|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Supernova Screen One 16:9
-
31-10-2007, 12:44 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...139/index.html
Lo schermo DNP Supernova, è la più grande rivoluzione degli ultimi anni nel settore delle superfici per videoproiezione frontale poiché, grazie ad un nuovo materiale ottico ad elevata tecnologia, è in grado di assorbire la luce che proviene dall'ambiente per donare alle immagini maggiore contrasto
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
31-10-2007, 13:02 #2
Advanced Member
La cosa più straordinaria è che sembra di avere a che fare con un display e non con uno schermo per proiezione.
-
31-10-2007, 13:31 #3
10mila euro...piuttosto proietterei su un muro imbrattato ^_^
-
31-10-2007, 15:07 #4
Le prestazioni saranno elevate...ma cavolo che prezzo !!
Capisco se ci metto un Barco da 50000€ ma se ci metto un Sony da 3000€.....mi costa di più il telo (se penso poi che lo vedrei al buio e quindi con un minor vantaggio rispetto alla concorrenza mi passa completamente la voglia!!)
-
31-10-2007, 18:52 #5
Originariamente scritto da Kronk
Originariamente scritto da Brigno
Ultima pagina dell'articolo, terzo capoverso, ultimo rigo:
... per scendere fino a poco più di 1.300 Euro (iva esclusa)...
Anche perché la versione "Core" ha la stessa identica superficie, caratteristiche e prestazioni, degli altri modelli. Certo: la versione Flex avvolgibile e motorizzata da 220 cm di base costa più di 9.000 Euro.
Ma non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca, giuto?
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 31-10-2007 alle 18:55
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
31-10-2007, 18:56 #6
Chiedo venia se vado oltre ma vi prego di sopportarmi qualche altro secondo...
Quanto costerebbe un display da 72" o da 100"?
Quanto costerebbe invece una soluzione proiettore+Supernova?
E con che differenza di qualità e prestazioni, anche in ambienti illuminati?
Altro punto. E scusate se parto un po' da lontano
Quanto costa un eccellente sistema di riproduzione audio high-end stereofonico?
Parlo di un sistema TOP considerando soltanto la catena pre-ampli-diffusori...
Qualcosa tipo Gryphon Poseidon, ATC, Quad, Martin Logan etc. per i diffusori.
E qualcos'altro tipo Accuphase, Krell, MarkLevinson, VTL, McIntonsh per elettroniche.
Facciamo 200.000 Euro?
Certo: è difficile paragonare un sistema proiettore-schermo alla catena pre-ampli-diffusori.
Ma spero che l'idea passi lo stesso.
Ora tornate a pensare al miglior proiettore full-hd che possiate sognare. E allo schermo...
Uno schermo che vi permette - sulla carta - di ottenere prestazioni migliori anche in assenza di luminosità ambientale, poiché sarebbe in grado di assorbire buona parte delle riflessioni ambientali che fiaccherebbero leggermente il contrasto.
Difficile quantificare in questo caso il guadagno in termini di prestazioni rispetto ad uno schermo normale. Forse quando avrò finito il lavoro sulle misure strumentali sugli schermi, ne riparleremo. Ma facciamo finta di poterlo quantificare oggettivamente. Ebbene: come tradurre questo guadagno di prestazioni in termini economici?
Mentre tentate di tradurre, pensate di nuovo al settore high-end audio. E tornate di nuovo a quello High-End video. Stewart, Screen-Research...
Infine, se vi capitasse di passare da un rivenditore, provate a vedere se possiede un modello di Supernova e osservate con i vostri occhi.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 31-10-2007 alle 19:06
-
31-10-2007, 23:42 #7
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Va però sottolineato che chi compra questo tipo di impianti non prenderà mai uno schermo da 72" ma andrà su una vera misura da home cinema.
Diciamo che può essere un prodotto business, da presentazione.
Ma anche qui pagherà lo scotto del minor fascino rispetto ad un pannello.
Insomma, se un'azienda vuole fare immagine durante una presentazione o in uno show room, non credo lo farà con questo schermo.
Diverso potrebbe essere il discorso per i tagli più grandi, dove qualche pazzo in grado di spendere quelle cifre si trova sempre.
In attesa di fissare gli indispensabili paletti per mostrarvi le nuove misure sugli schermi di proiezione
Sarà anche la foto o l'ottica utilizzata, ma in questa foto lo schermo sembra presentare un effetto spot visibile.
Si nota già nell'immagine originale, ma esasperando il livelli dell'area in PS salta fuori meglio.
Le condizioni di ripresa possono aver influito ma l'effetto sembra comunque evidente. Io rilevo, dalla foto, una vignettattura di circa il 15%. Direi parecchio
La conferma o smentita strumentale sarebbe utile.
scattata con una fotocamera Nikon D40x con obiettivo standard 18-70, ISO 800, spazio sRGB, F11 e tempo di scatto pari ad 1/5 di secondo.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
01-11-2007, 01:45 #8
Junior Member
beh la cosa sembra interessante e da valutare ....
il risultato finale credo sia la cosa da tenere presente e credo che però per dare una valutazione vada provato personalemnte.
poi bisognerebbe capire come si comporta questo telo con la tecnologia lcd invece che con quella dlp ....lo so che sembra una risposta scontata ma di fronte a prodotti cosi innovativi bisogna fare qualche prova empirica.
certo è che 1300 euro non sono cifre iperboliche che un appassionato non spenderebbe per un kuro ad esempio ....
ci si "allega un lcd full hd tipo l'epson e non si arriva ancora al prezzo del 50" .....mamagari si è arrivati alla qualità ,al contrasto e al possibilità di vederlo alla luce diurna .... avendo in tutto questo un 72"...
insomma perchè no questo telo?
d'altronde un telo buono da 100" costicchia mica te lo regalano e potrebbe essere giustificato la differenza ....
magari se si diffonde un po calano anche i prezzi ....
anzi sicuramente se è una vera rivoluzione prima o poi si produrranno teli solo cosi ....
sarebbe bella una recensione del magister con qualche proiettore che da lui non manca mai
-
01-11-2007, 09:50 #9
Ciao Carlo,
aggiungo un paio di considerazioni personali a quanto hai commentato, perchè questa volta .... non mi sei proprio piaciuto !
Originariamente scritto da Girmi
Ecco ... provaci e poi magari rivedrai le tue posizioni.
Saranno stati i troppi dolcetti di Halloween ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-11-2007, 09:51 #10
Originariamente scritto da fefenio
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
01-11-2007, 13:06 #11
Anche perché, salendo con le dimensioni dello schermo, dovresti avere molto ma molti più lumen "veri" a disposizione, considerando che il gain è pari a 0,8%. Diciamo che per avere una buona prestazione avresti bisogno di almeno 150 candele e sfido un plasma da 60" ed oltre ad arrivarci
Di quanti lumen avresti bisogno in un proiettore per arrivare a 150 cd/mq, considerando 72" e gain 0,8? E quanti invece considerando 100"?
E comunque, nell'immagine originale non mi sembra affatto evidente. Con il contagocce (prendendo i punti "ansi") in alto a sinistra sono 170 e al centro 187...
Comunque ormai ho promnesso: misurerò, non temere
Per l'Adobe, sapendo che le immagini verranno viste su monitor che - se va bene - lavorano con lo spazio sRGB...
Per il resto sono d'accordo con il Pilota
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 01-11-2007 alle 13:11
-
01-11-2007, 13:41 #12
Alberto tutto quanto hai scritto è condivisibile ed opinabile allo stesso tempo.
Originariamente scritto da AlbertoPN
Se poi hanno i muri verniciati con smalto perlato o la moglie che insiste per fare le parole crociate mentre si guarda un film, allora potranno pensare a prodotti come questi.
…ma che per tutta una serie di ragioni non possono avere una diagonale di schermo "importante", anche 72" sono una misura di tutto rispetto. Soprattutto se confrontata con dei plasma da 65" od LCD da 70" che un tipo di prestazione visiva del genere se la scordano.
Inoltre rimango convinto che chi spende € 2/3.000 per un vp difficilemente ne spenderà la metà per uno schermo da 72" (tantomeno € 7.600 per un 100").
Ci sarà anche qualcuono che lo farà, per le necessità scritte sopra, ma credo sia una percentule insignificante sul totale dei possessori di vp di quella categoria.
Ma chi spende dai € 5/6.000 in su per il solo vp penso farà anche una considerazione sull'alternativa dei pannelloni sopracitati. Magari meno raffinati ma indubbiamente più duttili.
Se devo fare Business Presentation e devo "vincere" la luminosità ambiente,…
Di proiettori digitali ne vedo meno e, almeno nelle mie reatà, non roba dai valori di luminosità da te citati.
Stessa cosa posso dire per le installazioni fieristiche
Ma probabilmente tu hai una panoramica maggiore di queste situazioni e puoi trarre conclusioni diverse dalla mie.
Lo hai mai visto funzionare in condizioni di luce ambiente non controllata ?
L'unica curiosità l'ho già espressa col dubbio sulla vignettatura, che anche può essere solo il frutto di una foto fatta in non so quali condizioni e che sicuramente Emidio charirà con le rivelazioni strumentali (sullo schermo e non su un jpeg come ho fatto io).
Per il resto i miei sono solo liberi ragionamenti sul posizionamento di un simile prodotto, che è più materia mia.
Non sempre chi ha un buon budget a disposizione è un pazzo od uno sconsiderato (magari incompetente, che butta i suoi soldi dalla finestra). Mi pare che sei riuscito a fare del qualunquismo di basso livello, e sinceramente non me lo aspettavo da te Carlo.
Di pazzi disposti a spendere cifre che vanno al di là di quanto sarebbe ragionevole, perchè oltre le proprie capacità di spesa, perché il maggior beneficio è marginale rispetto al maggior esborso, perchè la gratificazione che ne ricevono può valere più di un sacrificio necessario, perché è l'unica soluzione ai loro problemi o solo per voglia di esibire, ma sempre per soddisfare al massimo le proprie aspettative da questa (o altre) passione ce ne sono molti e io mi ci metto in testa.
-
01-11-2007, 14:10 #13
2) Il doppio quasi esatto.
A parte che devi considerare la vignettatura dell'obiettivo nikon, …
Per l'Adobe, sapendo che le immagini verranno viste su monitor che - se va bene - lavorano con lo spazio sRGB...
Almeno l'ADOBE RGB contiene interamente il sRGB originale (quello del vp o del display) e l'adattamento ai sRGB di destinazione sarà minore
-
01-11-2007, 18:27 #14
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
01-11-2007, 22:07 #15
Ma quindi uno schermo con cornice semplice, non motorizzato, senza mascheramenti e "vellutini" vari e con una base di 2,30 quanto costerebbe?