi qualcosa in più.. da 60p in su c'è la vera fluidità.. 24p quando c'è movimento e concitazione non è bello..

se penso al salto (nei monitor) dai vecchi 40-50hz ai 75-100Hz... non vedo l'ora di vedere materiale decente.. io non ho fretta :-D ho la tv nuova da 1 anno.. aspetto volentieri 5-6 anni per la prossima vera generazione magari pionner torna a fare i kuro :-D

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    mmm... una specie di 3:2 Pull down?
    Con il 48p invece la cosa è molto più complessa, visto che (a quanto ne so) sono pochi i dispositivi che accettano tale ingresso.

Citazione Originariamente scritto da Notturnia
    se penso al salto (nei monitor) dai vecchi 40-50hz ai 75-100Hz... non vedo l'ora di vedere materiale decente.. io non ho fretta :-D ho la tv nuova da 1 anno.. aspetto volentieri 5-6 anni per la prossima vera generazione magari pionner torna a fare i kuro :-D
    Sono d'accordo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •