Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 97

mi associo anch'io ai complimenti per l'ottima organizzazione, disponibilità e cortesia di Simone: un ambiente familiare dove poter trascorrere piacevolmente del tempo a parlare, oltre che con un venditore, con un appassionato della materia.

I proiettori a disposizione, 4 lcd riflessivi (2 sony e 2 jvc) più un dlp full-hd vivitek erano posizionati nella sala con lo schermo da 3m di base, sorgente PS3, e connessioni hdmi ai vari vpr, con l'unica eccezione (quando c'ero io) del sony HW85 connesso alla PS3 anche via cinescaler.

l'ambiente era completamente oscurato, lampade in modalità eco e proiettori accesi tutti contemporaneamente con oscuramenti fatti al volo per confronti in tempo reale.

a parte il vivitek che secondo me soffriva di più di un problema di gioventù, gli altri vpr, offrivano prestazioni senz'altro buone rispetto alle diverse categorie di prezzo.

a mio parere il migliore (anche senza cinescaler) era il sony 85, seguito a ruota dall'rs25 che più che altro sconta una non ottimale gestione del 24p.

una notevole differenza la fà il cinescaler che aumenta la definizione percepita senza introdurre fastidiosi effetti di edge enhancing.

il lavoro preliminare fatto da Emidio & C., peraltro nella notte tra venerdì e sabato è stato di ottimo livello, anche se, con un po' più di tempo a disposizione, ogni singola macchina potrebbe, a mio avviso, darà qualcosa in più, in particolare l'hw10, che pur scontava una non ottima omogeneità di illuminazione e un'ottica rapportata al prezzo del prodotto.

diciamo che il vincitore dello shoot-out può essere senz'altro il cinescaler, tanto che, per come la vedo, una volta deciso il budget a disposizione per l'acquisto di un vpr, bisognerebbe valutare se acquistare un vpr di prezzo inferiore, affiancandogli un cinescaler, piuttosto che un vpr stand-alone ma più costoso.

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ma il Cinescaler è stato abbinato anche la piccolo di Sony (HW-10) o solo all'85? e se si vi era sostanziale differenza nella visione?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Cinescaler HD + TV Plasma Kuro KRP 500

Ciao a tutti, ho letto con interesse tutti i vostri pareri, mi sa che l'acquisto obbligato sara' il CINESCALER HD, unica cosa mi piacerebbe sapere come funziona in combinazione ad una tv tipo il Kuro KRP 500 e con segnali tipo SD televisivi (tipo DTT e SAT).
    Spero verra' provato anche con una tv al plasma e su questi segnali SD.
    Grazie mille!

il cinescaler era abbinato al solo 85 (quando c'ero io).
    a mio parere si tratta di oggetti che danno maggiori vantaggi in presenza di vpr non troppo performanti e/o sorgenti di mediocre qualità.

in quest'ottica, l'abbinamento a un hw10 potrebbe essere molto interessante, e chiaramente prove di questo tipo si possono fare unicamente presso un venditore/appassionato che dia questa possibilità...

Gianni
    giapao at yahoo punto com

l'unica perplessità sul cinescaler e materiale in alta definizione è che è stato abbinato alla play3, che non brilla a qualità certo come un lettore BD stand alone (tipo denon sony pioneer di media/alta gamma), quindi + facile far risaltare le qualità cine scaler Vs playstation3.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

a livello video sinceramente la ps3 si divende bene, io credo che se il cinescaler ha migliorato lei possa migliorare anche altri lettori
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

@ loree

molti su questo forum si sono rammaricati per non aver cambiato prima la PS3 con un lettore stand alone anche entry, dato che non ho ne PS3 ne lettorre BD, seguo le discussioni di altri...
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

per chi ha SKY (credo più di qualcuno) e considerato che quest'ultima ha ormai messo fuori uso tutti i decoder che non siano i suoi, credo sia d'obbligo una prova del cinescaler proprio sui segnali SD e HD che ci propina via skyfobox
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

mi associo al fatto che se devo abbinare il cinescaler alla ps3, mi compro subito un lettore blu ray piu' performante.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    unica cosa mi piacerebbe sapere come funziona in combinazione ad una tv tipo il Kuro KRP 500 e con segnali tipo SD televisivi (tipo DTT e SAT).
    Spero verra' provato anche con una tv al plasma e su questi segnali SD.
    Grazie mille!
    secondo te come facciamo a saperlo visto che l'unico esemplare disponibile in italia attualmente era montato su un pj sony?

Chiedi a HCS
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da RX360
    mi associo al fatto che se devo abbinare il cinescaler alla ps3, mi compro subito un lettore blu ray piu' performante.

Così però migliori solo una sorgente........

secondo me (se hai anche il satellite) servono entrambi si può discutere su cosa acquistare prima magari
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

..mi pare di capire che non sono state sperimentate con lo scaler le cose che interessavano a me (e credo a parecchi altri) :
    resa su sky sd
    ed un confronto (specie proprio su sky sd, oltre che con i dvd) con l'edge..
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    ..mi pare di capire che non sono state sperimentate con lo scaler le cose che interessavano a me (e credo a parecchi altri) :
    Bisogna ammettere però, con tutta la buona volontà che ci può mettere un rivenditore, in un evento dove di cose interessanti da vedere ce ne stanno tante, che non è una cosa semplice da esaudire col sempre poco tempo a disposizione in questi casi.

E comunque, credo che la prova più difficile sia stata superata...se riesce a migliorare la qualità di materiale già all'origine ottimo, figuriamoci il resto..non credi ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

ma i vpr c'erano!

ragazzi ma è sorprendente che in pochissimi menzionino le qualità dei vpr.. qua le cose sono due: o i vari vpr erano assolutamente uguali ai modelli precedenti, o il cinescaler rendeva ogni vpr a cui era collegato il migliore! Avete notato differenze tangibili fra rs15 e rs25? E la fluidità... sony batte jvc? Le nuove matrici dei vari RS come se la cavano? Avete visto il cmd all'opera su segnali non 24p? Grazie

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    resa su sky sd
    ed un confronto (specie proprio su sky sd, oltre che con i dvd) con l'edge..

è stato visionato anche materiale SD. Riguardo all'edge, io non conosco alcun negozio che mostri articoli che non commercia.....
    BK's Sweet Theater:

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •