Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: D-Cinema 3D a Teramo

  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    194

    L'effetto ghost sulle immagini in forte movimento a cui accenni l'ho notato anch'io al mio primo approccio col 3D venerdì scorso in una sala attrezzata col nuovo XpanD. Limiti dei 24fps legati al tipo di riproduzione?

    Aspetto l'articolo di approfondimento, l'argomento è interessante.

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da blasel

    Sara' un 'caso' che molte sale preferiscono i Christie????

    Mai nessuno si e' lamentato di rainbow ?
    Non credo si tratti di mono chip Nicola..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
    (...) In poche parole, rispetto alla precedente situazione, ora la luminanza dovrebbe essere più che raddoppiata(...)
    Già, tra l'altro non consideravo che il vecchio CP2000H andava in triple flash solo a risoluzione ridotta (1920x1038 e 1920x804), mentre i nuovi lavorano a 1998x1080 e 2048x858. Si usa la stessa porzione di matrice del 2D, e questo fa guadagnare altra luce.
    E soprattutto, si proietta alla risoluzione nativa del materiale.

    Citazione Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
    (...) Sbaaaaaav! Tienici aggiornati, mi raccomando!(...)
    Certo. Per chiarezza, comunque, sarà il primo NC2500S aggiornato, esistono già altre macchine (come i Christie di cui sopra, e tutti i proiettori con i DMD da 0.98") che lavorano in full frame. Il problema è che la maggior parte delle sale italiane montano Cinemeccanica con chip 1.2", quindi rimane una caratteristica ancora piuttosto rara.

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    esiste da qualche parte una lista dei cinema che proiettano anche con questa nuova tecnologia 3d?

  5. #20
    Citazione Originariamente scritto da actarus1
    esiste da qualche parte una lista dei cinema che proiettano anche con questa nuova tecnologia 3d?
    Stiamo lavorando ad una lista dettagliata delle sale digitali. Purtroppo la reticenza di qualche distributore è disarmante...
    |

    AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Emidio edita .... che altrimenti arriva il Cobra e ti sospende per quote integrale ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #22
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.350
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    .... quote integrale ....
    e oltretutto del post subito precedente!!!!

    comunque la notizia è molto interessante, è bene che in italia le sale cinema si diano da fare e rinnovino altrimenti sarà sempre più buia...

    ma a Firenze si sa niente di cinema 3D??
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
    (...) Purtroppo la reticenza di qualche distributore è disarmante... (...)(
    Strano, non me l'aspettavo

    Limitatamente al 3D, potreste chiedere a chi distribuisce il film che in questi giorni sta occupando tutti i 250 schermi disponibili, hanno loro gli ultimi dati sulle installazioni. Non giurerei sulla disponibilità, ma è un tentativo.
    Altrimenti la prossima uscita è G-Force, ma non mi risulta che abbiano ancora raccolto le richieste per le copie 3D.

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    @ Ryusei.
    A Firenze i cinema stanno tutti morendo (il nostro amico Antonio ne sa qualcosa), figurati 'sta roba tipo 3D e digitale...
    Siamo o non siamo la culla del Rinascimento?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da OXO
    A Firenze i cinema stanno tutti morendo
    Ciao
    al vis paté di campi Bi. hanno il 3d x con occhiali attivi.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Appunto, a Campi Bisenzio...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Citazione Originariamente scritto da OXO
    @ Ryusei.
    A Firenze....



    Firenze?? Quel borgo antico in periferia di Prato?

  13. #28
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Anche all'UCI han messo il 3D. Anche il Variety e il Fulgor. Altro che morire

    Ma... la lente anamorfica. Perché, perché???? Non ha senso IMHO e tra l'altro NON è prevista dalle norme DCI.

    Io sono convinto - persone del settore me lo confermerebbero - che la luminosità recuperata usando tutta la matrice NON è superiore a quella persa utilizzando la lente anamorfica stessa. Ricordiamo che non è come il 35mm dove un cinemascope ipotetico non anamorfico sarebbe inaccettabile in quanto molto molto piccolo sul fotogramma. La matrice non è 4:3, è 16:9! La differenza tra 16:9 e 2.35:1 - secondo me - non vale la candela.
    Senza contare che si effettua una riscalatura dell'immagine.

    Del resto se le DCI non la prevedono un motivo ci sarà.

    Ciao
    A

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Altro che morire
    Ma infatti, mi sono sorpreso anch'io di vedere Variety (quello da me testato) e Fulgor già attrezzati.
    All' UCI mi confermano il Real-D

  15. #30
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Sì, tutti gli UCI montano RealD.

    Per gli altri so che uno è "passivo" e uno è "attivo". Uno sarà quindi per forza XpanD anche se il sito parla di XpanD per tutti.

    Se non erro però il Fulgor ha lo schermo massimo di 10 metri... io sono convinto che il 3D necessiti di qualcosa di più grandicello

    In sala 7 al Warner lo schermo è di 16m.

    Ciao
    A


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •