|
|
Risultati da 16 a 30 di 82
Discussione: Blu-ray a rischio scomparsa nel 2013?
-
26-06-2008, 17:05 #16
Originariamente scritto da GIANGI67
-
26-06-2008, 17:08 #17
No Caro ....
Il VOD ti da il diritto alla visione e NOn al possesso del film o a ridistribuire i byte che ti sei scaricato ...
-
26-06-2008, 17:10 #18
Cioe' in pratica sarebbe in comodato d'uso?
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
26-06-2008, 17:11 #19
Un Pay per view
Che poi uno con gli opportuni attrezzi, riuscirà a fare il "furbo" sarà un altro paio di maniche ... ma non sarà legale
-
26-06-2008, 17:12 #20
Io invece ho smesso di comprare i dvd da molto tempo.
Ormai un vero appassionato non puo' prescindere dall full hd.
Non si torna indietro.
-
26-06-2008, 17:14 #21
Originariamente scritto da Highlander
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
26-06-2008, 17:18 #22
Potrebbero ad esempio differenziare il servizio:
Esempio:
5 Euro Pay per view (dura 24 ore poi scade il DRM e ciccia .. )
15 Euro te lo scarichi e te lo vedi quante volte vuoi ma solo sulla macchina tua, oppure ti vendono il DRM.
In questo secondo caso, va legiferato se il DRM acquistato può essere rivenduto a terzi ....
-
26-06-2008, 17:47 #23
In genere non fanno neanche masterizzare i film/trasferire il file su un altro dispositivo(che non sia quello su cui è stato scaricato),o le cose cambiano dal giorno alla notte(speriamo),o la facoltà di rivendere i file scaricati sarà pura utopia(come anche il prestito o la visione su qualunque apparecchio atto a riprodurre quel tipo di file).
Nicola Zucchini Buriani
-
26-06-2008, 17:55 #24
Appunto ...
A conti fatti ... alla fine meglio possedere un supporto fisico che posso rivendere, regalare, lanciare come frisbie dalla finestra come e quando mi pare
-
26-06-2008, 18:08 #25
Aggiungo inoltre che continuando a puntare sul supporto fisico, oltre ad avere una maggiore qualità e avere un oggetto da collezionare e da rivendere, si costringe questi Signori a distribuire il prodotto nei classici canali
Ho idea che quando il servizio VOD prenderà veramente piede, tanti rimarranno delusi ... per come sarà strutturato, visto che nessuno regala niente e si cerca sempre di spremere il limone, ci si chiederà quanto effettivamente sia conveniente per l'utente o, invece, sia una mossa che torna in definitiva utile solo alle distribuzioni e agli accordi con i detentori della Banda Internet che continuano a vendere spazi e servizi ...
A fronte dell'illusione di un costo iniziale inferiore al supporto, alla fine non ci si ritrova in mano niente ....e loro ci hanno guadagnato di più
Questo da un punto di vista regolare....
Poi c'è il "furbo" di turno che dice ... "Si ma a me conviene sempre perchè una volta che una cosa sta in rete, magari la si rimedia anche Gratis " ..
CERTO !! Ma Non credesse che trova i 50GB di un BDquindi sempre immondizia o roba meno qualitativa rimedierà e in più se quelli diventeranno gli unici Standard, quelli saranno gli alibi e la norma di ciò che verrà distribuito in rete ...
Ultima modifica di Highlander; 26-06-2008 alle 18:16
-
26-06-2008, 18:11 #26
Volete mettere andare in negozio, guardare le copertine dei dvd o br, girarle in mano e annusarle (come con i libri) e se non ispirano lasciarle sullo scomparto e cercarne altre.
Con il VOD si perde il contatto fisico con il supporto e per me è come un'amputazione. Io adoro i libri e non riesco a studiare bene con il monitor. E uso i computer da quando avevo 15 anni. Ora ne ho 35.
Il VOD è comodo per chi vive su un'isola sperduta e non ha modo di approvigionarsi di film. Per il resto dell'umanità (se umana) ci vuole il contatto fisico.Primavera non bussa, lei entra sicura ...
-
26-06-2008, 18:13 #27
Originariamente scritto da Highlander
Sull'iTunes Store i film sono a noleggio per $ 3.99 o in vendita a $ 14,99 (in media) e puoi anche regalarli a chi vuoi. Questi i prezzi per la SD, per la HD serve una AppleTV per saperli.
Purtroppo il servizio è ancora limitato ai clienti USA
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-06-2008, 18:19 #28
Delma
NON posso che quotarti in todo
Mi sono accaparrato una enciclopedia treccani completa con gli aggiornamenti di una marea di volumi ( 60 circa ) da un parente scomparso ....
Gli eredi hanno provato prima a venderla tentando una valutazione ... e mi hanno detto che NON l'ha voluta nessunoC'è Internet gli hanno risposto !
Meglio per me !!Ultima modifica di Highlander; 26-06-2008 alle 18:31
-
26-06-2008, 22:32 #29
Il digitale e il materiale sono complementari.
Fra qualche anno dovranno coesistere sia il vod che il supporto hardware.
Ma se il blueray non si scanta (migliora la qualità e abbassa i prezzi), penso che potrebbe saltar fuori lo standard cinese o altro e colmare il vuoto.Primavera non bussa, lei entra sicura ...
-
26-06-2008, 22:56 #30
Senior Member
Secondo me il bluray verrà divorato dalla diffusione di memorie a stato solido.
Con la prima diffusione in massa recentissima dei solid state disk ha portato ad un crollo dei prezzi di pen drive, schede di memoria ecc. e nei prossimi anni con l'introduzione di SSD sempre più capienti per inseguire il mercato HDD è inevitabile una continua riduzione di prezzo delle memorie più piccole.
Immaginate di inserire una SD da 32GB (capienza da blu ray) nel lettore di schede integrato nei prossimi tv e godersi un flusso in HD senza bisogno di lettori da tavolo o simili... uno scenario molto interessante a mio parere.Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2