Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Citazione Originariamente scritto da toshiden
    In un intervista hanno dichiarato che anche in 3D la risoluzione è FULL HD.
    In realtà non è proprio così...la risoluzione verticale si dimezza (e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di polarizzazione circolare)...però sostengono che con il loro filtro FPR la percezione del 3D è di tipo Full HD....io quello che vi posso dire è che avendoli visti all'opera le righine tipiche del 3D passivo le vedo, ma a una certa distanza (diciamo 3 metri) la visione è molto piacevole e praticamente non le noti. L'immagine mi è sembrata leggermente meno analitica, però molto più luminosa, non c'è flickering, il ghosting molto ridotto e complessivamente la visione effettivamente meno stancante. Insomma, potrebbe essere un buon compromesso nonostante la perdita di risoluzione verticale...ma mi riprometto di valutare meglio appena LG riesce a mandarcene uno da testare con calma e mettere a confronto con un modello "attivo" e relativi segnali test!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    @ hoppio24 @ StarKnight

Vi siete risposti da soli: perché dovrei spendere di tasca mia per testare una tecnologia sostanzialmente immatura e che in ultima analisi serve solo a vendere televisori in più?! Se almeno funzionasse bene e non servissero gli occhialini per avere tra l'altro una visione limitata se ci si sposta appena un po' dal centro del TV lo capirei, ma così è solo una cosa per spennare i polli. I NANO di LG promettevano veramente bene, ma a questo punto se li possono tenere! Pensassero a sviluppare gli OLED!!!
    ma tu stai di cosa stai parlando? Secondo me nemmeno hai mai provato il 3D come si deve....e ti dico che sono veramente in pochi quelli che l'hanno fatto ed è evidente che tu non ne fai parte. Non è un insulto è solo una constatazione, quando uno non sa sparla a vanvera e nemmeno se ne rende conto, quindi in buona fede ma cmq sarebbe gradita una maggiore informazione sull'argomento

buonasera signori, io ieri ero alla presentazione di lg, da addetto del settore, ma dal punto di vista come semplice consumatore, in quel posto la tecnologia 3d attiva o anche la classica visione al cinema (poichè gli occhiali che danno molte volte sono graffiati, gli schermi non sono mai ben calibrati, e le immagini non sono in alta risoluzione)...la tecnologia cinema 3d presentata da lg è semplicemente spettacolare, angolo di visione illimitatato, distanza illimitata (almeno per quanto riguarda la profondità di immagine, anche a 10 metri di distanza, mantiene l'effetto) flickering inesistente, crosstalking praticamente inesistente, affaticamento zero, io in negozio la visione attiva che sia samsung, sony, panasonic, più di 5 min non la sopporto, ieri era puro godimento... da tecnico in teoria dovrebbe esserci una perdita di risoluzione, da consumatore, ma chissene frega, si vede da dio, gli occhiali non costano niente (dillo alla famiglia media comprati a 100 euro un paio di occhiali), in media i prodotti lg costano meno della concorrenza, includendo nella confezione del tv almeno 4 paia di occhiali, mentre per la concorrenza se ti va bene 1 paio vedi samsung, poi al massimo il nano full led costerà come una serie d8000 di samsung...a voi le considerazioni...c'è sempre comunque la serie medio gamma lw650....

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    la tecnologia cinema 3d presentata da lg è semplicemente spettacolare, angolo di visione illimitatato, distanza illimitata (almeno per quanto riguarda la profondità di immagine, anche a 10 metri di distanza, mantiene l'effetto) flickering inesistente, crosstalking praticamente inesistente, affaticamento zero
    affermazione pesante...
    sono veramente curioso di vederla
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

certo che paragonare LG al plasma Panasonic e dire che è migliore e da meno fastidio...
    Vuoi vendere vero?

quanti saputoni che sentenziano senza avere visto..
    chi l'ha visto , (vedi DDay) dice solo bene ...
    aspettiamo ancora pochi giorni prima di sputare sentenze.

Citazione Originariamente scritto da astrea
    certo che paragonare LG al plasma Panasonic e dire che è migliore e da meno fastidio...
    Non so ancora dirti se è migliore (probabilmente non lo è)...però personalmente mi da senza ombra di dubbio molto meno fastidio!! Il flickering degli occhiali attivi è un aspetto che percepisco molto e che dopo 10-15 minuti mi fa passare la voglia di andare avanti con la visione in 3D...e poi avere anche più luminosità non guasta...insomma ci sono i pro e i contro!

Gianluca

mia piace leggere sempre tutto senza commentare, ma per chi è non è convinto sul 3d a casa... io ho un jvc rs 40 , un bel schermo da 3m di larghezza, vedo bluray 3d in full hd benissimo. al mio paese c'è una bella sala con xpand e certo non si vede male, tutti quelli che hanno visto un bluray 3d a casa mia (e non sono un professionista, ho tarato da solo il vpr) non hanno più voglia di tornare al cinema, ritenendo il tutto migliore. è chiaro, non tutti possono permettersi di avere un vpr in casa. personalmente ho provato diversi tv 3d , al di là delle dimensioni (per il 3d credo che meno di 52" non ha senso) e la mia opinione è che se puoi permetterti un vpr 3d full hd ok, altrimenti prendi un bel led normale, solo con la ps3 nei giochi non è che sia proprio il massimo, ma per il film è bellissimo. unico neo, il costo degli occhiali che mi pare siamo ancora intorno ai 170€, ma chi ne parla male sono convinto perchè non ha relamente provato.
    Ultima modifica di pastroccio; 06-04-2011 alle 08:17

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    buonasera signori, io ieri ero alla presentazione di lg, da addetto del settore, ma dal punto di vista come semplice consumatore, in quel posto la tecnologia 3d attiva o anche la classica visione al cinema (poichè gli occhiali che danno molte volte sono graffiati, gli schermi non sono mai ben calibrati, e le immagini non sono in alta risoluzione)...la tecnologia cinema 3d presentata da lg è semplicemente spettacolare, angolo di visione illimitatato, distanza illimitata (almeno per quanto riguarda la profondità di immagine, anche a 10 metri di distanza, mantiene l'effetto) flickering inesistente, crosstalking praticamente inesistente, affaticamento zero, io in negozio la visione attiva che sia samsung, sony, panasonic, più di 5 min non la sopporto, ieri era puro godimento... da tecnico in teoria dovrebbe esserci una perdita di risoluzione, da consumatore, ma chissene frega, si vede da dio...
    scusa se mi permetto, dici di essere un addetto al settore e non hai dato uno straccio di dettaglio tecnico, inoltre vorresti convincere noi delle tue impressioni e non menzioni nemmeno quale materiale 3d hai visionato...forse dovresti essere più preciso anche perché che l'effetto rimanga fino a 10m poco importa, un 40" non lo vedo di certo da più di 2-3m e parliamo di casi limite, ovvero quando bivacco sul divano...tra l'altro ho comprato adesso il family pack della samsung, 4 occhiali attivi + tutti e 4 gli shrek in 3d a 99€...quindi finiamola con le bagianate, perché se sei un addetto al settore allora devi dire pure quanto costa il filtro che usa lg per il suo cinema 3d. E qui chiudo...
    Ultima modifica di Di0brando_21; 06-04-2011 alle 09:23

Citazione Originariamente scritto da Di0brando_21
    scusa se mi permetto, dici di essere un addetto al settore e non hai dato uno straccio di dettaglio tecnico, inoltre vorresti convincere noi delle tue impressioni e non menzioni nemmeno quale materiale 3d hai visionato...forse dovresti essere più preciso anche perché che l'effetto rimanga fino a 10m poco importa, un 40" non lo vedo di certo da più di 2-3m e parliamo di casi limite, ovvero quando bivacco sul divano...tra l'altro ho comprato adesso il family pack della samsung, 4 occhiali attivi + tutti e 4 gli shrek in 3d a 99€...quindi finiamola con le bagianate, perché se sei un addetto al settore allora devi dire pure quanto costa il filtro che usa lg per il suo cinema 3d. E qui chiudo...

Anche io, come Magichicco, essendo addetto del sottore, ho avuto modo di vedere i nuovi LG passivi e devo dire che l'impressione è ottima.
    Totalmente privi di affaticamento e nessuna riduzione di qualità percepibile anche con materiale HD e FHD.
    Riguardo al commento quotato, la visione è stata effettuata con tarature eseguite dai tecnici LG con Blu Ray 3D normalmente reperibili in commercio, in postazioni singole a distanze variabili tra i 2 ed i 5 mt.
    Riguardo al costo del filtro ...... non commento Tu hai idea di casa costano i componenti interni del tuo Samsung?
    Cosa mi dici della sua colorimetria inguardabile?

Finiamola di criticare per partito preso....
    Prima di commentare si dovrebbe attendere e osservare.....
    Ultima modifica di Soundvisionary; 06-04-2011 alle 11:01

Citazione Originariamente scritto da pastroccio
    mia piace leggere sempre tutto senza commentare, ma per chi è non è convinto sul 3d a casa... io ho un jvc rs 40 ,
    Come non quotarti: io ho un X7 e la visione è spettacolare, ho convinto anche i più scettici e "refrattari" al 3D in pochi secondi (non minuti: SECONDI!).

La soluzione LG sarà buona, non lo metto e sono curioso di vederla ma:

- Secondo me un TV non è assolutamente la stessa cosa rispetto a un vpr. E' inferiore come resa qualitativa al cinema mentre il vpr, nella maggior parte dei casi è superiore alla "media" dei cinema 3D, almeno fino ad ora.

-L'unica esperienza di 3D passivo che ho avuto è stata in un cinema che proiettava con questo metodo Shrek 4 3D ed è stata un disastro totale. Molti si toglievano gli occhiali e dicevano che si vedeva meglio. Caso sfortunato? Sicuramente, però la prima impressione anche se non è sempre quella che conta, di sicuro lascia il segno ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ognuno è libero di buttare i propri soldi nel peggior modo possibile, per carità. Per quanto mi riguarda i televisori 3D se li possono tenere ben stretti, almeno fino a quando ci sarà bisogno di occhialini attivi o passivi che siano. Continuo a pensare che, così com'è oggi, si tratta solo di puro marketing. Da quanto ne so la maggior parte dei possessori di televisori 3D, dopo un po' non usa più questa funzione perché stancante. Vorrei aggiungere che io stesso l'ho provata e non mi convince per niente. Ribadisco: il 3D al momento va bene al cinema e per il resto, invece di spennare polli riciclando tecnologie ormai superate, pensassero tutti, LG compresa, a qualcosa di veramente innovativo, OLED o altro che sia.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Soundvisionary
    Anche io, come Magichicco, essendo addetto del sottore, ho avuto modo di vedere i nuovi LG passivi e devo dire che l'impressione è ottima.
    Totalmente privi di affaticamento e nessuna riduzione di qualità percepibile anche con materiale HD e FHD.
    Riguardo al commento quotato, la visione è stata effettuata con tarature eseguite dai tecnici LG con Blu Ray 3D normalmente reperibili in commercio, in postazioni singole a distanze variabili tra i 2 ed i 5 mt.
    Riguardo al costo del filtro ...... non commento Tu hai idea di casa costano i componenti interni del tuo Samsung?
    Cosa mi dici della sua colorimetria inguardabile?

Finiamola di criticare per partito preso....
    Prima di commentare si dovrebbe attendere e osservare.....
    io non critico per partito preso anzi, la mia era più una critica al commento che ad lg che sicuramente avrà fatto un buon lavoro ma con molta probabilità non migliore dei sistemi attivi. E il fatto di avere la risoluzione dimezzata ne è già una sentenza...per il materiale provato ovvio che si tratta di BD 3D, di certo non potevano essere vhs...io volevo sapere i titoli di questi blu-ray provati sia sull'attivo che sul passivo.
    Eh no, che fai te la canti e te la suoni? Il tuo collega criticava il sovrapprezzo degli occhiali attivi (già reperibili ad un prezzo stracciato) senza però criticare il sovrapprezzo del filtro polarizzatore? Se sei del settore e sei preparato le sai queste cose quindi adesso commenti...e mica potete scrivere solo quello che vi fa comodo...il tuo commento sul mio samsung poi la dice lunga sulla tua obbiettività, infatti non sai nemmeno che modello posseggo eppure hai giudicato...chi è allora che commenta per partito preso?

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Ognuno è libero di buttare i propri soldi nel peggior modo possibile, per carità. Per quanto mi riguarda i televisori 3D se li possono tenere ben stretti, almeno fino a quando ci sarà bisogno di occhialini attivi o passivi che siano. Continuo a pensare che, così com'è oggi, si tratta solo di puro marketing. Da quanto ne so la maggior parte dei possessori di televisori 3D, dopo un po' non usa più questa funzione perché stancante. Vorrei aggiungere che io stesso l'ho provata e non mi convince per niente. Ribadisco: il 3D al momento va bene al cinema e per il resto, invece di spennare polli riciclando tecnologie ormai superate, pensassero tutti, LG compresa, a qualcosa di veramente innovativo, OLED o altro che sia.
    come ti ho già detto in un tuo precedente post senza ricevere risposta, le tue parole danno solo conferma del fatto che non sai nulla dell'argomento e invece di chiedere spiegazioni continui a parlare senza cognizione di causa...solo il fatto di non citare i titoli dei film che hai visto ne è la prova...

Mah,al fin della fiera cio' che mi pare di notare e' che il fenomeno 3D non sta prendendo piede nelle proporzioni che fabbriche e majors si auguravano.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •