Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

è un diritto farsi la copia, ma solo se per farla non devi aggirare sistemi anti-copia.

Ma se è un diritto farsela, perchè esistono i sistemi anti-copia?
    Se acquisto il supporto fisico, devo poterci fare quello che voglio. se invece acquisto il diritto di vedere un film o di ascoltare della musica, se non si "consuma" il disco devo poter tornare in negozio e ottenere il cambio del supporto a costo zero.

per il resto, io qualcosa l'ho scaricato (soprattutto giochi) e dico: meno male che l'ho fatto! Giochi inguardabili che, se acquistati, mi avrebbero tolto i 50 euro che invece ho speso per quei giochi che 1) girano bene sul mio pc e 2) mi piacciono.

Siccome non tutti i produttori fanno demo decenti (alcuni non ne fanno affatto), mi tocca fare così. Oppure devo comprare a scatola chiusa certi prodotti e foraggiare sviluppatori incapaci?

sui bluray puoi scaricarti la copia digitale via internet legalmente..
    se qualcuno di voi comprasse bluray lo saprebbe..

ecco perchè vanno bene i formati compressi come i divx.. oltre al fatto che i miei filmati digitali da telecamera me li posso e li ho convertiti in divx per compattarli quando vado da amici senza dovermi portare bluray che loro non possono leggere..

il sistema funzionerebbe se ci fossero meno ladri.. tutto qua.. ma molti con la storia che le cose costano preferiscono rubarle e dire che è colpa degli altri se sono costretti a rubare..

Domani vado in un concessionario mercedes e rubo una S600.. ah no.. la prendo.. non la rubo.. tanto mica posso comprarla.. ma siccome costa troppo è mio diritto prendermela perchè ho famiglia ed è giusto che io la possa avere.. funziona così giusto ?..

p.s. dimenticavo.. io.. i miei genitori.. i miei suoceri.. molti miei amici.. abbiamo internet NON per rubare ma per navigare.. scambiarci e-mail.. fare ricerche.. etc.. e quindi non disdirei internet perchè non posso più fare una cosa che non faccio..

se la gente usa internet solo per quello allora siamo presi bene..

Hai ragione su tutto, però per fare certe cose non servono linee iperveloci, quindi i provider come potrebbero giustificare i costi attuali e mantenere il loro fatturato ?
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    La realtà è che la massa silenziosa non ha un palato fine, quindi qualunque cosa gli va bene.

se permetti non è questione di palato fine: è questione di educazione...a me hanno insegnato che se non ci si può permettere una cosa se ne fa a meno, ad altri evidentemente no.

ho trovato la discussione che una volta intrapresi (inutilmente) con un utente di punto informatico.

http://punto-informatico.it/b.aspx?i...65941#p2365941

http://punto-informatico.it/b.aspx?i...65195#p2365195
    Ultima modifica di Picander; 10-05-2010 alle 16:13
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da StefanoG
    però per fare certe cose non servono linee iperveloci

ah no? e lo streaming in alta definizione? e la vendita di contenuti multimediali/software via internet? va bene la 56k per questo? se permetti a me sta sui cocones dover condividere la banda con gente che tiente il "muletto" a scaricare 24/7 torrent illegali (quindi non distro linux per fare un esempio di torrent leciti)...
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 10-05-2010 alle 16:09

C'è un utilizzo e diffusione tale da giustificare così tante linee al ad alta velocità per i privati ?

Non dico che non è utile la linea veloce, però secondo me ci sarebbe un crollo e una sfilza di disdette delle linee flat ad alta velocità.
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Il fatto è che anche noi utenti a volte ci facciamo prendere dalla foga dello shopping. Mi spiego. Anni fa ho comprato la versione doppio disco dei Pirati dei Caraibi, un sacco di soldi per una stupidata di film visto solo una volta. Adesso te lo tirano dietro. Avatar non l'ho visto al cinema e non ho intenzione di comprare DVD/Blue-ray finchè sarà in "prima visione". Aspetterò, perche non mi sembra stò gran film. Anche se capisco gli appassionati, io stesso ho speso un capitale per le extended del Signore degli Anelli, ma quando ti passa "l'innamoramento", porca pupazza quanti soldi.....

ah quindi adesso dobbiamo tollerare la pirateria perchè fa campare le telco? a parte il fatto che minori linee da gestire si traducono in minori costi di gestione rimane il fatto che se si liberasse il 50% del traffico (quello che accadrebbe se da un giorno all'altro la pirateria finisse) le telco potrebbero bene pensare di vendere servizi evoluti (compreso il divenire operatore televisivo su IP per fare un esempio) e rifarsi ampiamente delle perdite...poi se permetti siamo nel mercato: se un attore decide che non è più conveniente qualcun altro prenderà il suo posto...io non mi preoccuperei troppo.

Poi se proprio viamo dirla tutta andando avanti su questa strada ci sarà sempre meno gente disposta a produrre i contenuti...e poi cosa si scaricano i piratoni? facciamo come per l'industria musicale che si è ridotta ad investire solo su personaggi che frequentano i talent show? a chi venderanno le loro linee ultra veloci i provider? a quelli che si scaricano l'ultimo successo di Amici di Maria de Filippi?
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 10-05-2010 alle 16:23

Forse hai frainteso i miei interventi.
    Quello che voglio fare passare è che secondo me c'è interesse anche di alcune industrie a che la pirateria non sparisca.

La pirateria è un argomento complesso che coinvolge una pluralità di soggetti decisamente vasta (molti dei quali ci guadagnano effettivamente sopra e non poco). Sono convinto che se la pirateria venisse fermata i prezzi potrebbero addirittura aumentare (sicuramente scordiamoci una diminuzione, ps3 docet!). La realtà è che è un sistema da rifondare a partire dalle fondamenta (copyright) per poi passare dalle major, SIAE, ecc... (tutti attori che mangiano troppo su creazioni altrui) e infine lanciare nuovi modelli di business che propongano una vera alternativa legale alla pirateria.

Mi trovi d'accordo.

azz aggio sbagliato :P ...scusa se ho frainteso in effetti rileggendo sono saltato troppo in fretta alle conclusioni. Sicuramente hai ragione nel sostenere che esistono alcune industrie che mantengono un atteggiamento opaco nei confronti di questa piaga e probailmente lo fanno per difendere un loro modello di busieness...quello che contesto è che questo sia l'unico modello di business possibile nel campo dellle telecomunicazioni: io credo che ne esistano altri, altrettanto profittevoli e se il prezzo che dobbiamo pagare per impedire che un certo modo di fare business (opaco appunto per usare un eufemismo...criminale sarebbe il termine corretto se davvero esiste questa connivenza) continui è il cambio degli attori allora se permetti non vedo dove sia il problema. Chi avrà lòe capacità per rinnovarsi e ripulire il proprio modo di fare i soldi sopravviverà, chi non avrà le capacità per farlo finirà ai margini del mercato: il bilancio per i consumatori onesti sarà positivo e gli altri torneranno a dedicarsi a quello che facevano prima di scoprire emule (avranno un interesse no?)...io non li rimpiangerò e se mi chiedi un parare a rubarmi banda non ce li voglio già adesso.

Che funzioni o meno questa tecnologia,i prezzi continueranno ad essere alti
    non fatevi illusioni

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •