|
|
Risultati da 31 a 45 di 99
Discussione: Sony BDP-S5000ES a dicembre a 1.800 Euro
-
03-10-2008, 23:18 #31
Originariamente scritto da Sergio65
La conferma di entrambe è arrivata solo con il comunicato ufficiale, per cui non si può parlare di mancata serietà, quanto forse di una "fuga" di notizie (indiscrezioni) non controllata.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-10-2008, 00:10 #32
Junior Member
Noto anche un'altra cosa, seccante davvero: la mancanza di un'uscita per la cuffia.
Non la pretendo in un lettore dal prezzo tirato, non con potenziometro motorizzato e qualità audio eccellente, come sul mio vecchio lettore di cd Sony x777es (che a questo punto mi terrò in eterno).
Però se lo proponi come lettore anche audio, dover accendere l'ampli solo per usare la cuffia mi sembra uno spreco di elettricità insensato, almeno su prodotti con questi prezzi.
Possibile che un cd player del 1992 sia più ecologico, 'cidenti?
-
04-10-2008, 00:22 #33
Advanced Member
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Non ci sono differenze fra un lettore BD dato che il segnale esce a 1080 e non servono "elaborazioni" ? Mai vista una PS3, un Samsung BD1400 ed un Pioneer LX-70 ? Sono uguali ?
Quello che manca oggi, in realtà, è un'offerta che stia a metà strada tra l'entry level della PS3 e dei Samsung e l'Hi-End.
E comunque, NEANCHE l'Oppo abbiamo ancora visto...come fai ad essere sicuro che un lettore Bluray "Hi-End" sia automaticamente migliore dal punto di vista della qualità video ? Non mi pare sufficente, come motivazione, il fatto che si vedano differenze tra PS3 e LX-70, per cui si devono "per forza" vedere anche con l'Oppo.
Giusto per fare un paragone, il mio lettore DVD Denon in firma costava 1500 euro, ma se parliamo di sola qualità video, l'Oppo da 300 se lo mangia...
Con tutto il discorso "affettivo" che posso avere per la storica serie ES della Sony, della quale posseggo ancora un magnifico esemplare (DAT in firma), e in passato ho avuto anche altri componenti...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
04-10-2008, 01:49 #34
Originariamente scritto da Highlander
-
04-10-2008, 07:26 #35
Sicuramente il prezzo non è basso però prima di trarre conclusioni affrettate aspettiamo una prova approfondita magari vicino ad un'altro lettore BD Top di Gamma come Pioneer,Marantz,Denon.......ciaooooo
-
04-10-2008, 08:54 #36
Ho letto le specifiche, e trovo curioso il fatto che non integri un client DLNA.
Per carità, è un lettore TOP, e magari i puristi storceranno il naso, però volete mettere la comodità di "consumare" flussi audio/video, alla bisogna, direttamente dal vostro NAS?
Ciao!
Marco
-
04-10-2008, 10:06 #37
La tendenza è giustamente quella di integrare il client DLNA nei sintoampli.
Piuttosto, sono sempre più convinto che il mercato sia ancora piuttosto confuso e questo da vita a politiche commerciali indecifrabili da parte delle case: concordo con gattapuffina quando dice che ad oggi l'utente ha necessità differenti rispetto a qualche anno fa ed il vero problema di questo prodotto è che, sulla carta, non risponde appieno alle esigenze di una rilevante fetta di mercato che richiede prestazioni superiori alla media della fascia consumer ed una grande versatilità.
E poi, ma quanto è brutto...?OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
04-10-2008, 10:36 #38
vorrei precisare che non ho nulla contro sony e il suo lettore.Anzi.Sarà sicuramente un bellissimo prodotto. Solo che costa a mio avviso troppo.Troppo per un appassionato "nella media" come me.é comunque vero però che prima di castigarlo bisognerebbe vederlo...provarlo.I miei sono solo pensieri in atesa della prova.Ho parlato dell'oppo perchè so (credo almeno) quello che puo dare.E poi la prova fatta al top audio da AF (comparativa "cieca" di 4 lettori BR) ci fa capire che per adesso,almeno in BR, le differenze tra i lettori sono risicate.
Felice di essere smentito.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
04-10-2008, 13:43 #39
PAROLE SANTE
Originariamente scritto da gattapuffina
Leggere queste cose mi scalda il cuore, e chiarisce perfettamente come e dove andrà il mercato!!
Ti quoterei per intero, hai scritto parole santissime,
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-10-2008, 09:28 #40
A chi ha detto che non capisce le differenze che possano esistere fra i vari lettori che devono "solo" estrarre il video a 1080 da un BD senza applicare altre elaborazioni, ho solo consigliato di valutare le differenze fra le macchine che ho elencato e provare a trovarle.
Non mi pare di aver aperto nessuna crociata contro l'Oppo, anche perchè sarebbe completamente OT in questo contesto. Sarà un gran lettore ? Buon per chi se lo compera e per il mercato. Figurati se "mi dispiace" ......
Il tuo Denon non è performante come il 983 ? Prenditela con Denon o con chi te lo ha consigliato scrivendo magari recensioni super entusiastiche. Il 3930 era già su di un altro pianeta ad esempio ... e lo si trovava decisamente a meno del suo predecessore.
Ma tornando a noi .... auspichi l'arrivo di lettori di fascia "media" ma performanti ? Credo che farebbero piacere a tutti.
Ma non è IT con questo Sony.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-10-2008, 12:29 #41
Advanced Member
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
05-10-2008, 13:45 #42
.....comunque seguirò il consiglio ed andrò a vedere di persona la differenza.
grazie
scusate OT
mandi a duc'!Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
06-10-2008, 15:40 #43
Perchè vuoi parlare di Oppo o di Panasonic o di chi per loro, quando il Topic è sul nuovo lettore BD Top di gamma SONY.
Full stop.
-
06-10-2008, 15:44 #44
Mandi Andrea,
Originariamente scritto da andrea1972
Originariamente scritto da andrea1972
Una spiegazione tecnica esiste, mi pare che l'abbia proprio scritta Emidio se non vado errato.
Mandi !
-
06-10-2008, 16:00 #45
state 'bboni, tutti quanti.
Se volete comparare il lettore oggetto della news con quello che vi pare, fate pure: siete ovviamente liberissimi di farlo anche se, considerando nello specifico che le caratteristiche di questo Sony e dell'Oppo sono solo sulla carta, forse sarebbe un inutile esercizio di stile.
L'intervento di Alberto carcava solo di riportare l'attenzione sul topic, sconsigliando di iniziare a parlare all'interno dei commenti alla notizia del Sony di altri lettori poiché per fare quest'ultima cosa ci sono già altre discussioni aperte nella sezione "sorgenti HD".
Aggiungo solo che c'è comunque chi è ancora interessato alle prestazioni audio anche in questo tipo di prodotti anche - e solo - perché ancora dispone di un soluzione pre/finale o integrata con ingressi PRE e non è ancora convinto che sia arrivato il momento di sostituire i suoi prodotti tanto bensuonanti per passare ad un integratone nuovo di pacca.
Emidio
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...