Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 241

reali sì ma sono stati fatti da un bdrip e non dal bd originale

inoltre in molti si chiedono se questa dominanza verde sia voluta oppure è relativo a chi ha fatto gli screenshoots....

sempre su bluray.com hanno pubblicato altri screenshoot sempre dal rip però mannagg

Altro che un'utente ha postato screenshoot dal vero BD no rip!

QUA e QUA2

Sean Astin does look as green as Shrek in that second cap, but overall the color changes are not a bad as we feared.
    Ultima modifica di Herbert; 11-06-2011 alle 15:06

visti i primi screenshot non ho resistito e l'ho preso... 64 eurini su BOL

avevo deciso che dopo aver consumato i dvd il br non lo avrei preso causa noia... ma se la qualita' video sara' quella che si preannuncia allora col proiettore sara' orgasmo puro

Spero che quelle dominanti siano un difetto degli screenshot. Nell'arrivo di Gandalf ad Orthanc è tutto verde oibò!! In quella di Sauron sembra una cartolina vintage con una dominante caldina, tra l'altro Sauron perde nettamente dettaglio. L'unica decente è il panorama su Gran Burrone, anche se la differenza fra le due come definizione mi sembra un po troppa (la theatrical sembra mossa e sfuocata). Attendo screen più ufficiali, questi sembrano un po alla spera in Dio.

Visionato ora il sample in mkv che si trova seguendo i link postati sopra e non ho notato alcuna dominante. Mi sembrano ottime e anche il dettaglio mostra perfettamente la grana della pellicola. Credo che (dal basso della mia esperienza ) non siano stati usati filtri particolari né DNR e né EE.

Credevo che le dominanti di colore della versione in DVD fossero volute e che facessero parte delle fotografia... Evidentemente non è così.

Se non fosse così tardi andrei a controllare anche lo spezzone che ho visto. Magari domani...

ho visto lo spezzone.. diciamo che nei BD cinematografico della Compagnia dell'Anello la parte di Moria era già quella migliore del disco, ma il dettaglio in questo file sembra davvero aumentato, anche in questi pochi secondi..

nessuna dominante in visione. speriamo!

Parrebbe un miglioramento veramente notevole!
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

mi sfugge qualcosa. Queste screenshot non mi impressionano!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=0#vergleich
    differenze tra la versione BD normale e BD estesa (non rip stavolta)

oramai sembra totalmente confermato il viraggio al verde...però che differenza di dettaglio cavolo!

EDIT: bluray.com e sul suo canale twitter
    @headgeek666 "Ok folks, Peter Jackson is contacting Andrew Lesnie re: the Green tint issues allegedly with the FOTR:EE Blu... Hopefully this is fixed."
    a

chissà cosa succede...
    Ultima modifica di Herbert; 13-06-2011 alle 10:46

Il dettaglio è effettivamente esploso, tanto che viene da chiedersi cosa sia successo durante la produzione dei primi BD.

Per quanto riguarda i colori... sarà che sono abituato alla versione a toni caldi, ma i capelli quasi verdi di Gandalf non è che mi piacciano molto!

Resto in attesa e non compro nulla ad ora!

La fotografia è sempre quella, anche sui DVD. Solo col terzo episodio cambia radicalmente.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    La fotografia è sempre quella, anche sui DVD. Solo col terzo episodio cambia radicalmente.
    sicuro? perchè avevo visto degli screenshoot tra versione estesa DVD e versione estesa bluray e non erano affatto uguali!
    in particolare quello della neve con l anello...

Senza entrare nel merito di quegli specifici SS, avendo guardato spesso le versioni estese in DVD, ho sempre notato la particolare fotografia, tutta virata verso il verde, nei primi due episodi. Cosa che non accade nel terzo. Per me scelta ovviamente voluta. Forse col passaggio su BR ancora più evidenziata rispetto a prima.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ma ci sono comparative SS anche del secondo e terzo film o solo del primo?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

A me sembra di ricordare che la dominante non fosse una sola... nel senso che a seconda del luogo si poteva notare una dominante diversa e per questo pensavo fosse una scelta. Potrei anche sbagliarmi perché volutamente sono mesi che non ci metto gli occhi sopra...

Grazie Herbert. Il dettaglio ora non è più da DVD, meno male! Certo che la mia impressione rimane che si poteva fare di più: film dello stesso periodo hanno molto più dettaglio.

Effettivamente la netta virata al verde mi sembra fuori luogo, guardate la screenshot con il carretto di Gandalf
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •