Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 150

Ma in realtà peggiora la scelta, non migliora, e quindi quando vedo questa vaccata critico chi me la propone e mi diverto pure a canzonarlo (vedi la battuta di prima in cui lo paragonavo ad altri prodotti dimenticati e spariti dal mercato)

Ripeto: dagli esiti di mercato e i destini di questo nuovo gingillo o ci guadagna Toshiba o ci guadagnano gli acquirenti, non vedo proprio spiragli o vie di mezzo... se permetti spero ci guadagnino gli utenti
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    dagli esiti di mercato e i destini di questo nuovo gingillo o ci guadagna Toshiba o ci guadagnano gli acquirenti, non vedo proprio spiragli o vie di mezzo...se permetti spero ci guadagnino gli utenti
    Beh...sarebbe da pazzi pensare che Toshiba non ci possa guadagnare (mica si lavora per niente no?), però parlare e (soprattutto) sparlare di prodotti ancora a livello prototipale mi sembra altrettanto folle....forse è passata in sordina la mia osservazione fondamentale: se c'è scelta c'e concorrenza (ci siamo già dimenticati cosa è successo durante la format war? e soprattutto ci siamo già dimenticati di cosa è successo ai prezzi di HW e SW Blu-Ray quando è finita la guerra?)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Che male c'è? Tutto il male possibile se la scelta è ridicola e una totale presa in giro come questa
    Finchè non è chiaro come funziona, e qui il punto focale è semplicemente il sapere se i miglioramenti alla risoluzione funzioneranno anche con i film attuali su DVD, è assurdo lanciarsi in considerazioni inutili.

SE, e ripeto SE (per la n-esima volta), questo uso del Cell per offire upscaling di qualità migliore rispetto a quanto visto finora, si applica ai DVD che abbiamo GIA', criticare questa tecnologia è stupido tanto quanto criticare un qualsiasi nuovo processore video. Si parla di lettori DVD che costano qualcosa in più di quelli normali, ma meno di un Bluray. E allora, chi compra un C2 è un pazzo furioso ? E chi compra un lettore Oppo, o magari un DVD con un Realta integrato, sbaglia, perchè "il futuro è Bluray" ? Non scherziamo...

Se, invece, i miglioramenti di risoluzione richiederanno la riedizione dei DVD in formato 2.0, allora sono d'accordo che sia una cosa poco utile.

Ma sono abbastanza fiducioso: non bisogna dimenticare che questa tecnologia era stata inizialmente pensata per i TV quindi, è chiaro che deve funzionare anche su un video qualsiasi e non richiede un encoding particolare.

L'ideale, perchè la cosa abbia senso, è che il formato 2.0 serva solo ad aggiungere le funzioni "stile HDDVD" ai DVD, ma che l'upscaling funzioni anche con i film su DVD attuali, e che i DVD 2.0 funzionino sul lettori DVD normali.
    Ultima modifica di gattapuffina; 04-06-2008 alle 11:01
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Gli "ultras" dell'HD-DVD non cedono.Adesso Toshiba inventa un'altro Standard che non è "ne carne ne pesce" e loro vedono possibilità di concorrenza con i "BD"...qualcuno mi deve spiegare perchè odiano tanto questo Standard ???
    D'accordo,il prodotto era eccellente ma anche il BD lo è,i dischi sono cari ma non mi risulta che gli HD-DVD costassero meno (solo alla fine sono crollati...) E rammento a tutti quelli che si lamentano dei prezzi elevati dei BD che i DVD nei primi 3 o forse 4 anni non furono da meno,anzi !
    Tutti guardano le vendite e siccome sono basse gli ultras dell'HD-DVD prospettano la fine dei BD,ricordo sempre come il fenomeno DVD esplose parecchio tempo dopo la sua uscita !
    In conclusione, adesso c'è uno Standard in HD che con il profilo 2.0 ha raggiunto le features degli HD-DVD,i player oggi ancora incompleti (tranne La PS3)non tarderanno ad arrivare e con loro anche dei prezzi più interessanti.L'importante è che almeno uno Standard HD (poteva essere anche l'Hd-DVD ma in questo caso è sopravvissuto il BD)
    prenda piede e fare in modo che noi tutti ,su questo forum,appassionati di altà qualità video, possiamo godere di questa opportunità.
    L'ennesimo standard non porterà da nessuna parte,ma confonderà solamente il già difficile (lo riconosco) cammino del BD.

Be, non sempre la concorrenza è utile, dipende da che concorrenza è e cosa i concorrrenti propongono
    Quindi fare della concorrenza solo ed esclusivamente un faro da seguire lo trovo limitativo (due casi di concorrenza deleteria? le compagnie petrolifere che fanno cartello. Oppure in Italia mi viene in mente la concorrenza tele+/stream)

E poi che intendi alla fine del tuo post? Non dirmi che ti dispiace sia finta la format war. La format war ha fatto bene al mercato, anzi benissimo, per il primo anno, dopo è stato un macello e stava per cancellare i vari benefici avuti negli inizi.
    Ora i film continuano ad abbassarsi, i lettori si stanno riconfigurando nei listini e portando a cifre buone i prossimi venturi
    Ultima modifica di pyoung; 04-06-2008 alle 11:08
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Gli "ultras" dell'HD-DVD non cedono.Adesso Toshiba inventa un'altro Standard che non è "ne carne ne pesce" e loro vedono possibilità di concorrenza con i "BD"...
    Se la stessa tecnologia fosse dentro un TV o dentro un processore video esterno, probabilmente nessuno sarebbe così scandalizzato da un "nuovo standard", ma l'effetto sarebbe esattamente lo stesso: l'utente che riceve un upgrade visivo con i DVD già in suo possesso, si sentirebbe indubbiamente meno pressato di passare al Bluray.

Il che vuol dire che, per questo motivo, non va fatta più nessuna ricerca per cercare di migliorare l'upscaling di sorgenti SD ?

E, giusto per precisare, cosa vieta di inserirla ANCHE in un lettore Bluray, ad esempio la PS3, ma non solo ? Molti potrebbero finalmente pensare di prendere un lettore Bluray, se dotato ANCHE di una tecnologia per migliorare i DVD, e magari questo può anche fare BENE alla diffusione del Bluray: intanto cominciamo a trovare motivazioni per comprare i lettori, e poi sarà l'utente che sceglierà se preferisce comprare un film in "Vera HD" a 20-25 euro, o la "finta HD" a 8-9, se il lettore le prevede entrambe.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Gli "ultras" dell'HD-DVD non cedono.Adesso Toshiba inventa un'altro Standard che non è "ne carne ne pesce" e loro vedono possibilità di concorrenza con i "BD"...qualcuno mi deve spiegare perchè odiano tanto questo Standard ???
    Odio? ti assicuro che se potessi (economicamente) comprarmi un valido lettore BR (e già qui dopo anni ci si deve ancora accontentare di quello che passa il convento...) e film a volontà sarei felicissimo! altro che odio....purtroppo questa è la mia situazione e credo di molti altri....più che odio c'è l'amarezza di aver constatato che la fine della format war ha danneggiato l'utenza invece che favorirla....

Tutti guardano le vendite e siccome sono basse gli ultras dell'HD-DVD prospettano la fine dei BD,ricordo sempre come il fenomeno DVD esplose parecchio tempo dopo la sua uscita!
    Non credo che fra gli appassionati (inclusi gli ultras dell'HD-DVD) sia vista di buon occhio la fine dell'unico standard ad alta definizione...non capisco cosa ti fa trarre certe conclusioni....

L'importante è che almeno uno Standard HD prenda piede e fare in modo che noi tutti ,su questo forum,appassionati di altà qualità video, possiamo godere di questa opportunità
    E qui non posso che darti ragione, ma con una politica economica di questo tipo credi davvero che prenderà piede così facilmente? Ma se qualcuno prova a rompere le uova nel paniere alla Sony non credi che si sbloccherà qualcosa? e cmq una semplice alternativa "povera" al BR che possa essere utilizzata con il lettore che hai già in casa o con un nuovo lettore che magari costa poco più di un discreto lettore DVD è da denigrare così ferocemente?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non dirmi che ti dispiace sia finta la format war.
    Personalmente si....mi dispiace! Avrei preferito la convivenza dei due formati con lettori multiformato.....mi piaceva l'idea di scegliere se acquistare un film in HD-DVD o BR....

Ora i film continuano ad abbassarsi, i lettori si stanno riconfigurando nei listini e portando a cifre buone i prossimi venturi
    Davvero? allora le lamentele che leggo su questo forum sono fatte dai soliti incompresi e piagnucoloni....e io che finisco per crederci....

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    non credo che fra gli appassionati (inclusi gli ultras dell'HD-DVD) sia vista di buon occhio la fine dell'unico standard ad alta definizione...non capisco cosa ti fa trarre certe conclusioni.
    Le mie conclusioni sono basate da questa lunghissima discussione riguardante la "new" del DVD 2.0 e la tua risposta "è " la conferma di quanto
    ci trascineremo in questo ginepraio di "quotature varie".
    Ho capito che tanto non se ne esce più, ognuno (come al solito) la pensa in modo differente e...pazienza , vedremo a dicembre cosa succederà,i fatti sostituiranno le nostre (diverse) opinioni.

Allora secondo te il fatto che la mia prima impressione sui DVD 2.0 sia positiva significa che odio così profondamente e radicalmente i Blu-Ray da volere a tutti i costi un'alternativa? Vabbè...ognuno ha le prorpie opinioni....

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Allora secondo te il fatto che la mia prima impressione DVD 2.0 sia positiva significa che odio così profondamente e radicalmente i Blu-Ray...
    Se ricordo bene non pare di aver fatto il tuo nome specifico ma piuttosto di "atteggiamento generale"
    Ma se la parola "Ultras dell' HD-DVD"ti offende (e anche ad altri)posso solamente tranquillizzarti che non c'è nulla di personale da parte mia,ma le opinioni rimangono divergenti...
    Spero di non dover quotare un'altra volta questa discussione che sta diventando sterile...

a me il BD non è mai piaciuto. Scusate ma sono solo io a vedere l'enorme quantità di rumore video che sputa questo formato? La qualità d'immagine non dipende solo dalla definizione: molto spesso ritengo più gradevole vedere un buon dvd con un lettore o una consolle munita di scaler piuttosto che un BD su uno scermo full hd pieno di imperfezioni, rumore e colori non omogenei. Se questo è il futuro siamo a posto! Sicuramente HD DVD non era perfetto, ma aveva una riproduzione più piacevole, pulita, insomma più cinematografica. La concorrenza può fare solo bene perchè non mi sembra giusto che un formato cosi scadente la passi così liscia. I nuneri parlano chiaro, da quando la guerra dei formati è finita il calo dei prezzi dei lettori e supporti BD ha avuto una brusca frenata. E poi non si può paragonare le compagnie petrolifere con aziende come sony e toshiba: le prime vendono lo stesso prodotto e quindi non hanno alcun vantaggio a far calre il prezzo mentre per le seconde non è possibile che facciano cartello perchè vendono prodotti diversi con tecnologie diverse che loro stessi producono e che cercano di far affermare a scapito della concorrenza. Scusate la ripetizione ma la concorrenza fa sempre bene al mercato perche stimola i produttori a studiare modi per contenere i costo e gli utenti ad avere più scelta. Diversamente accade che col monopolio aziende come ad esempio TRENITALIA E POSTE ITALIANE faccano i loro comodi offrendo servizi scadenti e alzando i prezzi a loro piacimento. Certo prima o poi un formato dovrà imporsi ma saranno gli utenti, con una scelta ponderata a fare si che avvenga. La concorrenza ne permette i tempi e i modi

Le mie conclusioni sono basate da questa lunghissima discussione riguardante la "new" del DVD 2.0 e la tua risposta "è" la conferma di quanto....
    Niente di personale....però quello riportato in grassetto....
    Fabry...ognuno ha le proprie opinioni ed hai ragione che questa discussione non porta da nessuna parte...passo e chiudo!

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    a me il BD non è mai piaciuto. Scusate ma sono solo io a vedere l'enorme quantità di rumore video che sputa questo formato?...
    Molto dipende dal lettore e dal display, credimi. Ho visto SWAT in BD tempo fa in un centro commerciale ed era inguardabile, l'ho rivisto a casa ed era tutta un'altra storia (non sarà da riferimento, ma non era quel disastro che sembrava a vederlo esposto, con "sciami di moscerini" che vagavano per lo schermo), idem per Black Hawk Down. Su questo punto, devo ammettere che mi sono ricreduto, e non poco. Poi restano i casi di film girati volutamente con molto "rumore" (il primo che mi viene in mente è 300), ma questi, appunto, sono girati così, al cinema era la stessa cosa.

Riguardo al discorso sul DVD 2.0, aspettiamo di vedere che succederà quando sarà sul mercato. Comunque IHMO Toshiba arriva lunga da paura, 6 mesi sono tempi "geologici" per questo mercato...a vedere i recenti dati di vendita, il Blu-Ray ha preso piede negli States e mi aspetto che nel periodo natalizio ci sia un boom (magari da noi non sarà così, ma in un'ottica globale il mercato europeo non ha molto peso e quello italiano ancora meno...).
    Ultima modifica di Duke Fleed; 04-06-2008 alle 11:55

Spero di non dover quotare un'altra volta questa discussione che sta diventando sterile...
    Anche io spero di non dover continuare a leggere le solite chiacchere su HD-DVD e BRD.. che tanto ci hanno molestato qualche mese addietro.

Limitatevi a commentare la notizia. Bando alle polemiche.. non riattizziamo le antiche discussioni...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •