Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 82

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    i rivendere o prestare i film,cosa che diverrebbe impossibile in mancanza di un supporto fisico...
    allo stesso modo in cui l'acquisti lo rivendi

No Caro ....
    Il VOD ti da il diritto alla visione e NOn al possesso del film o a ridistribuire i byte che ti sei scaricato ...

Cioe' in pratica sarebbe in comodato d'uso?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Un Pay per view
    Che poi uno con gli opportuni attrezzi, riuscirà a fare il "furbo" sarà un altro paio di maniche ... ma non sarà legale

Io invece ho smesso di comprare i dvd da molto tempo.
    Ormai un vero appassionato non puo' prescindere dall full hd.
    Non si torna indietro.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ... ma non sarà legale
    E nemmeno facile...non mi va proprio di complicarmi la vita con questo VOD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Potrebbero ad esempio differenziare il servizio:
    Esempio:
    5 Euro Pay per view (dura 24 ore poi scade il DRM e ciccia .. )
    15 Euro te lo scarichi e te lo vedi quante volte vuoi ma solo sulla macchina tua, oppure ti vendono il DRM.

In questo secondo caso, va legiferato se il DRM acquistato può essere rivenduto a terzi ....

In genere non fanno neanche masterizzare i film/trasferire il file su un altro dispositivo(che non sia quello su cui è stato scaricato),o le cose cambiano dal giorno alla notte(speriamo),o la facoltà di rivendere i file scaricati sarà pura utopia(come anche il prestito o la visione su qualunque apparecchio atto a riprodurre quel tipo di file).
    Nicola Zucchini Buriani

Appunto ...
    A conti fatti ... alla fine meglio possedere un supporto fisico che posso rivendere, regalare, lanciare come frisbie dalla finestra come e quando mi pare

Aggiungo inoltre che continuando a puntare sul supporto fisico, oltre ad avere una maggiore qualità e avere un oggetto da collezionare e da rivendere, si costringe questi Signori a distribuire il prodotto nei classici canali

Ho idea che quando il servizio VOD prenderà veramente piede, tanti rimarranno delusi ... per come sarà strutturato, visto che nessuno regala niente e si cerca sempre di spremere il limone, ci si chiederà quanto effettivamente sia conveniente per l'utente o, invece, sia una mossa che torna in definitiva utile solo alle distribuzioni e agli accordi con i detentori della Banda Internet che continuano a vendere spazi e servizi ...

A fronte dell'illusione di un costo iniziale inferiore al supporto, alla fine non ci si ritrova in mano niente .... e loro ci hanno guadagnato di più

Questo da un punto di vista regolare....

Poi c'è il "furbo" di turno che dice ... "Si ma a me conviene sempre perchè una volta che una cosa sta in rete, magari la si rimedia anche Gratis " ..

CERTO !! Ma Non credesse che trova i 50GB di un BD quindi sempre immondizia o roba meno qualitativa rimedierà e in più se quelli diventeranno gli unici Standard, quelli saranno gli alibi e la norma di ciò che verrà distribuito in rete ...
    Ultima modifica di Highlander; 26-06-2008 alle 18:16

Volete mettere andare in negozio, guardare le copertine dei dvd o br, girarle in mano e annusarle (come con i libri) e se non ispirano lasciarle sullo scomparto e cercarne altre.

Con il VOD si perde il contatto fisico con il supporto e per me è come un'amputazione. Io adoro i libri e non riesco a studiare bene con il monitor. E uso i computer da quando avevo 15 anni. Ora ne ho 35.

Il VOD è comodo per chi vive su un'isola sperduta e non ha modo di approvigionarsi di film. Per il resto dell'umanità (se umana) ci vuole il contatto fisico.
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    5 Euro Pay per view (dura 24 ore poi scade il DRM e ciccia .. )
    15 Euro te lo scarichi e te lo vedi quante volte vuoi ma solo sulla macchina tua, oppure ti vendono il DRM.
    È così già da un po'.
    Sull'iTunes Store i film sono a noleggio per $ 3.99 o in vendita a $ 14,99 (in media) e puoi anche regalarli a chi vuoi. Questi i prezzi per la SD, per la HD serve una AppleTV per saperli.
    Purtroppo il servizio è ancora limitato ai clienti USA

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Delma NON posso che quotarti in todo

Mi sono accaparrato una enciclopedia treccani completa con gli aggiornamenti di una marea di volumi ( 60 circa ) da un parente scomparso ....
    Gli eredi hanno provato prima a venderla tentando una valutazione ... e mi hanno detto che NON l'ha voluta nessuno C'è Internet gli hanno risposto !
    Meglio per me !!
    Ultima modifica di Highlander; 26-06-2008 alle 18:31

Il digitale e il materiale sono complementari.

Fra qualche anno dovranno coesistere sia il vod che il supporto hardware.

Ma se il blueray non si scanta (migliora la qualità e abbassa i prezzi), penso che potrebbe saltar fuori lo standard cinese o altro e colmare il vuoto.
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Secondo me il bluray verrà divorato dalla diffusione di memorie a stato solido.
    Con la prima diffusione in massa recentissima dei solid state disk ha portato ad un crollo dei prezzi di pen drive, schede di memoria ecc. e nei prossimi anni con l'introduzione di SSD sempre più capienti per inseguire il mercato HDD è inevitabile una continua riduzione di prezzo delle memorie più piccole.
    Immaginate di inserire una SD da 32GB (capienza da blu ray) nel lettore di schede integrato nei prossimi tv e godersi un flusso in HD senza bisogno di lettori da tavolo o simili... uno scenario molto interessante a mio parere.
    Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •