Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Pure io preferisco il 48p al 3D!
    Preferirei anche il 4K al 3D, ma questo è un altro discorso. :-)
    Poi certo, potendo avere tutto... datemi 4K, 96p e 3D senza occhialini (ma anche wide gamut e 16 bit per canale cromatico) e mi fate proprio felice.

@Rosario

Al limite sostituiamo il drive BD per HTPC.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da grunf
    in effetti mi domando in quale formato video verrà codificato in Blu Ray visto che sono previsti il 1080p/24 e gli interlacciati 50 e 60 Hz.
    Con tutta probabilità faranno quello che già fanno per i film in PAL... lo accelereranno a 50 fps che è supportato da tutte le TV HD ed i player Blu-Ray in commercio. Non sarà il frame-rate originale ma sempre meglio che perdere in fluidità.

Citazione Originariamente scritto da Fer
    ...e mi fate proprio felice...

Forse i nipoti dei tuoi figli potranno essere così felici.

P.S.: lo sarei molto pure io.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    ...sostituiamo il drive BD per HTPC.
    Sarebbe un'idea , ma io preferisco l'ultra user friendly...
    Quindi niente HTPC per me.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

I produttori la faranno facile "nuovo TV 48p!!! il nuovo formato 48p consente di... "
    .....

@StarNight:
    ma oltre ad accellerarlo devono pure interlacciarlo, i 50p non sono supportati.

Scusate la mia grandissima ignoranza, ma il problema per TV, VPR e lettori vari dove starebbe nel riprodurre un filmato a 48p? Mi spiego meglio, sui canali di discovery o national geographic ora non ricordo quale dei 2 fanno sempre vedere una trasmissione in cui fanno vedere dei super-slow-motion girati con macchine da ripresa che riprendono ben oltre il 48p. E questi filmati li vedo sulla mia tv. La mia domanda ripeto da ignorante è come faccio a vederli? Me li trasmettono comunque a 24p?

Grazie in anticipo per le risposte

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Quindi niente HTPC per me.
    Mai dire mai!
    Ma stiamo precorrendo i tempi, il film è in fase di realizzazione ed ancora non sappiamo se e come sarà disponibile a livello consumer.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    EDIT: penso che comunque occorrerebe un display 3D ready che riconosca e riproduca il Frame Packing. Ed io non ce l'ho!
    Io farei fare tutto al lettore. Se si usassero i 60 fps il problema non esisterebbe visto che il 60p è supportato da tutti i dispositivi full HD.

@ Plur44

Quei filmati sono ripresi ad altissima velocità , migliaia di frame al secondo , ma poi vengono riprodotti all'usuale refresh di 50 o 60Hz , altrimenti li vedresti comunque a velocità reale e non così drasticamente rallentati.
    Il segnale che arriva al TV da SKY è sempre e solo a 50Hz interlacciati.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da plur44
    Scusate la mia grandissima ignoranza, ma il problema per TV, VPR e lettori vari dove starebbe nel riprodurre un filmato a 48p? Mi spiego meglio, sui canali di discovery o national geographic ora non ricordo quale dei 2 fanno sempre vedere una trasmissione in cui fanno vedere dei super-slow-motion girati con macchine da ripresa che riprendono ben oltre il 48p. E questi filmati li vedo sulla mia tv. La mia domanda ripeto da ignorante è come faccio a vederli? Me li trasmettono comunque a 24p?

Grazie in anticipo per le risposte
    Li trasmettono a 50Hz a 1080i interlacciati quindi.
    42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Io farei fare tutto al lettore...
    Però ci vorrebbe un aggiornamento firmware e non so se l'hardware sarebbe in grado di farlo , in teoria si ma nella pratica dipenderà molto anche dalla "volontà" dei produttori.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Fer
    Pure io preferisco il 48p al 3D!
    Preferirei anche il 4K al 3D, ma questo è un altro discorso. :-)
    Poi certo, potendo avere tutto... datemi 4K, 96p e 3D senza occhialini (ma anche wide gamut e 16 bit per canale cromatico) e mi fate proprio felice.
    Non sono mica scelte alternative.
    Io non capisco quest'avversione verso il 3d, io l'ho preso un tv 3d, e me lo godo in barba a tutti quelli che criticano tale tecnologia.
    Sky sabato trasmetterà Real-Barcellona in 3d e ti assicuro che vedere lo sport in 3d è un'esperienza fenomenale.
    Se fosse anche ripreso con un framerate doppio ringrazierei solamente...
    42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    ...ancora non sappiamo se e come sarà disponibile a livello consumer.

Penso che sarà volontà di tutti , dai registi alle major (che sentono profumo di soldi ) portarlo quanto prima nelle nostre case , sempre che il 48p si affermi finalmente come nuovo standard cinematografico.
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •