• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray a rischio scomparsa nel 2013?

E c'è bisogno della Forrester Research per fare una previsione di questo tipo? bastava che aprissero un sondaggio su qualunque forum AV per farsi un'idea dell'andazzo...
 
Che abbia preso la "mazzetta" da MS ?? :eek: :D
Visione più che apocalittica .... e cmq... imho.. se le major seguiranno esclusivamente la futura moda del VOD .... poveri Noi ... ma poveri anche loro che si metteranno ancora di più a repentaglio degli hacker e sviliranno il valore intrinseco di un prodotto su supporto .. :p

Se ora lamentano pochi introiti ... dopo avranno numerosi accessi ma ricavi bassissimi .. :D e in più cancelleranno potenzialmente il mercato dell'appassionato e del collezionista ... :mad:

A me il VOD NON INTERSSA !
O è GRATIS altrimenti NON tiro fuori un centesimo per una manciata di bytes ... senza valore fisico :mad:

Vorrà dire che si andrà alla ricerca, pagando oro, di chi fa uscire di soppiatto qualche copia in D5 !! :cool: :p
 
Niente VOD,per carita'.Meglio un super BR 4K.Se non si fosse capito,per me non si puo' prescindere dal supporto fisico.
 
Proprio non comprendo questo comportamento delle multinazionali. Ormai l'era digitale non è più un mondo misterioso.

Tutti noi, fruitori di ht, sappiamo che la tecnologia ha vita breve, se non brevissima (pochi mesi). E se i prezzi sono sentiti alti non si compra e si aspetta la prossima release. Sicuramente più conveniente e più performante.

Il BlueRay non è un'innovazione tecnologica notevole, è solo un'accozzaglia di diritti e divieti costosi.

O si danno una mossa o finirà nei mercatini del modernariato.

Io ho smesso di comprare blueray già da qualche mese. Preferisco i dvd.
 
vista l'evoluzione dei formati il 2013 tutto sommato non è una data così improbabile per l'inizio del tramonto di un media.
 
Ale ... per quella data ... da quello che so ... si ipotizzava il supporto a 4k :cool: quando nel 2015 arriveranno i primi display 8k consumer ;)
 
Delma:O si danno una mossa o finirà nei mercatini del modernariato.
Io ho smesso di comprare blueray già da qualche mese. Preferisco i dvd.


Concordo in toto
 
Highlander ha detto:
Se ora lamentano pochi introiti ... dopo avranno numerosi accessi ma ricavi bassissimi ..

Bah secondo me non se la caveranno nemmeno tanto male con il VOD. Costi della distribuzione nulli in confronto a quelli per distribuire i supporti fisici.
 
Mha! Io non sono mai stato uno dei più ottimisti sul futuro dei supporti HD ma qua sembra proprio che ognuno le spari come vuole.
Il 2013, tecnologicamente parlando, è fra un paio di rivoluzioni.
Fare previsioni così a lungo termine su un mercato in fermento continuo mi sembra molto azzardato.
Il destino del BD secondo me si gioca nei prossimi due anni, ma ciò non significa che, in caso negativo, sia destinato a scomparire entro i prossimo 5 anni.
Ci sono troppe variabili in gioco.

Ciao.
 
Il fatto e' che i film e giochi a scaricamento, te li fanno pagare solo un 10% in meno di quelli col supporto, quando invece ( viste le mancanze di spese per supporto( confezione-dvd-manuali )-distributori-venditori ) dovrebbero far calare il prezzo di ALMENO UN 50%.
Se non vorranno fare gli ingordi, il VOD rappresenta sicuramente il futuro, almeno per le persone un po' tecnologiche ( ovviamente per tutti quelli poco avvezzi ad internet, e sono moltissimi, il supporto in vendita resta fondamentale, almeno finche' non uniranno tv/internet semplificando la fase download con un semplice menu base della tv )
 
Ennesima ricerca insulsa.
Il blu ray trionferà sicuramente per 1000 ragioni e il VOD è buono solo ed esclusivamente per l'equivalente di un noleggio. Tra l'altro pure con qualità più scarsa.
 
Tra l'altro,come diceva Highlander,rimane sempre la consuetudine di rivendere o prestare i film,cosa che diverrebbe impossibile in mancanza di un supporto fisico...
 
Un Pay per view ;)
Che poi uno con gli opportuni attrezzi, riuscirà a fare il "furbo" sarà un altro paio di maniche ... ma non sarà legale ;)
 
Io invece ho smesso di comprare i dvd da molto tempo.
Ormai un vero appassionato non puo' prescindere dall full hd.
Non si torna indietro.
 
Top