Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Firmware 2.41 per PS3

è quello che pensano in tanti sui forum in USA e UK

Riporto brevemente la mia esperienza con questi due ultimi aggiornamenti firmware.
    Come avevo postato qualche giorno fa, io ho aggiornato la ps3 alla 2.40 il giorno stesso della pubblicazione (senza ovviamente sapere che potesse avere dei problemi), ma fortunatamente la procedura è andata a buon fine e la console ha funzionato correttamente (giochi...cd audio...dvd...blu-ray) sino a ieri. Infatti ieri, dopo aver letto a lavoro dell'uscita del nuovo aggiornamento, una volta tornato a casa ho acceso la ps3 per vedere un dvd video da me creato e senza alcun indugio questo è partito ed è stato riprodotto senza alcun problema. Arrivata la sera, decisomi ad ascoltare un pò di musica, inserisco un cd audio e in quel momento la sorpresa : NON LO LEGGEVA, proprio non rilevava il disco nell'unità (spia blu accesa ma nessuna icona sullo schermo)! Al che penso che la colpa sia da imputare al cd, che però inserito in un normale lettore cd funzionava. A quel punto provo un altro cd audio, ascoltato in passato sempre con ps3, e neppure quello andava. La preoccupazione in me iniziava a farsi spazio, soprattutto pensando a cosa era stato scritto relativamente le problematiche della 2.40. Provo a spengere la console, che rilascia degli anomali bip oltre ad aver impiegato più tempo del normale ad effettuare la procedura di chiusura (per sicurezza premo anche dal tasto di alimentazione dietro). La riaccendo. Inserisco un bluray e non va! A quel punto panico totale. Già mi vedevo tra le grinfie di un'infinita assistenza. Al che ho tentato l'ultima : aggiornamento alla 2.41. Inizio a scaricare tramite console (perchè sul sito tramite pc non lo trovavo) e come tutte le volte alla fine del download la console si spenge, ma NON si riaccende. Rimane ferma lì, a guardarmi con quel led verde (...come la speranza che in quel momento avevo perso) e schermo nero (...come il mio stato d'animo)! Spengo la ps3 dal tasto dietro (unico modo possibile oltre a staccare la spina) e la riavvio! Riavviandola parte comunque l'installazione del firmware 2.41. Tutto procede nella norma e MAGIA qualsiasi cosa inserisca nella console veniva nuovamente letta. Ho provato tutte le tipologie di supporti che avevo in casa e leggeva tutto.
    Riprovato oggi e tutto sembra essere rientrato nella norma.
    La mia speranza è che al prossimo rilascio firmware non ci siano problemi vista l'installazione sui generis a cui sono stato soggetto.

p.s. ho la versione 60Gb e fino ad ora nessun problema nè in fase di aggiornamento (sempre tramite penna usb) nè di funzionamento.
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

Citazione Originariamente scritto da Kuros85
    alla fine del download la console si spenge, ma NON si riaccende.
    Anche a me alla fine del download della 2.41 non si è riaccesa, ma l'ho accesa io a mano tranquillamente senza pensare che non si era riaccesa da sola .

Poi (finora) tutto bene: non è che con la 2.41 non si riaccende + da sola?

Bah. Ciao.

OT P.S. Ma perchè ti chiami kuro se hai un LCD della Sony? Fine OT
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Aggiornata con il firmware 2.41 e fino adesso nessun problema,però ho notato che il DTS 96/24 non lo riconosce sull'ampli mi esce solo il DTS MATRIX, mentre se uso l'oppo o il toshiba sull'ampli esce DTS 96/22,secondo voi è normale?..............ciaoooooo

Stasera ho deciso di effettuare l'aggiornamento: tutto liscio come l'olio.

Provati una partitina a PES, qualche video in stream dal NAS, un paio di trailer video già scaricati e messi in download un paio di giochi: funziona tutto a dovere.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ho appena installato la 2.41 e ora mi perde l'audio da HDMI. All'avvio va, appena faccio partire qualcosa il segnale audio sparisce.
    E' capitato a qualcun'altro?
    Ho la versione da 60gb.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Purtroppo l'audio lo veicolo ancora via ottica...

Pare comunque che i problemi affliggano principalmente la versione da 60 GB...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

assurda sta roba, le 60gb presentano sempre più problemi delle più economiche 40gb.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Purtroppo l'audio lo veicolo ancora via ottica...
    ....
    Idem ... Sorry Luigi

Invece .... aggiornata ieri sera alla 2.41 e come con la 2.40, il contenuto del disco USB esterno con tutti i trailer e alcune subdir .. viene listato e reso disponibile con estrema lentezza rispetto a firmware precedenti ( fino a 2.36 ) ....
    Veramente noiosa questa cosa ...
    Ho una dir chiamata " Today" dove metto gli ultimi Trailer ancora da visionare .. e prima che me la da disponibile da aprire passa quasi un minuto !!
    Prima era istantaneo !! Le dir le listava subito, poi una volta aperta il contenuto veniva listato mano a mano, Ma comunque la velocità di scansione e listing era 5-7 volte superiore !!
    Nessuno se ne è accorto ???

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Idem ... Sorry Luigi

Ho una dir chiamata " Today" dove metto gli ultimi Trailer ancora da visionare .. e prima che me la da disponibile da aprire passa quasi un minuto !!
    Prima era istantaneo !! Nessuno se ne è accorto ???
    No, è una funzione che non uso (ancora)
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    .... aggiornata ieri sera alla 2.41 e come con la 2.40, il contenuto del disco USB esterno con tutti i trailer e alcune subdir .. viene listato e reso disponibile con estrema lentezza rispetto a firmware precedenti ( fino a 2.36 ) ....
    .....
    Prima era istantaneo !! ...Nessuno se ne è accorto ???
    Io utilizzo il NAS in firma e sinceramente non ho notato alcuna differenza: sarà mica arrivato il momento di un upgrade...?

Altra cosa ....

Su giochi come Assassin's Creed, dopo 10 minuti dallo startup la ventola parte alla massima velocità ( mai sentuta così ... ) e così rimane per tutto il tempo .... rumorosissima

Non me lo aveva mai fatto fino alla 2.36 ...

questo lo fa anche con la mia, e la mantengo ferma al firmware 2.20.

Quindi non vedere fantasmi anche dove non ci sono.

Siamo in piena estate ed anche coi tuoi valenti mitsubishi a condizionare, l'umidità ed il caldo si fanno sentire...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Può darsi sia l'estate ..
    Cmq mantengo costante una temp. di 23 gradi in ambiente e per di più gli ultimi gg che ancora avevo la 2.35 e 2.36 a Roma faceva cmq più caldo ....
    Addirittura ora sono in montagna e qui la wera siamo a 17-18 gradi ... quindi ? Fantasmi ? Quali ? ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •