|
|
Risultati da 16 a 30 di 62
Discussione: Addio al 3D attivo, LG Italia conferma
-
05-04-2011, 18:57 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da toshiden
Gianluca
-
05-04-2011, 21:44 #17
Member
Originariamente scritto da messaggero57
-
05-04-2011, 23:00 #18
Operatore
buonasera signori, io ieri ero alla presentazione di lg, da addetto del settore, ma dal punto di vista come semplice consumatore, in quel posto la tecnologia 3d attiva o anche la classica visione al cinema (poichè gli occhiali che danno molte volte sono graffiati, gli schermi non sono mai ben calibrati, e le immagini non sono in alta risoluzione)...la tecnologia cinema 3d presentata da lg è semplicemente spettacolare, angolo di visione illimitatato, distanza illimitata (almeno per quanto riguarda la profondità di immagine, anche a 10 metri di distanza, mantiene l'effetto) flickering inesistente, crosstalking praticamente inesistente, affaticamento zero, io in negozio la visione attiva che sia samsung, sony, panasonic, più di 5 min non la sopporto, ieri era puro godimento... da tecnico in teoria dovrebbe esserci una perdita di risoluzione, da consumatore, ma chissene frega, si vede da dio, gli occhiali non costano niente (dillo alla famiglia media comprati a 100 euro un paio di occhiali), in media i prodotti lg costano meno della concorrenza, includendo nella confezione del tv almeno 4 paia di occhiali, mentre per la concorrenza se ti va bene 1 paio vedi samsung, poi al massimo il nano full led costerà come una serie d8000 di samsung...a voi le considerazioni...c'è sempre comunque la serie medio gamma lw650....
-
06-04-2011, 06:18 #19
Originariamente scritto da magicchicco
sono veramente curioso di vederlakayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
06-04-2011, 06:39 #20
Senior Member
certo che paragonare LG al plasma Panasonic e dire che è migliore e da meno fastidio...
Vuoi vendere vero?
-
06-04-2011, 07:22 #21
Senior Member
quanti saputoni che sentenziano senza avere visto..
chi l'ha visto , (vedi DDay) dice solo bene ...
aspettiamo ancora pochi giorni prima di sputare sentenze.
-
06-04-2011, 07:57 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da astrea
Gianluca
-
06-04-2011, 08:05 #23
Junior Member
mia piace leggere sempre tutto senza commentare, ma per chi è non è convinto sul 3d a casa... io ho un jvc rs 40 , un bel schermo da 3m di larghezza, vedo bluray 3d in full hd benissimo. al mio paese c'è una bella sala con xpand e certo non si vede male, tutti quelli che hanno visto un bluray 3d a casa mia (e non sono un professionista, ho tarato da solo il vpr) non hanno più voglia di tornare al cinema, ritenendo il tutto migliore. è chiaro, non tutti possono permettersi di avere un vpr in casa. personalmente ho provato diversi tv 3d , al di là delle dimensioni (per il 3d credo che meno di 52" non ha senso) e la mia opinione è che se puoi permetterti un vpr 3d full hd ok, altrimenti prendi un bel led normale, solo con la ps3 nei giochi non è che sia proprio il massimo, ma per il film è bellissimo. unico neo, il costo degli occhiali che mi pare siamo ancora intorno ai 170€, ma chi ne parla male sono convinto perchè non ha relamente provato.
Ultima modifica di pastroccio; 06-04-2011 alle 08:17
-
06-04-2011, 09:14 #24
Member
Originariamente scritto da magicchicco
Ultima modifica di Di0brando_21; 06-04-2011 alle 09:23
-
06-04-2011, 10:50 #25
Junior Member
Originariamente scritto da Di0brando_21
Anche io, come Magichicco, essendo addetto del sottore, ho avuto modo di vedere i nuovi LG passivi e devo dire che l'impressione è ottima.
Totalmente privi di affaticamento e nessuna riduzione di qualità percepibile anche con materiale HD e FHD.
Riguardo al commento quotato, la visione è stata effettuata con tarature eseguite dai tecnici LG con Blu Ray 3D normalmente reperibili in commercio, in postazioni singole a distanze variabili tra i 2 ed i 5 mt.
Riguardo al costo del filtro ...... non commento Tu hai idea di casa costano i componenti interni del tuo Samsung?
Cosa mi dici della sua colorimetria inguardabile?
Finiamola di criticare per partito preso....
Prima di commentare si dovrebbe attendere e osservare.....Ultima modifica di Soundvisionary; 06-04-2011 alle 11:01
-
06-04-2011, 11:03 #26
Originariamente scritto da pastroccio
La soluzione LG sarà buona, non lo metto e sono curioso di vederla ma:
- Secondo me un TV non è assolutamente la stessa cosa rispetto a un vpr. E' inferiore come resa qualitativa al cinema mentre il vpr, nella maggior parte dei casi è superiore alla "media" dei cinema 3D, almeno fino ad ora.
-L'unica esperienza di 3D passivo che ho avuto è stata in un cinema che proiettava con questo metodo Shrek 4 3D ed è stata un disastro totale. Molti si toglievano gli occhiali e dicevano che si vedeva meglio. Caso sfortunato? Sicuramente, però la prima impressione anche se non è sempre quella che conta, di sicuro lascia il segno ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-04-2011, 13:11 #27
Ognuno è libero di buttare i propri soldi nel peggior modo possibile, per carità. Per quanto mi riguarda i televisori 3D se li possono tenere ben stretti, almeno fino a quando ci sarà bisogno di occhialini attivi o passivi che siano. Continuo a pensare che, così com'è oggi, si tratta solo di puro marketing. Da quanto ne so la maggior parte dei possessori di televisori 3D, dopo un po' non usa più questa funzione perché stancante. Vorrei aggiungere che io stesso l'ho provata e non mi convince per niente. Ribadisco: il 3D al momento va bene al cinema e per il resto, invece di spennare polli riciclando tecnologie ormai superate, pensassero tutti, LG compresa, a qualcosa di veramente innovativo, OLED o altro che sia.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
06-04-2011, 13:19 #28
Member
Originariamente scritto da Soundvisionary
Eh no, che fai te la canti e te la suoni? Il tuo collega criticava il sovrapprezzo degli occhiali attivi (già reperibili ad un prezzo stracciato) senza però criticare il sovrapprezzo del filtro polarizzatore? Se sei del settore e sei preparato le sai queste cose quindi adesso commenti...e mica potete scrivere solo quello che vi fa comodo...il tuo commento sul mio samsung poi la dice lunga sulla tua obbiettività, infatti non sai nemmeno che modello posseggo eppure hai giudicato...chi è allora che commenta per partito preso?
-
06-04-2011, 13:27 #29
Member
Originariamente scritto da messaggero57
-
06-04-2011, 13:29 #30
Mah,al fin della fiera cio' che mi pare di notare e' che il fenomeno 3D non sta prendendo piede nelle proporzioni che fabbriche e majors si auguravano.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection