Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 468

@Dieghito

ok le tue varie impressioni negative, ma questa tv in SD che ti hanno proposto, alla fine come la processava?? si vedeva un miglioramento NETTO in deinterlacing e upscaling? oppure era approssimativo??

perchè ok tu lo volevi vedere anche in funzione con l'HD, ma è proprio nella SD che il processore fa il suo lavoro più grosso e migliore (o almeno dovrebbe!) proprio perchè c'è "molto da fare"

facci sapere 1po meglio!

thanks,
    Lorenzo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    BENE una recensione direi non buona.
    Non credo sia "non buona", come hai aggiunto dopo (non posso quotare tutto il messaggio ) aspettiamo altre recensioni prima di giudicare.

se i bordi erano fuori dallo schermo non credo sia colpa dell'EDGE, se non hanno fatto prove con BR o SkyHD lo stesso...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Marcello, non mi sembra una recensione non buona per il processore, ma non buona per la presentazione...
    Che c'entra il processore se nella demo proiettavano fuori dallo schermo? Se non hanno testato Sky? Se non hanno fatto le cosidette "a/b comparison"?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Gli aspetti negativi della presentazione li confermo anche io, ma come avete già detto si tratta di difetti della presentazione e non del prodotto.
    Io del prodotto, visto il lavoro fatto sul materiale SD, che poi è quello più importante visto che il materiale HD tipo BD non ha poi bisogno di tutto sto lavoro di "miglioramento", non posso che tessere le lodi. Il mio parere comunque è di uno che ha visto per la prima volta in funzione un processore video proprio qui, o meglio che ha visto qui per la prima volta la differenza tra il prima e il dopo.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Sarebbe interessante il parere di qualcuno che ha visto all'azione i vari processori che oggi integrano nei nuovi amplificatori e verificare se, rispetto a quelli, c'è un netto miglioramento.

Comunque le vs prime sensazione non mi sembrano negative
    TV: Pioneer KRP 600A ; Dec: MySkyHD; Lettore BlueRay: Pioneer bdp LX 91 ; Console: PS3; Ampli: Onkyo TX-NR905E; Front: Chario Constellation Cignus; Center: Chario Constellation Phoenix; Surround Back e Side: Chario Piccolo Star; Sub.: Chario Piccolo Star; Condizionatore di rete: Pure AV50; Telecomando: Logitech 895

Materiale SD

MI sorge questo dubbio, visto che il processore serve prima di tutto per il materiale SD, quindi tipo il segnale della normale tv, potete dirmi come sia possibile processare il segnale della normale antenna tv, se il dvdo edge non ha l'ingresso per l'antenna tv e se la tv e' con ingressi hdmi?
    Bisogna fare un collegamento "strano" per poter processare il segnale SD?

Al processore devi attaccare un sintonizzatore, decoder, set-top-box o quel che hai nel tuo impianto. I processori video non hanno mai sintonizzatori televisivi nè satellitari
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

[QUOTE=marcello1963]BENE una recensione direi non buona ,

Marcello, guarda che la mia NON era una recensione!!! era sola una mia opinione di come hanno presentato il prodotto!!
    Con una presentazione del genere non ho potuto valutare al massimo la bontà del prodotto!!
    Per quel poco che ho potuto vedere il prodotto c'è ,ma vorrei vederlo e valutarlo di + da un negoziante che mi da + retta alle mie richieste/capricci.

@loreeee

si, con il materiale SD televisivo il miglioramento era veramente notevole sia come derlacing che scaling.

Lo vorrei vedere anche con materiale HD, xchè vorrei migliorare ancora di + l'uscita del mio sony BRP-350

DiegO
    LCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD

Visto al TAV

La dimostrazione del TAV consisteva in una demo dedicata in definizione standard (576i), con il processore in modalità demo: immagine splittata verticalmente in due, con a sx il post processing e a dx il pre.

Il prj era il bel Barco Cineversum Black Wing

Che dire, funziona, anche se il materiale era veramente scadente (stile input composito): la differenza si assottiglia molto con chi ha già on board elettroniche per upscaling, oramai abbastanza comuni su prj o ultimi tv full HD.

Inoltre, a gentile richiesta, abbiamo visionato dal dvd omonimo, l'intramontabile "Il Quinto Elemento", nell'indimenticabile prima edizione del buon Cecchi Gori: mah...non saprei...la base di partenza era ed è una tale "rumenta" che sinceramente anche mia nonna in cariola avrebbe fatto un lavoro migliore...

Materiale HD: non pervenuto.

IMHO è un oggetto la cui utilità è inversamente proporzionale alla qualità della sorgente: lontano, lontanissimo dalle potenzialità di processori più titolati, tipo Crystalio, validissima alternativa ai modelli maggiori della casa.

Bye
    Ultima modifica di adm.ackbar; 22-09-2008 alle 14:31
    Admiral Ackbar

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    se il dvdo edge non ha l'ingresso per l'antenna tv e se la tv e' con ingressi hdmi?
    Bisogna fare un collegamento "strano" per poter processare il segnale SD?
    Non non servono collegamenti strani , ti serve un un ricevitore tv ,tipo un ddt o un ricevitore per segnali sat , utilizzare l'uscita dei decoder x entrare nel DVDO o in rgb, o in rgbs o component.
    DiegO
    LCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Al processore devi attaccare un sintonizzatore, decoder, set-top-box o quel che hai nel tuo impianto. I processori video non hanno mai sintonizzatori televisivi nè satellitari
    a parte il pe1000pro
    Ultima modifica di B.K.; 22-09-2008 alle 15:16
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da adm.ackbar
    IMHO è un oggetto la cui utilità è inversamente proporzionale alla qualità della sorgente: lontano, lontanissimo dalle potenzialità di processori più titolati, tipo Crystalio, validissima alternativa ai modelli maggiori della casa.
    non so se hai/hai mai visto in funzione un sintoampli con processore video di buona qualità (es. reon su onkyo 875/905), se si, credi che l'edge sia migliore? ne giustificheresti l'acquisto??

ps: ho quotato lui ma la domanda è rivolta a chiunque lo abbia visto in funzione
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Quoto ackbar, anche io ho visto al TAV la prova con il DVD de "Il quinto elemento", non so cosa mi aspettavo ma l'Edge non ha fatto il miracolo... la visone faceva schifo comunque
    c'è però da dire che su quella proiezione non hanno giocato con le varie regolazioni e non hanno tenuto lo split-screen, dunque la mia è una impressione puramente personale

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    non so se hai/hai mai visto in funzione un sintoampli con processore video di buona qualità (es. reon su onkyo 875/905), se si, credi che l'edge sia migliore? ne giustificheresti l'acquisto??
    No,mai...ma a pelle penso sia inutile e/o ridondante.

Per la cronaca i modelli in esempio sono già "vecchi"...
    Admiral Ackbar

scusate se mi sono permesso di scrivere non buona

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •