Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Beh display da 11" non li definirei proprio tv! Gli oled sono gia utilizzati per i dispaly di piccole dimensioni (cellulari, mp3) ma per le tv...?
    Si inizia con gli 11" per poi passare al 27" con la prima metà del prossimo anno. Ci vuole tempo ma è già un'ottima cosa che inizino a venderli...
    "Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
    Snake - Hideo Kojima

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Si è un passo, ma i problemi degli oled sono ancora molti.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Quell'articolo è vecchio come contenuti: i problemi di durata della componente blu sono stati in gran parte risolti; l'ho letto tempo fa in qualche sito specializzato di tecnologia OLED.
    Snake - Hideo Kojima

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Beh è di gennaio 2007, cmq speriamo!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Beh è di gennaio 2007, cmq speriamo!
    Leggi qui
    http://www.oled-info.com/cdt/cdt_and..._oled_material
    Snake - Hideo Kojima

Non comprate da Monclick.

Anch'io ho visto questa serie F9 al Top Audio di Milano e precisamente il 52 pollici: non sono un giornalista per cui mi sento di sbilanciarmi premettendo che sono sempre stato un assoluto sostenitore dei plasma: questo display mi è sembrato assolutamente eccezionale per essere un LCD. Come livello del nero è pari o superiore ai plasma di casa Samsung esposti nel loro stand: vorrei vederlo a fianco di altri plasma per controllare se le immagini in movimento hanno dei trascinamenti, ma anche qui per quanto visto al TAV (era dimostrato con un normale film) sembra essere su altro pianeta rispetto agli altri LCD.
    Peccato solo che, a parte il prezzo, al momento sia disponibile nelle taglie 52" e 70": in molte case (compresa la mia) non sarebbe possibile avere una corretta distanza di visione.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Certo che se uscissero questi Samsung retroilliuminati a LED ad una diagonale (e ad un prezzo) più umani...ho letto solo commenti a dir poco entusiastici in giro...

Comunque se un 52" viene 4000 euro, mi viene da pensare che un eventuale 37-40" (che interesserebbe a me) non costerebbe follie dopo qualche mese dall'uscita e trattandosi di tecnologie nuove il calo di prezzi dovrebbe essere molto consistente nell'arco del primo anno.

Visto allo stand, il TV aveva neri assoluti. In pratica la cornice e lo schermo avevano lo stesso nero. E le immagini di test erano impressionanti... ma in modalità "dinamica".
    Passati alla modalità "cinema" il contrasto non era più così spiazzante seppur eccellente. Inoltre il TV in mostra aveva una fuga di luce nella parte superiore, vicino al bordo, visibile quando lo schermo era completamente nero (difetto del prototipo?...).
    Vediamo come va nei test, dopodiché sarei pronto ad aspettare anche Natale 2009 per avere un TV più piccolo del 50" e con il controllo milionario dei led...

Citazione Originariamente scritto da Urca
    Visto allo stand, il TV aveva neri assoluti. In pratica la cornice e lo schermo avevano lo stesso nero...

Speriamo che questa tecnologia sia presto disponibile a prezzi abbordabili e con "pollliciaggi" meno "imponenti"!

a me 3900 o 3600 euro che siano non mi sembrano poi così pochi per un 52". Ci compri un 50" Panasonic una pS3 ed un Player HD-DVD Toshiba e alla fine rischi che il plasmone si veda meglio del cristallone liquido. Poi Samsung fà sempre mega annunci rivoluzionari ma all'atto pratico le sue innovazione deludono spesso.
    Poi prima di parlare di superiorità rispetto alla tecnologia CRt mi sciacquerei la bocca un paio di volte.

Citazione Originariamente scritto da no_smog
    a me 3900 o 3600 euro che siano non mi sembrano poi così pochi per un 52"...
    Infatti è per questo che di comprare qualcosa non se ne parla neanche (almeno per me) finché i prezzi non saranno scesi di parecchio e non saranno proposti tagli più "umani" (a me basta un 40", 42" al massimo).

Riguardo al confronto col CRT, sono due cose diverse, queste TV sono fatte per l'HD non per i segnali TV, ma il grosso gap rispetto ai CRT era la profondità dei neri e se hanno risolto questo problema...!!!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    La vera notizia non è che questo retro LED ha 220 spazi di controllo led separati.
    Ma che i tecnici Samsung hanno detto ad un giornalista di AF che l'anno prossimo avranno già la tecnologia necessaria per controllare le oltre 6 milioni di celle led separatamente!!
    sasadf
    Scusa ma, 6 milioni di led

2 milioni di led rossi +
    2 milioni di led verdi +
    2 milioni di led blu = display OLED FullHD

Ciao a tutti sono nuovo del forum ... ho visto in azione solo l'f86 da 46 da media e devo dire che si vedeva veramente benissimo... immagine nitida colori e luminosità secondo me ottimali...era attivo il DNIe quindi forse un pò tratto in inganno ero però l'angolo da cui vedevo il televisore era super sfavorevole... c'erano 3 file di lcd e lui era su quella più alta ma nonostante ciò è quello che, DA LONTANO (mentre li scorrazzavo) ha attirato la mia attenzione...

non ho ancora visto un f96 acceso e non ho capito se ache l'f96 ha i 100Hz.

Ho scaricato il manuale pdf del F96 dal sito Samsung e ho trovato "100Hz" (video, non audio) solo nel manuale sloveno.

???

".....Certo che è buffo che l'azienda definita da taluni "la FIAT delle TV"....."

Bellissimo questo pargone!!!! non esageriamo.
    Ultima modifica di aletta01; 03-07-2008 alle 06:46

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •