Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Ma ...

ehm, signori, perdonatemi, ma dopo 43 commenti (e un ban) nessuno che si e' accorto che non stiamo parlando di ... nulla?

La tecnologia annunciata da Nec (a meno di clamorose smentite) non mi pare applicabile in NESSUN campo reale della pirateria.

su youtube e company comunque non ci sono film scaricati ...

emule, bittorrent: gia' sappiamo che Avatar li' non e' distribuito gratis, che fa questa tecnologia, entra nel mio pc, cracca il mio OS e mi cancella il film? Entrambi i programmi funzionano in modalita' serverless (Kad, DHT), e' impossibile fermare lo sharing con un programma "esterno"

siti per il download da rapidshare e servizi simili: qui ormai i film sono presenti quasi esclusivamente nel formato rar o zip con password e le password sono visibili solo agli iscritti. Quindi, quand'anche questo "mostro di intelligenza artificiale" si finge un utente di un forum (e questi forum nascono come funghi), si registra, accede al post, becca i link e la password, scarica dopo ore il tutto e verifica che il film e' craccato ... embe'?!?!?

Cioe', perdonatemi, a che serve il "riconoscimento" di un video pirata? Se scarichi Avatar senza pagare dalla rete e' ovvio che e' pirata, non ci sono santi: c'e' bisogno di un software che faccia un'analisi euristica della luminosita' e del watermark?

Qualcuno mi sa spiegare in maniera chiara non cosa sa (perche' ancora non e' si sa nulla) ma anche quale possa essere il valore aggiunto e la reale utilita' di un software come questo? Scandagliare Pirate Bay per verificare se i film sono pirata o meno? Non basta una ricerca per titolo che qualunque essere umano e' gia' in grado di fare?

Citazione Originariamente scritto da Spectrum7glr
    a parte il fatto che minori linee da gestire si traducono in minori costi di gestione rimane il fatto che se si liberasse il 50% del traffico (quello che accadrebbe se da un giorno all'altro la pirateria finisse) le telco potrebbero bene pensare di vendere servizi evoluti (compreso il divenire operatore televisivo su IP per fare un esempio) e rifarsi ampiamente delle perdite...
    Quindi fammi capire, le telco dovrebbere essere libere di vendermi una connessione a 7 mega che sono tali solo sulla carta, visto che poi ne devo usare solo il 50% altrimenti si satura la rete? Non sarebbe invece il caso, come succede in tutto il mondo civilizzato ad eccezione di questo paese di banane, che le telco potenziassero la loro infrastruttura ed offrissero solo quello che realmente possono offrire? Ad esempio, in Svezia dai miei suoceri ci sono delle belle fibre FTTH da cui scarichi a circa 2,5 MB/s (si, la B è maiuscola)

Citazione Originariamente scritto da fullhdman
    becca i link e la password, scarica dopo ore il tutto e verifica che il film e' craccato ... embe'?!?!?
    Bisogna vedere di che tecnologia si parla, metti caso che in tutti i monitor viene installata questa tecnologia che è in grado di capire se un filmato è pirata o no e su questa base ti fa vedere o meno il filmato.... certo tu te lo puoi scaricare, ma poi che te ne fai ?
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

sai che ridere poi con i falsi positivi...

Beh già ora coi BR c'è il problema ....
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

si hai ragione, io ancora non ho un BR quindi non ne soffro personalmente. Però mi sembra che si stia esagerando da entrambe le parti. Da un lato gli scrocconi che scaricano ogni cosa senza ritegno, addirittura anteprime cinematografiche con audio inascoltabili... dall'altra i produttori che vorrebbero eliminare persino i filmati amatoriali in cui qualcuno si registra mentra canta la canzone del suo gruppo preferito. Insomma, io credo che serva ritrovare un punto di equilibrio, e non mi pare che questa esasperazione delle protezioni anticopia stia aiutando... anzi sta facendo stufare pure i legittimi acquirenti, che si trovano in mano un prodotto malfunzionante e vengono persino sbeffeggiati dai pirati (vedi il caso Ubisoft)...

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    La PS3 è ad oggi l'unica console che non è mai stata craccata... i suoi giochi dovrebbero costare pochissimo... invece costano come le altre console se non di più.
    Ti ricordo che i giochi per PS3 sono su dischi Blu-ray, invece i giochi per X Box 360 su normali DVD e costano uguali. Considera che un BD vergine a singolo strato costa 15 euro e un DVD a doppio strato ormai lo trovi anche a 2 euro. Sicuramente molti negozianti gonfiano i prezzi, ma io su internet ho trovato giochi anche a 10 euro in meno di quando si vendevano nei negozi. Secondo me 50 euro per un gioco per PS3 è un prezzo giusto. Riguardo ai film in BD ormai si trovano anche a 20 euro, e secondo me per un film in alta definizione è un prezzo giusto...

Citazione Originariamente scritto da Haran Banjo
    La fine della pirateria... sarebbe la fine di tutti i provider!
    Sono quasi sicuro che se da internet togliessero tutta la pirateria, resterebbe un solo sito chiamato "Ridateci la pirateria!"
    ;-)
    E non solo, anche di gran parte dell'hardware visto che pure videogames ecc.. vengono scaricati e non solo film e musica.

Citazione Originariamente scritto da StefanoG
    Bisogna vedere di che tecnologia si parla, metti caso che in tutti i monitor viene installata questa tecnologia che è in grado di capire se un filmato è pirata o no e su questa base ti fa vedere o meno il filmato.... certo tu te lo puoi scaricare, ma poi che te ne fai ?
    Ma per favore ... ma dai ... porca miseria, questo e' il forum che ho usato per scegliere il mio pvr, impostare i settaggi e capire tanti dettagli tecnici e devo leggere queste ... come dire ... "ipotesi fantasiose"? Ma che vergogna ...

Ho fatto una domanda precisa:
    Cioe', perdonatemi, a che serve il "riconoscimento" di un video pirata? Se scarichi Avatar senza pagare dalla rete e' ovvio che e' pirata, non ci sono santi: c'e' bisogno di un software che faccia un'analisi euristica della luminosita' e del watermark?

Qualcuno mi sa spiegare in maniera chiara non cosa sa (perche' ancora non e' si sa nulla) ma anche quale possa essere il valore aggiunto e la reale utilita' di un software come questo? Scandagliare Pirate Bay per verificare se i film sono pirata o meno? Non basta una ricerca per titolo che qualunque essere umano e' gia' in grado di fare?
    Se ora gli utenti, leggendo la mia domanda, hanno capito che stavano parlando del nulla per cui non sanno rispondere ne' riescono ad abbozzare una minima utilita' di questa tecnologia, almeno dovrebbero ammetterlo ... anche un ops puo' bastare ... dopotutto l'autore dell'articolo si e' limitato a un magro "Mancano ancora troppi dettagli tecnici per capire la portata di questa notizia" ma ci si potrebbe sbilanciare un po' dicendo che, a meno di rivoluzioni, e' altamente improbabile che questo software possa realmente incidere sulle abitudini dei pirati ... l'avete capito o no che questa notizia e' una non-notizia?
    Ultima modifica di fullhdman; 12-05-2010 alle 00:04

QUOTATURA NON CONSENTITA : RIMOSSA

StraQUOTO 100%!!
    Io possiedo una PS3 e conosco il mondo di questi giochi.
    Beh, posso garantirvi che qui, a PIRATERIA ZERO, si vedono i PREZZI PIU' ALTI DEL MERCATO!!!!!!!!!!!!

Altro che la pirateria fa alzare i prezzi!!
    L'economia dell'intero genere umano non ha ma conosciuto un veicolo pubblicitario piu' potente di questo in tutta la sua storia!!
    Ammettimolo!!

Se provaste a scaricare illegalmente una cosa qualsiasi (film/canzone/etc.) vedreste che la facilità con cui trovate ciò che cercate e', nel 99,9% dei casi, proporzionale alla qualità, al successo e alla diffusione stessa del prodotto!

Altrimenti detto: se provate a scaricare "Avatar" troverete una enorme quantita' di fonti, ma se provate a scaricare "Il Cimelio della regina stanca"... non ne troverete nessuna, perche' non piace a nessuno e automaticamente si de-pubblicizza!

Ovvio, questo non vuol dire che Avatar ha avuto come unico veicolo pubblicitario la pirateria, ma certo questa non gli ha impedito alcun che, anzi, fungendo da Demo, ha fatto "assaporare" a molte piu' persone il prodotto, e molte di queste, proprio per quel motivo, si saranno determinate all'acquisto- SEMPLICE.

Le case cinematografiche e discografiche, ovviamente, continueranno sempre a lamentarsi della pirateria e ad indicarla come il male oscuro da combattere. E' il modo migliore per avere leggi ad hoc, vincere cause in Tribunale, avere SOLDI da qualunque fonte, poter farsi pubblicita' GRATUITAMENTE, se non con le nostre tasche.

Ricordo il caso dell'album dei Metallica, che ebbe un ritorno mediatico a livello mondiale di enormi dimensioni, vista anche la "simpatica" occasione...!

... CUT ...

Ad oggi non ha alcun senso che un masterizzatore BluRay costi ancora sopra i 150,00 Euro, che un BluRay vergine costi a partire da 5,00 Euro in su, etc. etc.
    E' una tecnologia gia' superata, morta, sepolta e inadeguata ai tempi.
    Basti pensare alle memory card da 64 o 128 Gb, ai SSD velocissimi ed affidabili, alle semplici pennine USB da 16, 32, 64 Gb e oltre... che ce ne facciamo di questo ingombrante pezzo di plastica, dalla forma scomoda, delicatissimo (temperatura, graffi, urti, etc. etc.) e dalla quantità di dati ormai non piu' cosi' sconvolgente?!?
    Per non parlare della lentezza della lettura/scrittura...

E' incredibile, sembra che l'esperienza del passato (prima il CD, poi il DvD) non ci abbia insegnato nulla.
    Dobbiamo proprio riviverla in tutte le tappe anche col BluRay?

Ricordo quando i masterizzatori CD costavano 1.100.000 £!!!
    O quelli DvD intorno alle 850.000 £, appena usciti!!!

E solo le società e i benestanti riuscivano a comprarli!!

Oggi i cicli economici sono talmente veloci, ed hanno già giovato di queste precedenti esperienze, che non ha alcun senso ripartire dai "dinosauri" anche per il BluRay!!
    Certo, il senso sta nei mega-introiti che incassano produttori e venditori... ma il consumatore finale dev'essere sempre il solito "merlo" che si beve tutto quel che gli viene posto davanti?

Mah, io non ci sto.
    Lunga vita al DvD, che ha ancora molto da offrire... altro che BD Live!! Ma cosa aggiunge? A che serve? vedere ilfilm sembra quasi l'ultima cosa da fare, a stargli appresso..

Lunga vita al DvD!!!!

Edit del moderatore : Dai un'occhiata all'art.1 del regolamento.
    Ultima modifica di belfiore; 12-05-2010 alle 06:28

Citazione Originariamente scritto da fullhdman
    Ma per favore ... ma dai ... porca miseria, questo e' il forum che ho usato per scegliere il mio pvr, impostare i settaggi e capire tanti dettagli tecnici e devo leggere queste ... come dire ... "ipotesi fantasiose"? Ma che vergogna ...
    Ti chiedo scusa se ho provato a fare una "stupida supposizione" per provare ad argomentare una notizia anche se un po vaga che però la redazione ha pubblicato.

Tra parentesi poi che cosa ha di così fantasioso ?
    La notizia dice che la tecnologia è in grado di verificare attraverso una firma digitale che un filmato sia autentico oppure no, e lo fa analizzando una serie di fotogrammi. Perchè è così fantasioso il fatto di inserire questa tecnologia di verifica nei dispositivi finali dal quale "consumi" il prodotto ?
    Guarda come funziona per i browser con ssl che sono in grado di capire se il certificato di un sito è affidabile oppure no.

Io almeno cerco di argomentare e non offendo nessuno.
    Saluti Stefano
    Ultima modifica di StefanoG; 12-05-2010 alle 09:54

Citazione Originariamente scritto da Malcolm
    Quindi fammi capire, le telco dovrebbere essere libere di vendermi una connessione a 7 mega che sono tali solo sulla carta, visto che poi ne devo usare solo il 50% altrimenti si satura la rete? Non sarebbe invece il caso, come succede in tutto il mondo civilizzato ad eccezione di questo paese di banane, che le telco potenziassero la loro infrastruttura ed offrissero solo quello che realmente possono offrire? Ad esempio, in Svezia dai miei suoceri ci sono delle belle fibre FTTH da cui scarichi a circa 2,5 MB/s (si, la B è maiuscola)
    1)non paghi mai per una banda garantita pari a quanto pubblicizzato ...la banda garantita nei contratti resdenziali di norma è 1/10 di quella pubblicizzata (e c'è scritto nelle condizioni di contratto che hai firmato)
    2)in svezia possono avere anche 76 GB (con B grande) per nanosecondo: rimane il fatto che io vivo in Italia e che mi dà fastidio che la poca banda a disposizione sia da dividere con scrocconi/ladri.

Per i fan degli SSD a 128 GB ricordo loro che al momento hanno un valore commerciale di 500 euro. Prendere un blu-ray di 10 euro no eh? Invece per i fan del DVD anche se ormai costa una bazzecola ricordo che è troppo piccolo per contenere dati in alta definizione...

Bella stupidaggine!

è assolutamente vero che abbattendo la pirateria i prezzi diminuiscono; all'aumentare della domanda aumenta l'offerta e il prezzo cala.
    Ma il punto è un altro, 96% dei casi? è ridicolo, una tecnologia che riconosce solo il 96% su internet è destinata al fallimento, secondo la legge dei grandi numeri (la legge vera, non quella che viene erroneamente citata quando si parla di poche decine di unità, vedi il calcio!:P ) su un numero grandissimo di video visti o caricati in rete tantissimi film originali verrebbero visti come pirati.
    es. su 1 milione di film, ben 40mila originali verrebbero scambiati per pirati! (facendo una statistica spicciola sia ben chiaro!)
    è solo una buona idea da sviluppare.

ragazzi, ma daiii!!! ma di che stiamo parlando? al crescere della domanda i prezzi diminuiscono? ma dove vivete nel mondo delle favole?
    alcuni esempi storici dimostrano che questa è una legge solo teorica.
    Se l'unico modo di vedere un film è andare al cinema oppure comprare un DVD io posso alzare il prezzo anche del 50%, tanto è l'unico modo. Xò se c'è un concorrente a costo zero io devo far di tutto per vendere comunque. come? abbassando i prezzi. Ragazzi, la pirateria è una concorrenza a basso costo. se viene meno la concorrenza è la fine!
    E' tutto sbagliato. Tutto.
    Io sono uno scaricatore, ma non vi nascondo che se potessi scaricare direttamente da internet legalmente un BluRay a 3-4€ lo farei. sono pochi 3,4€? no! non paghi supporto, non paghi fabbricazione, non paghi confezione, non paghi nulla di nulla. paghi il film. prima scaricavo i cd, ora scarico da iTunes.
    Prima dell'avvento delle ADSL flat non scaricavo i CD. e nemmeno li compravo!!! perchè costavano 40000 lire!!!! e non c'era grossa pirateria. sempre perchè senza pirateria la domanda cresce. ma svegliatevi!!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •