|
|
Risultati da 16 a 30 di 86
Discussione: Una seconda giovinezza per i plasma
-
08-02-2011, 11:10 #16
Junior Member
A volte ritornano......
A dire il vero, sono davvero contento!
Mi occupavo dell'assistenza tecnica come centro di riferimento e supporto tecnico per una notissima azienda che di punto in bianco, pur producendo deglo OTTIMI televisori e monitor al plasma (i pannelli si chiamavano ALIS) ha deciso di smetterne la produzione.
Chi ne ha o ne ha avuto uno, lo può confermare; l'immagine era ed è davvero bella, a tal punto che io possiedo un glorioso 37PD5200 che funziona divinamente e da cui non sò separarmi.
A mio avviso, che siano led o meno, l'immagine creata dalla fluorescenza di un fosforo dei pannelli al plasma non ha rivali; potremo ottenere colori brillanti, alti rapporti di contrasto, quadricromia(!), livelli di brillantezza eccezionali del bianco ma in fondo ciò che cerchiamo in un'immagine è che sia il più possibile reale, senza essere costretti a guardare il televisore con gli occhiali da sole!
L'unica cosa che personalmente vedo a favore degli lcd è il consumo energetico, sempre che con le nuove tecnologie non si riesca ad ottimizzarlo anche nei prodotti al plasma.
Come ultima considerazione: che cosa ne dite del livello del nero negli lcd??
-
08-02-2011, 11:12 #17
Member
il plasma come il forno da cucina
E' straordinario leggere alcuni commenti circa i "difetti del plasma": personalemnte mi riferisco al panasonic VT 20 . Dunque qualcuno dice che anche questo plasma fa schifo perchè UDITE UDITE !!! CONSUMA TROPPO !!! Prescindendo dal fatto che le ultime generazioni di plasma panasonic, hanno beneficiato di una notevole riduzione di consumi .... detto questo qualcuno sa spiegarmi che cosa glie ne importa ad uno che ama la purezza, la fluidità, la nitidezza, la resa cromatica di un pannello ... di consumare una trentina di € in più all'anno di corrente ?! Poi "l'aria irrespirabile" e le "scottature dal calorte emssso dal pannello" !!! Roba da non credere ! la superficie del pannello (che controllo costantemente quando spengo il tv) è sempre, praticamente poco più che a temperatura ambiente !! Insomma amici: è proprio vero che la disinformazione sta alla base di preconcetti che si impossessano delle menti della massa dei consumatori ... ma, come ha detto giustamente qualcuno qui, lasciamo che i disinformati spargano il loro sapere: forse ci guadagna chi crede nelle qualità superiori dei plasma (specie panasonic): la legge del mercato è infatti inflessibile: a maggiore domanda corrisponde SEMPRE prezzo più elevato !! Lasciamo quindi che i disinformati predichino ... se ne avvantaggerà il prezzo finale dei buoni plasma !
-
08-02-2011, 11:13 #18
Senior Member
Il mercato non è sempre fonte di verità....un plasma tutta la vita
VPR Epson:TW 5500-Telo Adeo Plano 200 cm-Plasma vt 50 panasonic XD1E 46 Full-HD (VENDUTO)-Plasma:LG PC51 32-Dvd Pioneer DV400V-Lettore BD:PS3-HT Onkio TX 506-Diffusori Wharfedale Diamond 9.1-Cavi J&BL-DDT-HD Telsey Citofono di casa 12vTICINO
-
08-02-2011, 11:21 #19
Originariamente scritto da giovanni65
Non so quale modello tu abbia posseduto / testato: il mio G20 46" rimane sempre tiepido. Tra le tante motivazioni, questa mi sembra quella meno condivisibile.
Originariamente scritto da giorusso
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
08-02-2011, 11:38 #20
ma le immagini restano stampate?
A me personalmente dei plasma ha sempre terrorizzato l'idea che le immagini restassero stampate... i nuovi modelli soffrono ancora di questo difetto?
-
08-02-2011, 11:44 #21
Per quanto riguarda quelli nuovi non so, però ti posso dire con con il mio Pio che ha ormai 5 anni è bastato un buon rodaggio ed un po' di attenzione per non avere nessun tipo di stampaggio.
-
08-02-2011, 11:47 #22
Originariamente scritto da Neros22
e forse qualcuno si è accorto che può vedere meglio....spendendo meno....l'uovo di colombo
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-02-2011, 11:47 #23
da grande fautore dei plasma (di qualità ovviamente quindi solo Pioneer e Panasonic) posso solo aggiungere che purtroppo, oltre alla disinformazione e alla moda o all'ignoranza del popolo comprante, va sommata un'altra cosa che fa vendere più lcd: l'estetica Samsung!
posso assicurarvi che se Panasonic facesse livree esteticamente piu' accattivanti (tipo samsung appunto) venderebbe il triplo di plasma!
non avete idea di quanti amici, nonostante avessero compreso e visto coi proprio occhi i difetti degli lcd e la superiorità dei plasma, hanno comunque acquistato lcd samsung perchè "è piu' bello da vedersi" oppure "fa piu' figura in sala"!!
purtroppo come molti di voi anche io mi batto perchè le persone almeno sappiano a cosa vanno incontro, poi però ovviamente ognuno ha diritto di comprare cio' che preferisce!Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
08-02-2011, 11:50 #24
Originariamente scritto da FuoriTempo
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
08-02-2011, 11:51 #25
ah...sì l'estetica dei pana grida vendetta....
hai perfettamente ragione...con una estetica buona(a livello samsung) e aggiungo io anche qualche cavolatina tipo cornici personalizzate.....(tipo philips....e poi a dire il vero negli usa lo faceva anche panasonic)....non ce ne sarebbe + per nessuno....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
08-02-2011, 12:01 #26
Originariamente scritto da FuoriTempo
Ovviamente devi prestare una pur minima attenzione alle immagini fisse (tipo: evitare di lasciare acceso il TV su un'immagine statica per 4 ore...!), ma per il resto in regime di utilizzo normale nulla che non si risolva - in rarissimi casi, tipo loghi dell'emittente su nero dopo 12 ore - con un po' di neve per 15 minuti.
Ormai le tecnologie sono talmente sofisticate che la ritenzione si può realmente e oggettivamente definire un "falso problema".
A proposito di bambini: nessuno ha ancora segnalato il più grande vantaggio del plasma rispetto all'LCD in termini di fragilità del pannello. Chi in casa è abituato a vedere i piccoli lanciarsi con i giocattoli contro il display o indicare Topolino con le posate direttamente a monitor, conosce perfettamente cosa succede ai cristalli liquidi non protetti dalla lastra in vetro..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
08-02-2011, 12:51 #27
Originariamente scritto da Don_Zauker
vecchio ...caro....sistema.....il taglio delle braccine
-
08-02-2011, 13:01 #28
mettiamoci anche un angolo di visione molto ampio senza decadimento della qualità. ai disinformati vorrei ricordare che gli ultimi plasma hanno consumi effettivi comparabili ai più risparmiosi lcd, e il motivo è già stato detto.
ricordo che il consumo dichiarato è di solito il massimo, molto ma molto superiore a quello effettivo.
Gianni
p.s. ripeto, però, mi raccomando comprate solo lcd!giapao at yahoo punto com
-
08-02-2011, 13:55 #29
Originariamente scritto da Ryusei
-
08-02-2011, 14:14 #30
Member
Per come la penso io, prenderei subito un plasma per la qualità e anche per i costi minori rispetto gli lcd di fascia alta.Cmq io ho paura che possa avere problemi di stampaggio anche perchè io quando uso la tv (prevalentemente per Videogiochi film sky) non voglio avere limiti di sorta e mi è capitato di tenere la tv accesa per molte molte ore.Quindi analizzerò con attenzione i top di gama lcd full led local dimming, per vedere se ci sono differenze lievi o marcate di qualità e poi deciderò.