|
|
Risultati da 46 a 60 di 86
Discussione: Una seconda giovinezza per i plasma
-
08-02-2011, 22:29 #46
Junior Member
info generale
..Ma scusate in GENERALE, 3 anni fa dovevo comprarmi un tv, tra lcd o plasma.. mi è bastato guardare... eppure non sapevo quali fossero le differenze.. basta che il compratore si metta a leggere le specifiche del tv come ho fatto io, per capire che come il plasma NON ce nè!! mi parlate di consumo?? e magari un pochino in piu, ma se compro un AUDI cilindrata 2.5 turbo disel non posso aspettarmi che mi consumi come una punto.. ma volete confrontare le macchine??? e per quanto riguarda il consumo pannello come ha detto qualcuno.. se ti informi tutti i pannelli si consumano, ma ricordati che 100mila ore durata pannello plasma sono almeno 15 anni.. e tu non lo cambi in 15 anni un televisore??? ..tempo di risposata plasma 0,0001ms lcd/led 2ms..... e gli herz il plasma è gia arrivato a 600 gli lcd / led qualcuno vedi philips è arrivato adesso a 400hz.. comunque io tutta la vita PLASMA per un IMMAGINE REALE... per un immagine artefatta lcd/plasma.. ma dite pure in giro che il PLASMA fa schifo.. almeno a basso prezzo lo compro io.. il massimo nella vita è comprare la cosa migliore a prezzo inferiore $;-D ah ah ciaooo
-
08-02-2011, 22:53 #47
Member
40 % di vendite di plasma da 50" in su
"misocurdo" caro amico, se leggi attentamente, il dato sulla percentuale delle vendite, non è riferito all'intero parco TV ma soltanto ai tagli dai 50" in su e su queste dimensioni mi pare che un 40 % delle vendite di plasma, possa starci tutto.
-
09-02-2011, 13:24 #48
Senior Member
Non voglio fare il difensore degli LCD, e premetto che possiedo da natale un samsung 40c8000, però se è vero che parecchi possessori di lcd sono fan boy spudorati non è che in campo plasma stiamo messi molto meglio. Per carità io fino alla fine sono stato in ballo proprio con il VT20 e da quello che leggevo in giro tutto è questo tv tranne che perfetto:
1. Chiunque veda il 40c8000 e il 42vt20 affiancati tutte queste differenze non le vede neanche nel nero.
2. Il 3d ha mille problemi su entrambi i tv (altro che il plasma non soffre di crosstalking, un par de ciufoli)
3. Bello sentire che nel 2011 un televisore vada rodato o che uno possa essere costretto ad usare dvd lavaplasma, come è capitato a molti...ma stiamo scherzando? Io dovrei stare attento ai videogiochi e ai loghi delle emittenti? Si legge di gente che nei primi mesi zoomma l'immagine per far sparire i loghi dallo schermo! A me solo questo mi ha fatto ridere!!
4. Udite, udite il 40c8000 costa dappertutto meno del 42vt20 (parlo di garanzia Italia e online) e si avvale di promozioni molto più allettanti del semplice avatar!
Detto questo l'altro ieri un mio amico mi ha chiesto un consiglio su quale fosse il pannello migliore e gli ho risposto pana 42vt20. Mi ha detto, mi hai consigliato lo stesso del negoziante. Al che gli ho precisato non ti ho dato un consiglio ti ho detto quale fosse per me il pannello in assoluto migliore, se vuoi un consiglio per me sammy 40c8000, costa poco meno, ha un media player che funziona meglio, fa la conversione 2d-3d e come pannello è di poco inferiore e soprattutto, tu, di questa inferiorità, non te ne accorgerai mai!!!!
-
09-02-2011, 13:58 #49
E' un po' confrontare mele con pere ed il minor costo del Samsung è riconducibile almeno parzialmente alla diagonale del display di soli 40".
Ma il punto è un altro, io vedo le tecnologie plasma ed LCD LED come vasi comunicanti, entrambe con pregi e difetti che nel tempo vanno perfezionandosi ed emulandosi.
Panasonic ha raccolto l'eredità Kuro ed oggi rappresenta il riferimento nei display plasma; credo che la serie VT 30, divenuta top di gamma della produzione, darà filo da torcere a tutti i competitors.Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
09-02-2011, 14:28 #50
Originariamente scritto da giamic
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
09-02-2011, 14:54 #51
non sono d'accordo...la ritenzione è ben lungi dall'essere stata debellata...anzi.per la mia esperienza il tv che non mi ha mai dato problemi in questo senso è il vecchio plasma panasonic pa50 in firma....(e pensare che raccontano che una volta....sì che era terribile...
).gli altri due hanno sofferto del problema...ora molto meno ma se debbo vedere una partita su sky ....per togliere il banner del risultato debbo faticare un po'...mentre invece non ho + problemi con i loghi dei canali cinema dopo che grazie alla petizione che abbiamo fatto hanno diminuito la luminosità degli stessi....quindi riassumendo per la mia esperienza ho sempre dovuto fare attenzione ai loghi luminosi e contrastati (e che sì ansdavano via ma dopo varie sessioni di schermata bianca)mentre non ho mai avuto il problema delle bande nere...perlomeno con un uso normale....film o altro....non saprei se uno guarda con bande nere 10 ore al giorno cosa succeda....diciamo che due ore di bande nere zero problemi....in pochi minuti sparito tutto....i loghi...beh è + tosta la faccenda....per il resto per quanto mi riguarda plasma forever...quando poi leggo di nero dei plasma(e restringerei a pioneer e panasonic...)raggiunto dagli lcd mi viene da sorridere....guardate un film in stanza oscurata su lcd con bande nere....che dico nere....grigie
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-02-2011, 15:01 #52
Senior Member
Io non tolgo che con un minimo di attenzione lo stampaggio si eviti, ma perché io dovrei dire a mia moglie di non addormentarsi con canale 5 acceso se no rischio che mi rimane il logo per un mese? Occhio a dire che con i pannelli moderni non succede, perché di esperienze contrarie (proprio con il vt20) ne è piena la rete.
Poi ripeto io sono contentissimo del lavoro che ha fatto e che sta facendo panasonic sfornando tv eccellenti, ma non mi piace che si denigrino ogni volta gli lcd con la spocchia di certi fan boy del plasma che sembrano avere davanti il santo gral dei televisori. Poi affianchi un vt20 a un c8000 con un bluray e ti chiedi la differenza dove sia visto che tutti e due sono eccezionali, metti una trasmissione in sd e anche lì le differenze sono poche entrambi fanno abbastanza pena.
Il televisore perfetto è lungi dall'essere uscito!
-
09-02-2011, 15:08 #53
io non sono fan boy di nulla....credimi...però tre caratteristiche degli lcd ....proprio non me li fanno digerire
1)angolo di visione
2)poca naturalezza delle immagini rispetto ai plasma
3)livello del nero
sono tre cose difficilmente confutabili...e per quanto mi riguarda assolutamente insopportabili
dall'altra parte ci vuole + attenzione (ho detto + attenzione volutamente...perchè forse molti pensano che gli lcd non si stampano...ne ho visti personalmente...certo per stamparli bisogna impegnarsi...però posso dire che in alcuni alberghi ho visto lcd con i loghi stampati...)per il discorso ritenzione e basta...inoltre costano pure menoPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
09-02-2011, 15:10 #54
Senior Member
@luctul
Guarda io faccio caso proprio alle bande nere e mi sembra (parlo da semplice utente e non da esperto) che il mio tv grazie al precision dimming si spenga proprio in prossimità delle bande che risultano proprio belle nere. A me tutto sembrano tranne che grigie, poi però possiamo pure continuare a portare avanti questo mito che chi ha un lcd vede grigio e il nero c'è solo sul plasma!
-
09-02-2011, 15:12 #55
Senior Member
Scusa ma un lcd stampato è rotto, un plasma stampato è normale!
-
09-02-2011, 15:12 #56
ovvio che grigie era una battuta(i primi lcd però così le avevano
)...però mi spiace ma il nero dei pana e dei pioneer un lcd mai lo avrà(al momento)
Originariamente scritto da giamic
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
09-02-2011, 15:13 #57
giamic,
stai confondendo la ritenzione con lo stampaggio, non è la stessa cosa! Lo stampaggio è un problema risolto la ritenzione no, ma questa non comporta stampe nemmeno se si dovesse tenere il televisore acceso per 24 ore di fila... con un'immagine a pieno schermo in movimento e senza loghi va via tutto in qualche minuto.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
09-02-2011, 15:16 #58
sì appunto....lo stampaggio sì che non è un problema(tranne che se qualcuno si applica di brutto....
)la ritenzione invece ancora rompe un po'
-
09-02-2011, 15:16 #59
Originariamente scritto da luctul
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
09-02-2011, 15:20 #60
nel senso che non è così rapida la cosa (almeno per la mia esperienza)rispetto a quello che hai scritto tu....io ripeto che se vedo una partita su sky ...e non faccio nulla dopo...per un paio di giorni(minimo)ho il banner visibile in determinate condizioni(schermata chiara....un cielo azzurro ad esempio)..per non dovere aspettare la sua naturale scomparsa uso la schermata bianca(il pio wash per me non serve a un tubo...)