Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 87
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Concordo con quanto scritto da Dmode19.

    D'altra parte il titolo parla di "upgrade" non di "aggiornamento", forse le recriminazioni sono nate da una interpretazione non esatta della notizia.

    Leggendo attentamente la News si apprende che i modelli degli stessi apparecchi che usciranno da qui in avanti saranno già dotati di queste nuove funzioni ed avranno una nuova sigla, il suffisso "A"; questo dovrebbe anche rispondere alla domanda fatta circa un acquisto fatto ora e se l'apparecchio sarà aggiornato; personalmente credo che se non sarà delle serie nuove, con la "A", sarà uguale agli attuali (se poi il negoziante vuole offrire l'upgrade è un altro discorso.

    Vale quindi il paragone con un'auto, quante volte si compra un modello e dopo un po' esce una piccola variante al modello e con sigla leggermente dversa.

    Variante che si può anche fare sul vecchio modello, ma pagando il materiale ed il lavoro al concessionario e nessuno recrimina (be', non molto ).

    Qui non si tratta del passaggio dalla versione 1.0 del firmware alla versione 1.1, dove tutto rimane uguale ma si correggono solo dei bug più o meno gravi e, magari, si aggiunge qualche piccola funzione, comunque marginale (o se ne attiva una promessa ma non ancora funzionante).

    In questo caso sarei d'accordo sul lamentarmi, invece è praticamente la trasformazione dell'apparecchio in qualcosa di più evoluto, con nuove funzioni non secondarie.

    Una volta gli upgrade erano fatti solo via hardware (e si pagavano, e come, Denon stessa aveva reso disponibile quella per l'A1, molto cara) ora, in epoca digitale e di microprocessori molte cose sono fatte esclusivamente via soft, questo non vuol dire che non si debbano pagare.

    Quando di un programma per PC esce una release che da 1.0 passa a 2.0, con molte altre funzioni e camboamenti importanti, quasi sempre la si paga, mentre non si pagano gli upgrdade minori, da 1.0 a 1.01 o anche 1.1, che per lo più correggono solo bug vari.

    Se avessero messo in commercio direttamente le serie "A" senza fornire la possibilità di upgrade per i vecchi modelli allora sì sarebbe stata una mossa scorretta.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 11-10-2008 alle 01:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    461
    Questo è l'Upgrade kit.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

  3. #33
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Concordo con quanto scritto da Dmode19.

    .........
    Ciao
    Quello che dici è condivisibile ma molte ditte (Sony, Samsung.....) stanno implementando nuove funzioni sulle loro macchine anche di prezzo nettamente inferiore come upgrade software.

    Capisco ed approvo se c'è da fare una modifica meccanica/elettrica o se il lavoro lo deve fare un tecnico ma se collego il sistema e scarico un software ASSOLUTAMENTE NO.

    Questo è un bruttissimo esempio che spero le altre case non seguano !

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    Questo è l'Upgrade kit.
    INFORMAZIONE IMPORTANTE!!!!

    Questo è quello per gli altri paesi. Per quanto riguarda l'aggiornamento "italiano" bisognerà attendere i dettagli comunicati da Audiodelta!!!


    Raccomando a chiunque fosse interessato all'aggiornamento di non farsi prendere dalla smania perché non sappiamo cosa succede se si acquista il codice di abilitazione da un altro paese!!

    Gianluca

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    15

    Aggiornamento firmware

    Salve a tutti in particolare ai dirigenti Denon e per chi come me che ha acquistato da poco un ampli Top di gamma si tratta dell'AVC A1XVA non ci sono possibilita' di aggiornamento? Considerato il costo dell'ampli mi sembra il minimo che la denon potesse fare per acquistare un po piu' di credibilita'nei confronti di chi ha creduto in questo marchio:
    Grazie

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Scusate, ma pensate che le persone che fanno i firmware o studiano le nuove implementazioni lo facciano gratis?
    Il fatto che sia un sw e non un HW non implica mica che sia gratis.
    (I bug mi sembra giusto siano gratis come parte del contratto di assistenza al pari dell'HW difettoso).

    Se comprate un PC con XP e poi esce vista, ve lo danno gratis scaricandolo da MS?

    Non lo si vuole pagare? Si compra il modello nuovo che lo ha a bordo e la casa madre copre i costi di sviluppo.
    La casa madre è stata brava ad ha previsto una piattaforma espandibile via SW e ci permette di espandere i nostri sistemi ad una modica cifra? Paghiamo e usiamo le nuove cose. Altrimenti non ci lamentiamo se nel mondo dell'elettronica per ogni piccolo upgrade siamo contretti a comprare il componente ex-novo.

    Io sta cosa che siccome è sw deve essere gratis non la capisco proprio... Non so che lavoro facciate ma se qualcuno dicesse che visto che fate quel lavoro li deve essere a redittività aziendale 0 vi farebbe piacere?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    65
    Dopo il 3930 e il 4308, il mio prossimo acquisto, un lettore BR, NON sara' Denon...sti pulciari...

  8. #38
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    Non sto dicendo che è illegale o scorretto (anche perchè non ti costringono a comprarlo) ma che gli altri lo fanno gratis (per ora) e per prodotti anche mooooolto più economici.

    Mi sembra una strategia commerciale "stupida" perchè, come avrai potuto leggere dai vari post, rischi di vendere meno e di perdere i clienti che già hai...per poi guadagnare quanti Euro ?

    Inoltre per NOI consumatori questo è davvero un brutto precedente e spero che venga boicottato e che partano moltissime proteste sia sui vari forum che sulle riviste cartacee.

    Mi ripeto che se fosse necessario un intervento di un tecnico avrei condiviso la scelta e probabilmente avrei ringraziato Denon di darmi la possibilità di portare il mio "vecchio" ampli al livello dei nuovi ma così...visto la concorrenza .

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.659
    onkyo nel giro di un anno ha fatto uscire modelli nuovi di tutta la gamma introducendo poche implementazioni o funzioni.
    il risultato? che i modelli precedenti si svalutano come naturale sia e chi volesse aggiornare la propria macchina deve svenderla per ricomprare il modello più recente.

    Denon offre la possibilità ai possessori dei modelli prossimi ad uscire dalla produzione di essere aggiornati con la spesa di 100 euro e di essere resi in tutto e per tutto attuali?

    chi è più da biasimare?

    io inviterei tutti ad una profonda riflessione prima di inveire contro Denon a definirli dei Pulciari con marketing alla Paperino e quant'altro sia stato detto.

    siamo abituati ad ottenere tutto per nulla, sembra che il lavoro degli altri non conti per niente.

    tutto è dovuto.....e gratis !!!

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    ma che gli altri lo fanno gratis (per ora) e per prodotti anche mooooolto più economici.
    MA scusa, probabilmente sono stordito io, ma in prodotti di questo tipo chi rilascia firmware che aggiungono funzioni nuove e portano il prodotto al livello di quelli aggiornati e tutto gratis?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  11. #41
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    65
    gratis? stiamo parlando di pezzi che costano da 2000 euro in su...

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    860
    ma credo sia una questione abbastanza complessa da valutare : forse la chiave sta proprio nella distinzione,sottolineata da Nordata e Stazza,tra semplice aggiornamento e ''upgrade''...anche se in effetti se si trattasse di upgrade hardware sarebbe tutto pacifico,ma trattandosi di up software é un po sospetto...voglio dire lodevole l'intenzione di mantenere attuali prodotti di elevato valore e solitamente destinati ad un effimera esistenza (ellapeppa che paroloni )..peró forse per aggiornamenti e upgrade solo software si poteva fare uno sforzo e far rientrare tutto in un servizio post vendita giá pagato con l'acquisto del prodotto da rivenditore autorizzato ??? ...

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Valdichiana
    Messaggi
    452
    Denon avrebbe potuto tranquillamente far uscire 4 nuovi amplificatori:

    AVR-3809
    AVR-4309
    AVP-A2HD
    AVC-A2HD

    solamente implementando le nuove decodifiche e magari qualche piccola
    insignificante miglioria spacciata per fondamentale e irrununciabile su un
    moderno prodotto Audio/Video.

    Non sarebbe stata la prima volta: rinnovare l'intera gamma una volta all'
    anno è una prerogativa usuale nel mondo dell'elettronica (e non solo), e
    permette di ridare la giusta spinta commerciale a prodotti la cui curva
    della domanda stà flettendo.

    Cosa sarebbe successo? I possessori dei prodotti "vecchi" (tra cui io) si
    sarebbero scandalizzati perchè il loro prodotto (magari acquistato da 1
    mese o meno), sarebbe già diventato obsoleto. Chi ha speso 4000
    o 5000 per un top di gamma un mese fa, avrebbe inesorabilmente un
    prodotto già superato e si sarebbe giustamente incavolato a bestia.

    Denon ci permette (senza obbligarci) di mantenere il nostro amplificatore
    aggiornato e al passo con le novità introdotte nel frattempo. Io la vedo
    come una strategia razionale e un bell'esempio per la concorrenza. Se poi
    si pensa che 100 euo sono troppi...beh concordo ma questo è un altro
    discorso.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    PS3, il lettore BR Samsung, Microsoft (che odio) sia con Xbox che con molti suoi SW, i "vecchi" KISS, molti palmari con anche l'aggiornamento del sistema operativo ...tanto per citare i primi che mi sono venuti in mente...

    E' un modo di "accontentare e cullare" il cliente che, vedendosi trattato bene, molto probabilmente in futuro ricomprerà prodotti dello stesso marchio !

    Sicuramente se avessero messo in commercio un nuovo prodotto con SOLO queste modifiche (non so se i modelli Onkio avessero solo delle modifiche software ) sarebbe stato anche peggio e avremmo criticato ancora di più la cosa.

    ...ripeto che non mi sembra una strategia commerciale "particolarmente furba"

    Sarebbe stato più "furbo", anche se non corretto, far cambiare una schedina da pochi Euro "perchè "incompatibile" con il nuovo SW ed aggiornarle il tutto facendolo pagare 100€ (ma anche 200€ !!).

    In questo caso io sarei il primo a dire "che bravi quelli della Denon..mi danno la possibilità di aggiornare il mio sistema portandolo al livello di quelli nuovo per SOLI 100€"

    Il risultato è lo stesso ma l'effetto sarebbe il contrario !

    Questa è ovviamente la mia opinione !

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    Questo è l'Upgrade kit.

    Attento a postare 'ste cose, che poi a Mimmo gli trema il click sulla punta dell'indice!

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •