Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: D-Cinema 3D a Teramo

  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    194

    Confermo XpanD al Variety in sala Sole comunque

  2. #32
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Mi raccomando ragazzi, come è stato detto nell'articolo non vi fate imbacuccare con proiezioni fioche fioche... il 3D deve essere LU MI NO SO! Se levate gli occhiali dovete vedere un inferno atomico da quanta luce deve esserci!

    E che il film sia proiettato nel formato giusto!!!!!!!!

    Ciao
    A

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    (...) Ma... la lente anamorfica. Perché, perché???? Non ha senso IMHO e tra l'altro NON è prevista dalle norme DCI.
    Se ti riferisci alla foto, a occhio mi sembra una WCL, non un'anamorfica.
    In pratica è uno zoom lineare 1.26x, permette di cambiare formato tra Flat e Scope immediatamente... anche se poi credo sia comunque necessario modificare fuoco e nella maggior parte dei casi lens shift. Almeno, nel mio setup la lente motorizzata prima fa lo zoom, poi cambia fuoco e shift. [EDIT: per il fuoco c'è una regolazione sulla WCL stessa, resta il discorso dello shift che però può anche essere elettronico]

    Se invece ti riferisci a quello che io ho chiamato "full frame", in effetti mi sono espresso male, intendo dire che si proietta in 3D alla stessa risoluzione piena DCI per il 2D, utilizzando la matrice per l'intera larghezza (Scope) o altezza (Flat). Full frame invece implicherebbe l'uso dell'intero DMD, cosa che in effetti fa solo l'anamorfica... peraltro condivido quanto detto da te sul suo utilizzo, lo ritengo più dannoso che altro.
    Ultima modifica di Aidoru; 02-09-2009 alle 00:35

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Ah se è una lente aggiuntiva per cambiare lo zoom ok. Ma che vantaggio c'è rispetto ad uno zoom motorizzato? Non si perde luce?

    No, non mi riferivo al tuo discorso full-frame, sinceramente non l'avevo nemmeno letto

    Ciao
    A

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524

    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    (...) Ma che vantaggio c'è rispetto ad uno zoom motorizzato? Non si perde luce?(...)
    Secondo me si, e infatti personalmente la eviterei nel caso si riesca a coprire il range necessario con la primaria motorizzata: il vantaggio principale sta nel cambio *istantaneo* di formato, che in pura linea teorica è una delle innumerevoli richieste DCI che non verranno *mai* soddisfatte (tra le altre, sottolineo il masking motorizzato obbligatorio).

    Nel mondo reale è utile solo fino a un certo punto, perchè molti trailer sono forniti in entrambi i formati, e comunque in caso di emergenza si può mantenere il formato originario del film e scalare il preshow... se poi è assolutamente indispensabile mettere un trailer Scope davanti a un film Flat, si faranno aspettare 'sti 45 secondi di cambio obiettivo.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •