• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Shoot-out da HCS il 24 e 25 Ottobre

Domani ci sarò anche io a Perugia, sono troppo curioso di vedere il DLP a led !!!
Mi raccomando Simone, scalda bene i proiettori :D

bye
Manuel
 
@ manuel

non mi sembra sia inserito il dlp a led, se ti riferisci al vivitek, il 5080 in comparazione con gli altri è il dlp normale:p, poi non so se all'ultimo simone lo infila dentro:D .
comunque chi va, scriva un bel resoconto così mi preparo psicologicamente all'evento di Mi.
 
Beh, io posto il primo commento.

Ottima iniziativa, Simone e la sua signora si confermano padroni di casa squisiti, avevano allestito una zona ristoro degna di un matrimonio! Emidio è sempre impeccabile, i bimbi di Simone sono spettacolari, le chiacchere con gli altri forumer sempre gradevoli e cordiali, graditissima anche la presenza di un ottimo impianto 2ch funzionante e con tanto di progettista al seguito. Fine

Mi chiedete dei proiettori?

Mah, per quanto riguarda i pj "in gara" sono rimasto perplesso.
I modelli Sony e Jvc sembrano ottimizzazioni dei modelli che vanno a sostituire, l'aumento delle prestazioni per i più è imprecettibile, la cosa che invece è molto più apprezzabile è l'aumento di prezzo! Francamente pensavo che si continuasse il gradito trend che recitava: le prestazioni aumentano i prezzi scendono. Invece stavolta :nonsifa:

Orbene, siccome JVC e Sony non credo siano meno arguti di me, non riesco a capire dove sbaglio io e come possano spiegare loro questa nuova politica di prezzi. Io sono uno di quelli che, visti i nuovi listini, sarà costretto a rimandare ulteriormente l'acquisto del pj poichè più costoso del previsto. Sono l'unico cliente che perdono?

L'unico oggetto che invece percorre un'altra strada è il cinescaler: Ottima macchina per non dire di più, UTILISSIMA anche per la visione dei BD cosa che non mi sarei aspettato, e soprattutto proposta ad un prezzo che sembra un mezzo regalo! promosso a pienissimi voti.

Volete anche il mio parere sui 5 pj? Sony 10 molto indietro rispetto agli altri, per colorimetria e qualità dell'ottica. vivitek da rivedere poichè troppo diverso dagli altri come carattere. Per gli altri tre è solo una questione di gusti e delle proprie disponibilità economiche.

Dovessi comprare oggi? Il piccolo JVC + cinescaler.


a voi
 
Per me era un po' prevedibile che i PRJ fossero "solo" un affinamento dei precedenti, del resto se non sbaglio il 350 e il 550 hanno solo un anno.
L'aumento di prezzo... mah.

Ciao
A
 
B.K. ha detto:
Sono l'unico cliente che perdono?

se questo è l'andazzo sarai in bella compagnia!:(
puoi spiegarti meglio sul vivitek? che per prezzo è quello + abordabile insieme al sony 15? i prezzi su strada li ha comunicati simone?
grazie
 
Homecinemasolution, per essere la mia prima volta nel partecipare , sono rimasto piacevolmente colpito dall’eccezionale accoglienza da parte di tutto lo Staff. La presentazione e gli approfondimenti emersi sono stati esaustivi, anche se io avrei preferito una maggiore interattività da parte dei visitatori, comprendendo che i tempi a disposizione erano relativamente brevi. Dei cinque Vpr presentati, sono rimasto impressionato dai risultati ottenuti dai JVC RS25 - RS15 che comunque rimangono in linea con i precedenti modelli “nero impressionante, ottima resa dei colori contrasto ai massimi livelli, dettaglio migliorabile sicuramente con il CINE SCALER”, mentre il Sony VW85 collegato all’HD CINE SCALER raggiungeva una tridimensionalità dettaglio saturazione, da me mai visti prima con la tecnologia riflessiva SXRD, l’HV 10 non mi è piaciuto, il Vivitek H5080 la macchina per me tutta da scoprire, mi ha impressionato negativamente, il nero era grigio quindi nelle immagini scure, confrontarlo con il resto della truppa, era a dir poco imbarazzante. Sono certo che il Vpr utilizzato avesse dei seri problemi perché confrontandolo con il mio in firma, che a differenza raggiunge eccellenti risultati, per tridimensionalità saturazione e dettaglio, sarebbe improponibile proporlo, al prezzo con cui esce sul mercato. Il Motionflow JVC è inguardabile mentre quello del Sony in modalità alta si comporta egregiamente. l’HD CINE SCALER per quel poco di tempo a disposizione che ho avuto per valutarlo, devo dire gran macchina dalle qualità tutte da scoprire, il logaritmo adottato per aumentare il dettaglio è perfetto anche al massimo non presenta in nessun modo il difetto noto che il EE causa, ottimo il CMS implementato, ci sarebbe molto altro da approfondire, per chi lo farà suo avrà sicuramente ottime soddisfazioni. A mio giudizio la differenza qualitativa dei nuovi JVC e la nuova implementazione al momento imbarazzante, non giustifica il Gap sul prezzo con cui vengono proposti, l’rs 25 staccava leggermente per nitidezza e saturazione il 15, anche se ci siamo accorti che lo sharpness sul 25 era settato a 30 mentre sul 15 era a zero. :rolleyes: Visto il ritardo sulle tecnologie DLP a Led sto valutando l’acquisto di uno dei due precedenti JVC da inserire nella mia collezione di Vpr posizionandolo fisicamente, sopra L'attuale Optoma HD80.
Esperienza da non farsi mancare. ;)
 
Ultima modifica:
Che tipo di sorgente vi era collegata ? Era in default, tipo sharpness o altri filtri erano a 0 ? Scusate ma non riesco a immaginare un aumento di questi fattori su materiale BD, e se cosi' fosse, rientrerebbe a pieno titolo nei prossimi acquisti questo procio..

p.s. a questo punto, sarei felice di sentire cosa ne pensa Emidio !
 
fabio2678 ha detto:
Che tipo di sorgente vi era collegata ? Era in default, tipo sharpness o altri filtri erano a 0 ?
La sorgente era la PS3, penso per facilitare le varie visualizzazioni delle immagini relative ai test, abbiamo avuto modo di verificare l'efficacia su alcuni spezzoni di film, esempio nel Brd di non è mai troppo tardi, con Jack Nicholson e Morgan Freeman i primi piani in Egitto erano a dir poco impressionanti per saturazione definizione dettagli, questo HD CINE SCALER è riuscito a tirar fuori immagini di altissimo livello da un già ottimo Vpr come il Sony.
 
fabio2678 ha detto:
Scusate ma non riesco a immaginare un aumento di questi fattori su materiale BD...
Eppure ogni volta che ho visto in azione il Crystalio, la differenza in termini di dettaglio con/senza processore è sempre stata incredibile.

Di fatto penso sia opportuno parlare di dettaglio "percepito", determinato dall' incremento della dinamica e quindi del microcontrasto.
 
Ultima modifica:
Impressioni

Io sono stato stamattina.
Sono d'accordo con pressochè tutto quello che avete detto in precedenza a parte una cosa: trovo assurdo paragonare il piccolo 10 con gli altri concorrenti in quanto (togliendo il Vivitek rispetto al quale ha stravinto) costa la metà del meno caro degli altri concorrenti!
Personalmente credo invece che in quel contesto abbia fatto la sua porca figura. Trovo assolutamente normale che macchine che costano dai 4800 in su abbiano un nero ed un rapporto di contrasto decisamente migliori di una che ne costa 2400! Se così non fosse sarebbe davvero il colmo...
Quindi trovarsi davanti alla schermata (quasi) nera del WV10 paragonata al nerissimo dell'RS25 (proiettando su 3mt di base) senza pensare che il 25 costa 3 volte il 10 non ha senso!
Menzione speciale per il CineScaler: davvero una bomba!! Bravo Simone e grazie come al solito per l'ospitalità.
 
...dimenticavo

Un grazie anche ad Emidio per l'ottima dimostrazione e per aver pazientemente risposto alle mie moltissime domande.
 
Top