• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TAV: proiettori avielo by projectiondesign

Al di là delle considerazioni sul prezzo, il Kroma va assolutamente tenuto d'occhio: chi ha già avuto l'opportunità e la fortuna di visionare più di un esponente della neonata categoria di DLP/LED, ossia Craig Peer dello staff di A/V Science, l'ha definito il "primo della classe", perfetto per schermi di dimensioni contenute (l'ha visionato su un Da-lite JKP Affinity, base 240 cm, gain 0,9). Lo stesso Peer ha però rilevato la netta superiorità dell'Helios (il 3-chip) su schermi di dimensioni superiori. ...e ci mancherebbe pure! :p

Visto all'opera oggi devo dire che il proiettore a Led fa veramente impressione per qualità e pulizia d'immagine. Non oso chiedere quanto costa.

Al TAV hanno parlato di un prezzo sui 25K....non popolare.
Ma vista la qualità di cui è capace, in pratica AZZERA i difetti dei DLP ed ASSOMMA i pregi dei DiLA sulle basse luci:eek: :eek: :cool: , mi chiedo che senso abbia acquistare i proiettori con lampada ad arco.:confused:
I prezzi, lo sappiamo, sono destinati a calare, si tratta solo di pazientare, anche se, lo ammetto, è difficile.
Mi sono molto divertito al TAV e la novità dei LED di quest'anno valeva da sola la trasferta a Milano.

senza timor di smentita il miglior proiettore del TAV e che abbia mai visto.
il 3 chip era ovviamente in condizioni di castrazione estrema. penso che per applicazione home sia al momento imbattibile!

The Next Big Thing è arrivata!!! :yeah:

Chiunque capisce un pò di VPR, uscito dalla demo del KROMA, ha subito più o meno la "folgorazione sulla via di Damasco"... :eek:

SBALORDITIVO!! :sbavvv:

Su quel piccolo schermo era eccezionale.

walk on
sasadf

Straordinario dettaglio e tridimensionalità anche se la cosa che più ti smascella è la naturalezza dei colori : niente più incarnati che brillano come dopo un esposizione massiccia di radiazioni :D
Un riferimento per tutti.

Ultima modifica:
In rapporto a......?!

Tu pensa che io vado con un base di 160cm ....:asd:

Intendevo piccolo, in rapporto a cosa ci aveva abituato la PD negli anni passati al TAV....:read:

Dallo schermo immane nella saletta dell'anno scorso, allo schermo di 5mt di base con AF e AVD di due anni fa... :read:

Eppoi 2,80 di base, con quella qualità, faceva venire voglia di allargare ancora!!:sofico:

walk on
sasadf

Riporto il commento di mia moglie che non ne capisce niente della tecnologia che sta alla base di questo nuovo proiettore:

"Bello ma non sembrava cinema...sembrava una grande tv".

voi che dite?

@homer

Probabilmente compattezza e luminosità d'immagine le hanno fatto fare questa riflessione...a me è piaciuto un sacco così, ma dille pure che in fase di calibrazione lo puoi virare ai gusti personali...tarpandogli le ali... :D

Straordinario! Il migliore di sicuro, anche se avrei voluto vedere il Vivitek nelle medesime condizioni, in una sala completamente oscurata. Considerate che, almeno in questi ultimi quattro giorni di TAV, la differenza di prezzo (offerta fiera per il Vivitek a 10000€) tra le due macchine era di ben "15000€" (se non più, perchè potrebbe essere che il Kroma era iva esclusa :D )...a voi la conclusione gente.

E.. io che credevo di aver trovato l'America.
Mi sento ridimensionato. Il mio 600 moltiplicato per quattro o per il numero che si vuole.
Ho chiesto per la rottamazione ma non è prevista....
L'ultima mia esperienza visiva era il W200, con il suo costo di gestione lampada risaputo, qui però siamo su un altro livello.
Magari, era anche la suggestione....