Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Mah,al fin della fiera cio' che mi pare di notare e' che il fenomeno 3D non sta prendendo piede...
    concordo...ma la domandona è perché?
    La rispostona è che se continuano a tirare fuori materiale 3d spazzatura è ovvio che poi escono fuori i mal di testa, occhi stanchi e effetto sagome di cartone...

Citazione Originariamente scritto da Di0brando_21
    come ti ho già detto in un tuo precedente post senza ricevere risposta, le tue parole danno solo conferma del fatto che non sai nulla dell'argomento e invece di chiedere spiegazioni continui a parlare senza cognizione di causa...solo il fatto di non citare i titoli dei film che hai visto ne è la prova...
    Non ti sembra di esagerare? Pensi davvero che non conosca i problemi di cross talk, di flickering o di perdita di luminosità a cui si "rimedia" con artifici elettronici, che affliggono la tecnologia 3D?! O che non sappia cosa siano un paio di occhiali polarizzati? Ho visto AVATAR al cinema in 3D e la resa visiva mi è piaciuta moltissimo. Quello che trovo inutile o autolesionista, fai tu, è spendere un sacco di soldi tra TV e occhiali attivi per avere a che fare con qualcosa che in casa non serve a un accidente al momento. A costo di essere ripetitivo: è solo una moda, non giustificata dalla resa finale. Posso concordare sul fatto che LG almeno non farà spendere troppo visto che gli occhialini saranno passivi, ma il vero salto in ambito domestico sarebbero televisori completamente diversi dal punto di vista tecnologico, siano essi OLED, LASER TV, FED o qualsiasi altra diavoleria.
    Ultima modifica di messaggero57; 06-04-2011 alle 14:27
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Anche io auspicherei il lancio di Oled e Laser,ma purtroppo il 3D ha di suo un maggiore appeal "di impatto" presso la grande massa,ahime'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    ... per avere a che fare con qualcosa che in casa non serve a un accidente al momento.
    A meno che non ci si possa permettere (economicamente e come spazi) un videoproiettore 3D (che comunque costa "poco" più di un televisore, almeno nei modelli base). In questo caso, ne sono certo, potresti rimettere tutto in discussione.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ti quoto,Luigi.
    Resta il problema che al momento i film girati direttamente in 3D nascono piu' per esigenze "ad effetto" che per valenza artistica.
    Prova ne e' che la maggior parte sono animazioni o comunque materiale destinato ai giovanissimi.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ... un videoproiettore 3D (che comunque costa "poco" più di un televisore, almeno nei modelli base)...
    Su questo sono d'accordo, anche se i costi salirebbero e ci vorrebbe uno spazio adeguato che non tutti hanno nei normali appartamenti. Tra l'altro la scelta di LG mi sembra almeno più razionale rispetto a quella di altre marche. Naturalmente prima di procedere ad un eventuale acquisto bisognerebbe almeno aver letto qualche recensione attendibile. In ogni caso il mio "vecchio" caro Sharp lo cambierò solo quando usciranno gli OLED ad un prezzo umano, oppure se malauguratamente si guastasse.
    Concordo anche con GIANGI67, anche se credo che andando avanti vedremo qualche film in più girato in 3D, magari di qualità artistica superiore.
    Ultima modifica di messaggero57; 06-04-2011 alle 14:57
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

...per il materiale provato ovvio che si tratta di BD 3D, di certo non potevano essere vhs...io volevo sapere i titoli di questi blu-ray provati sia sull'attivo che sul passivo.
    Certo non potevano essere VHS ma potevano essere video demo realizzati ad och come ho spesso visto utilizzare da altri brand......
    Eh no, che fai te la canti e te la suoni? Il tuo collega criticava il sovrapprezzo degli occhiali attivi (già reperibili ad un prezzo stracciato) senza però criticare il sovrapprezzo del filtro polarizzatore? Se sei del settore e sei preparato le sai queste cose quindi adesso commenti...e mica potete scrivere solo quello che vi fa comodo...
    secondo tè uno che da 15 anni vende audio/video dall'HiEnd al consumer potrebbe mai criticare l'onerosità di un prodotto? se dovessi scrivere quello che mi fà comodo esalterei tutti i prodotti dove avreio margini maggiori (e soprattutto non avrei il numero di post che ho da quando sono entrato in questo forum......)
    il tuo commento sul mio samsung poi la dice lunga sulla tua obbiettività, infatti non sai nemmeno che modello posseggo eppure hai giudicato...chi è allora che commenta per partito preso?
    non ho bisogno di sapere che modello hai, la mia opinione sulla colorimetria dei led samsung è invariabile dal primo all'ultimo... e credimi se non fossi obiettivo e volessi fare i miei interessi,ti direi che sono il mio prodotto preferito visto il sell out che se ne ricava....

da bravo venditore dovrei vendere solo samsung visto che è la azienda col più alto ricarico sui televisori...secondo vero esiste il family kit, ma come tu ben saprai non ti danno gli occhiali top, ma i basso gamma, cioè la montatura in plastica nera va abbastanza schifo, nessuna protezione contro le infiltrazioni di luce laterale, e nessuna batteria ricaricabile, facile venderli a un prezzo più basso....
    erano tre le postazioni, una 3d generato da una immagine in 2d visionabile in qualunque negozio, immagini demo di lg, l'altra postazione utilizzava un filmato demo in 720 p di lg, è un filmato di formula 1, e dire che visto li sopra era un piacere, visto in negozio sia con samsung 55b7000, sia con la stessa lg 55lx98000 faceva rece, crosstalking presente praticamente sempre...ultimo filmato blu ray 3d di una parte del film cattivissimo me, sul quale hanno un accordo probabilmente di esclusiva come samsung con mostri contro alieni...le impostazioni di immagine erano in classica demo negozio o dinamica (vivace per lg), con l'utilizzo ovviamente di prototipi pre-produzione...del costo del filtro non ci interessa, anche perchè quello va ad incidere solamente sul prezzo finale del prodotto completo, e come sappiamo tutti lg ha prezzo in media piu bassi della concorrenza, si parla per il lw650 42 di 1399, massimo 1499, che è un prezzo molto interessante, ripeto con quattro paia...ultima cosa peccato che il family kit con i nuovi samsung non serva a niente, e per i nuovi tv non è presente attualmente nessuna promo...ma un solo paio di occhiali...

Non ti sembra di esagerare? Pensi davvero che non conosca i problemi di cross talk, di flickering o di perdita di luminosità a cui si "rimedia" con artifici elettronici, che affliggono la tecnologia 3D?! O che non sappia cosa siano un paio di occhiali polarizzati? Ho visto AVATAR al cinema in 3D e la resa visiva mi è piaciuta moltissimo....
    sei spettacolare...innanzitutto che a casa non serva a nulla è solo una tua opinione personale...ad esempio io non rinuncerei mai alla qualità d'immagine di un piccolo pannello contro i 100" pollici di un vpr che per quanto spettacolare la qualità viene meno...poi dici che la spesa non giustifica la resa a casa, strano perché hai detto che al cinema ti è piaciuto moltissimo eppure è il posto dove il 3d mostra al meglio tutti i suoi difetti anzi non c'è peggior qualità di quella dei nostri cinema, ovviamente anche in questo esempio non hai specificato nulla: cinema, kit, teconologia....niente di niente...
    Ultima modifica di Di0brando_21; 06-04-2011 alle 23:27

Citazione Originariamente scritto da Soundvisionary
    Certo non potevano essere VHS ma potevano essere video demo realizzati ad och come ho spesso visto utilizzare da altri brand......
    ma stai parlando sul serio? cosa vuol dire demo ad hoc (così si scrive)? Li hai girati tu? Con quali videocamere? Certo giudichiamo dai demo che si vedono anche al Merdaworld...grazie addeto del settore, adesso si che mi sento più sapiente

secondo tè uno che da 15 anni vende audio/video dall'HiEnd al consumer potrebbe mai criticare l'onerosità di un prodotto? se dovessi scrivere quello che mi fà comodo esalterei tutti i prodotti dove avreio margini maggiori (e soprattutto non avrei il numero di post che ho da quando sono entrato in questo forum......)
    Certo che può criticarla, siamo su un forum, mica nei vostri negozi...cmq il tuo collega ha criticato solo a senso unico quindi c'è poco da discutere...

non ho bisogno di sapere che modello hai, la mia opinione sulla colorimetria dei led samsung è invariabile dal primo all'ultimo... e credimi se non fossi obiettivo e volessi fare i miei interessi,ti direi che sono il mio prodotto preferito visto il sell out che se ne ricava...
    WOW!! riesci a giudicare senza sapere, sei un fenomeno allora...aspetta...cosa? LED? Chi ha parlato di LED? Lo vedi che parli per partito preso?....la mia TV è un plasma

PS: non ho scelto certo Samsung per una questione di qualità, ma perché mi serviva una TV a basso costo e mi è capitata un'offertona...
    Ultima modifica di Di0brando_21; 07-04-2011 alle 00:00

@ Di0brando_21

Credo di avere espresso abbastanza chiaramente le mie perplessità sull'attuale stato della tecnologia 3D uso home, mentre non credo di doverti ulteriori spiegazioni di carattere tecnico. Se sei contento di spendere soldi per una tecnologia non ancora matura, fatti tuoi. Per il resto se mi lasciassi in pace te ne sarei grato.

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    da bravo venditore dovrei vendere solo samsung visto che è la azienda col più alto ricarico sui televisori...secondo vero esiste il family kit, ma come tu ben saprai non ti danno gli occhiali top, ma i basso gamma, cioè la montatura in plastica nera va abbastanza schifo, nessuna protezione contro le infiltrazioni di luce laterale, e nessuna batteria ricaricabile, facile venderli a un prezzo più basso....
    erano tre le postazioni, una 3d generato da una immagine in 2d visionabile in qualunque negozio, immagini demo di lg, l'altra postazione utilizzava un filmato demo in 720 p di lg, è un filmato di formula 1, e dire che visto li sopra era un piacere, visto in negozio sia con samsung 55b7000, sia con la stessa lg 55lx98000 faceva rece, crosstalking presente praticamente sempre...
    ma dai mi parli di plastica e di protezioni da luce ma li hai visti gli occhiali lg? E del fatto che nessuno dei tuoi filmati è da considerarsi come materiale di qualità? Io ti consiglio vivamente di visionare qualche documentario IMAX 3D con Kit attivo e poi ne riparliamo...1500€ per un TV di fascia media per stare davanti immobili perché se per sbaglio mi sposto di 1cm sull'asse verticale inizia la fiera dello sdoppiamento, mica lo diciamo però eh? e 30° sull'asse orizzontale? E la risoluzione dimezzata? Eh si guarda LG ha proprio rivoluzionato il mondo...

ah beh questa è la ciligina sulla torta visto che parli pure di prezzi (almeno falla una ricerca prima di scrivere):

TV LG fascia media LW650G 1499€

TV Samsung fascia media D7000 1261€
    http://www.e-datsrl.net/product/8733...zia-ITALIA.asp

Eccome se conta il costo del filtro...conta conta, tutto conta
    Ultima modifica di Di0brando_21; 07-04-2011 alle 02:17

@ Di0brando_21

Credo di avere espresso abbastanza chiaramente le mie perplessità sull'attuale stato della tecnologia 3D uso home, mentre non credo di doverti ulteriori spiegazioni di carattere tecnico. Se sei contento di spendere soldi per una tecnologia non ancora matura, fatti tuoi. Per il resto se mi lasciassi in pace te ne sarei grato.
    Secondo me invece hai espresso chiaramente un mucchio di incongruenze...e siccome vai a dire in giro cose inesatte, tipo che ha casa si ha una cattiva resa mentre al cinema ti è piaciuto tantissimo (in realtà per questioni tecniche è l'esatto opposto)...credo che dovresti eccome delle spiegazioni e magari anche delle scuse a chi ti legge perché fare disinformazione, quando l'unica cosa che si è provata sono un paio di film al cinema e a casa, non è proprio corretto...anche se in buona fede...invece qui siamo tutti piuttosto presuntuoselli. Ci fosse stato uno solo che abbia chiesto del perché la penso l'opposto di voi...
    Ultima modifica di Di0brando_21; 06-04-2011 alle 23:56

vi invito a continuare la discussione senza alimentare flame inutili e moderando i toni

primo i raffronti di prezzo si fanno a partire dai listini ufficiali, non da negozi online (i quali non seguono le regole del mercato standard, tramite importazioni ufficiali italia, ma importazione europea)...
    secondo le persone normali cioè il 99,99 % dei semplici consumatori non sanno nemmeno cosa sia un filmato imax, o come debba essere calibrato un televisore...il raffronto che alla fine conta è quello della massa, non quello dei 4 esperti di settore...al mercato della qualita' in senso puro non gliene frega una beata...vedi morte pioneer kuro, vedi prossima morte o quasi dell'audio high end (sicuramente sara' sempre più di nicchia)...ma almeno lg anche nella confezione mi da sempre e solo gli occhiali con batteria ricaricabile, samsung invece a giugno dava con i tv quelli con batteria ricaricabile, da settembre già dava quelli con batteria non ricaricabile, per mantenere più alti i margini, rispetto alle variazioni di prezzo....sul raffronto che volevo fare se non capito, non vorrai paragonare gli occhiali da 99 (ricaricabili, plastiche molto più resistenti, e migliori esteticamente) con quelli da 79 (che sembrano di cartone, non hanno nemmeno la montatura intorno alle lenti)....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •