|
|
Risultati da 46 a 60 di 62
Discussione: Addio al 3D attivo, LG Italia conferma
-
07-04-2011, 10:13 #46
Member
Originariamente scritto da magicchicco
-
07-04-2011, 10:21 #47
Junior Member
Originariamente scritto da Di0brando_21
sei assolutamente splendido......!!!
Un classico davvero!
Ed ebbro delle tue convinzioni di consumatore impegnato contro la tirannia dei venditori......
Contento tù!
-
07-04-2011, 10:30 #48
forse non sono riuscito a spiegarmi in maniera chiara ed esaustiva.
basta con polemiche ed attacchi personali.
correggete anche le citazioni
-
07-04-2011, 12:14 #49
Member
Originariamente scritto da Soundvisionary
-
07-04-2011, 13:10 #50
Non capisco proprio questa convinzione della bassa qualità del 3d con occhiali passivi.
Sento parlare tanto di IMAX di qua di là, ma ci siete andati in un cinema IMAX? Io in ben 4 e c'erano sempre gli occhiali passivi! e indovinate un po', si vedeva meglio che nei cinema a Roma con occhiali attivi ( la migliore proiezione 3d al cinema classico è stata avatar al Warner a Piazza della Repubblica con occhiali passivi).
Non è l'attivo o il passivo a fare la differenza, ma il proiettore, lo schermo, il set up di tutto e la qualità del filmato.
Prendete il treno, andate a Riccione e vedrete un IMAX ottimo con occhiali passivi.
Non capisco perché se si va al cinema una volta in una sala con occhiali passivi e il risultato è scadente si arriva alla conclusione che il 3d passivo fa schifo; ma quante volte siete andati nelle sale? Sono tutte uguali? Ma anche nello stesso cinema, tutti i film si son visti uguali? Pellicole uguali ecc NO.
Quindi prima di bocciare LG magari gli darei un'occhiata, tutto qua.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
07-04-2011, 13:33 #51
Operatore
a casa mia il prezzo di samsung, è quello dichiarato da samsung italia spa, su cui si basano mediaworld, fnac, euronics, trony, unieuro, cioè 1599 €, e non quello di pincopallino, il quale compra da un importatore estero, pagandolo ovviamente un altro prezzo, e ovviamente dando altre condizioni di garanzia...
lg con i modelli nuovi ancora non è uscito in commercio, sono stati presentati lunedi a roma a livello italiano, verranno messi in commercio nelle prossime settimane, da lg elettronica italia spa, con prezzo ancora indicativo e non ufficiale...per me questi sono i fatti, ripeto che pincopallino su internet lo venda ad un altro prezzo o lo trovi magari già non mi interessa, non sono prodotti italiani destinati e importati ufficialmente dalle suddette aziende....
-
07-04-2011, 13:33 #52
Originariamente scritto da dottorcapone
Tra l'altro ho scritto anch'io che prima di dare un giudizio definitivo sui nuovi LG NANO vorrei leggere qualche recensione attendibile. Ho letto una prova del Samsung serie D8000 (Micro Dimming, ecc.), che non sembrano affatto male e soprattutto in rete si parla molto bene della nuova serie VT30 di Panasonic che pare sia il vero must del 2011. Mi piacerebbe anche capire come saranno i nuovi Sharp e i nuovi Toshiba serie UL e VL, fermo restando il discorso che non prenderò mai un nuovo TV per il 3D in se stesso, ma per la qualità del prodotto.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
07-04-2011, 13:40 #53
Operatore
peccato che il consumatore deve cercare di trovare le giuste informazioni, peccato che molte volte sono pilotate da interessi commerciali....o da mala informazione...
vedesi esempio repubblica e company, i quali scrissero boiate un anno fa sui plasma, senza poi il giorno rettificare le boiate che scrissero....se qualcuno non si ricorda venne scritto che i plasma sarebbero di li a poco stati aboliti dal commercio, visto che il consumo è paragonabile ad una lavatrice...molte volte anche riviste o siti di settore scrivono boiate (non parlo di questa)...
-
07-04-2011, 13:48 #54
Operatore
notizia fresca, in usa samsung abbatte il prezzo degli occhiali fino a 50 $, regalando un secondo paio di occhiali, meno male costava un botto produrli...o tutti hanno fatto un bel cartello per lucrare sulla novità...la tecnologia migliore non vince mai, vince sempre quella meno costosa....cioè quella col migliore prezzo/qualità
-
07-04-2011, 19:44 #55
Member
...cmq alcuni appunti:
-ovviamente non puoi paragonare i cinema IMAX (anche se passivi) ai cinema di Roma, suvvia...cosa hai visto in entrambe i cinema? e dove hai trovato un kit attivo a Roma?
-ovvio che la miglior produzione sia stata Avatar con il passivo...è uno dei pochi film ad essere 3d nativo e quando è stato messo in proiezione a Roma già non c'erano più kit attivi...
- LG è bocciata perché non spendo 1500€ per avere la risoluzione dimezzata, purtroppo c'è poco da fare...
Ultima modifica di Di0brando_21; 10-04-2011 alle 22:15
-
07-04-2011, 19:45 #56
Member
Originariamente scritto da magicchicco
la garanzia è italiana al 100%Ultima modifica di Di0brando_21; 10-04-2011 alle 22:15
-
08-04-2011, 23:54 #57
Originariamente scritto da Di0brando_21
Stavamo parlando dell'effetto 3d e qui l'IMAX , per me, eccelle nonostante gli occhiali passivi.
Perché? Probabilmente perché il 3d è stato studiato bene; mentre creavano lo storyboard pensavano a come sfruttare il 3d.
Lo stesso vale per avatar anche se la scelta della sola profondità secondo me dimezza la bellezza dell'effetto 3d (anche se molto probabilmente è stato scelto perché risulta troppo difficile creare un film vero usando pop out).
Al Vis pathe, prima che passassero al realD, ho visto Up e A Christmas carol (spero di ricordare bene)
IMAX 3d ho visto :
T-rex : ritorno al cretaceo
Tiburones
Titanic (documentario di Cameron)
Deep Sea
un cartone in computer grafica francese
e un altro film sempre sugli oceani
Ho visto anche Dragon trainer all'Arcadia.
Alla fine al cinema standard non penso di vedere più film in 3d (soldi spesi male), se capiterà invece andrò volentieri in un IMAX 3D.
Ritornando all'LG, pur non sapendo come si vedranno (ma non credo meglio degli attuali plasma panasonic per quanto riguarda il 3d) mi chiedo se abbia molto senso farli uscire a tale cifra (evidentemente il filtro costa tanto..)
1500€ son tanti...alla fine si risparmia sugli occhiali ma sulla tv non molto; considerate che un 42VT20 con 2 paia di occhiali l'ha comprato mio fratello a 1100€.Ultima modifica di dottorcapone; 08-04-2011 alle 23:58
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
10-04-2011, 11:14 #58
Diobrando, con tutte quelle citazioni integrali e la polemica in atto stai accumulando una sospensione tale che potrai a tornare a parlare quando l'autostereoscopico sarà in tutte le case
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
10-04-2011, 22:18 #59
Member
Originariamente scritto da Picander
Corretto...il fatto è che spesso scrivo da un vecchio cell e mi rimane difficile editare le lunghe quotature...per la polemica, penso di aver argomentato abbastanza per dimostrare che non si tratta di flame gratuito
-
10-04-2011, 22:21 #60
Member