|
|
Risultati da 31 a 45 di 182
Discussione: Star Wars: Il risveglio della Forza
-
21-12-2015, 15:37 #31
Advanced Member
Più o meno si
Spoiler: ma non avevo pensato ad un addestramento e successiva amnesia (accidentale o indotta)
Però visto l'andazzo auto-referenziale / auto-citazionista
Spoiler: vedo leggermente più probabile che sia la gemella di Ben Solo/Kylo Ren, ammesso che riescano a spiegare come i genitori si siano persi una figlia la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
21-12-2015, 16:20 #32
Spoiler: Io penso che non ci siano affatto dubbi sul fatto che sia una Skywalker, figlia di Luke... dunque del più grande utilizzatore della forza di tutti i tempi... questa affermazione, non è tendenzialmente mia, ma è nel canone.
Quanto all'addestramento, lo vedo difficile, io credo sia semplicemente un legame istintivo con la forza.
-
21-12-2015, 16:27 #33
Advanced Member
Spoiler: può essere, ed è stata la prima cosa cosa che ho pensato anch'io ... ma faccio fatica ad immaginere Luke con una donna, lo percepisco più come un asceta, anche perchè ai Jedi non era permesso, in teoria, avere relazioni sentimentali (e presumo anche sessuali) la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
21-12-2015, 16:31 #34
Spoiler: beh, dai, una volta sconfitto l'Impero - in una situazione di rilassatezza - ci si può anche lasciare un po' andare
-
21-12-2015, 16:37 #35
Spoiler: Come Jedi è rimasto solo Luke.
Per di più, fortuna che Anakin ebbe 2 figli... altrimenti saremmo nemmeno al primo film.
E poi...
https://www.youtube.com/watch?v=SxeTeSyMvXI
Vedremo, cmq complico la cosa.
Potrebbe essere legata al personaggio di Lor San Tekka, a cui Luke potrebbe aver lasciato la bambina e la mappa per ritrovarlo. Ad ogni modo, Tekka conosceva benissimo chi fosse Leia, in quanto affermerà che per lui Leia è non solo il Generale, ma anche Sua Altezza. Al che potrebbe confermare che Rey sia legata a Leia. Tra l'altro, i due... se ho letto bene, andarono a vivere proprio su Yavin 4.
Io penso che sia figlia di Luke, ma vedremo.
Molto interessante anche il personaggio di Poe Dameron, figlio di Kes Dameron e Shara Bey, che ho letto... aver un ruolo molto importante dell'Impero a Pezzi che citavo prima, ruolo legato anche a Luke.
Ultima modifica di Neros22; 21-12-2015 alle 16:45
-
21-12-2015, 16:44 #36
ci sta.
Spoiler: e poi ha ereditato dal nonno tutte quelle abilità di aggiustatore/riparatore/mago della meccanica ed elettronica; vi ricordate gli sgusci?
direi che si possa ufficialmente sdoganarla come figlia di Luke. Nel prossimo episodio facilmente conosceremo la sua storia
-
21-12-2015, 17:18 #37
Spoiler:
è la figlia di Luke e Leila, quindi ha la biforza
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
22-12-2015, 17:12 #38
J.J. Abrams, a quanto pare, ha dichiarato che per ep. VII ha puntato più sulle emozioni che sulle spiegazioni. Me ne sono accorto!!! Per le emozioni... fino ad un certo punto. Sono appassionato della saga dal '77, ma non un fanboy a cui basta rivedere un paio di spade laser e qualche personaggio per andare in brodo di giuggiole. Sulle spiegazioni beh, mi sa che ha voluto giocare dando solo degli indizi, come quelli scritti da stazzatleta.
Ultima modifica di nano70; 22-12-2015 alle 17:17
-
22-12-2015, 19:20 #39
Visto oggi.
Deluso. Storiella stupida, attori tutti sotto tono, per me si salva solo Rey. Il personaggio di Kylo Ren credo sia uno dei peggiori della storia del cinema.
L'unica cosa che mi è piaciuta è la sigla iniziale che ti fa passare un brivido lungo la schiena...
Lato audio video come già detto da altri mi aspettavo molto di meglio.
Spoiler: Per quanto riguarda il fatto che Rey sia la figlia di Luke credo sia abbastanza ovvio... anche perché assomiglia parecchio alla "nonna" Natalie Portman....E non penso sia casuale. Ultima modifica di rossoner4ever; 22-12-2015 alle 19:21
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-12-2015, 20:33 #40
Spoiler:
non credo che abbiano cercato la somiglianza parentale o almeno con Kylo Ren non sembra proprio
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
22-12-2015, 20:41 #41
Spoiler: Non tutti assomigliano ai parenti. U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-12-2015, 20:51 #42
Spoiler:
era ovviamente una battuta/critica, come per tutti gli altri, anche per me, sia il personaggio che l'attore scelto per Kylo è stata una forte delusione
-
22-12-2015, 21:55 #43
Senior Member
Visto oggi Sala Energia Melzo
Video pieno di grana,forse voluto dal regista per richiamare il primo Star Wars
Audio imponente , poltrona che vibra per quasi tutto il film...a tal punto che si sentivano risonanze metalliche provenienti da dietro lo schermo (struttura che vibrava?...qualcuno l'ha notato?),tutti i canali ben presenti
... tecnicamente questa sala non delude mai,e' sempre un punto di riferimento
Storia:
Spoiler: E qui la delusione e' molto alta, sembrava tutto forzato per somigliare al primo film
Nuovi personaggi imbarazzanti ...
Kylo Ren che porta la maschera senza motivo (Dart la portava per respirare e inoltre faceva piu' timore ed era molto piu' serio)...Finn ,che e' uno stormtrooper,e' all'altezza di combattere con Kylo...Rey diventa Jedi in pochi minuti...si salva Ford ,ma anche lui sembra essere costretto a recitare una parte a lui non gradita,Fisher stessa cosa,...qualcuno ha dato un voto anche ad Hamill che alla fine ha fatto un cameo,manco ha aperto bocca
Dimenticavo Poe Dameron...che ruolo ha in questa storia?
La terza morte nera viene abbattuta piu' facilmente delle prime due (l'esperienza precedente non era stata di esempio?), quattro chiacchere alla base e tutto e' fatto,e avrei tante altre cose che non hanno convinto,ma mi fermo qua'...insomma troppa superficialita'...si salvano effetti speciali e basta
EDIT
Aggiungo...muore Han Solo e nessuno lo rimpiange?
Ultima modifica di thx333; 22-12-2015 alle 22:12
-
23-12-2015, 00:15 #44
Visto in Energia, direi che l'audio era in un buon equilibrio, non c'erano botte spaventose, ma le poltrone sovente vibravano, indice di frequenze subsoniche, presenza discreta dei surround, personalmente un paio di dB in più di livello li avrei preferiti.
Video anche questo nella norma, non da fine del mondo, ma non mi ricordo scene scandalose.
Uscendo dalla sala mentre stavano ancora scorrendo i titoli di coda (testo bianco sul classico sfondo nero dello spazio) mi sono fermato ad un lato dello stesso, a 50 cm. circa dal telo ed ho osservato a lungo la mia ombra che si stagliava sul "nero" dello spazio e mi è venuto da sorridere pensando a quanti pontificano sulla assoluta importanza del "nero" per la visione di un film, unico elemento da prendere in considerazione nella scelta di un vpr.
Venendo all'aspetto artistico del film, tanto atteso, qualche tempo fa avevo scritto "speriamo che non sia la solita operazione commerciale", detto fatto.
Però non mi ha deluso, l'ho seguito allegramente, magari ogni tanto mi chiedevo "ma perchè?" in merito a qualche situazione, ma sono uscito tutto sommato soddisfatto per i soldi che avevo speso, ma esattamente come lo sono stato dopo molti altri film "normali".
Non l'avessero girato non ci saremmo persi nulla, il nostro spirito non sarebbe più povero (ora sicuramente non ha nulla in più).
Era proprio necessario copiare quasi alla lettera situazioni di SWI? Difficile inventarsi una soluzione finale che non fosse far riesplodere una nuova Morte Nera ipertrofica sfruttando la "solita debolezza"? Ovviamente facendo anche un inseguimento tra caccia all'interno del canyon di acciaio, sparando alle postazioni di cannoni laterali.
Confermo che anche io e mia figlia, in proiezioni diverse, abbiamo avuto la stessa pensata nello stesso momento del fim citato da altri ovvero: "Ti prego, rimettiti subito la maschera" (Già, perchè poi la maschera, solo per scimmiottare il suo idolo? Proprio infantile).
Non ci sono stati momenti di applausi, l'unico momento in sala in cui ho sentito sollevarsi un brusio diffuso è stato quando si apre il portello della navetta e (ri)compare la Principessa Leia (e non erano "Ohh!!" di meraviglia).
I nuovi interpreti tutti abbastanza amorfi, salvo la ragazzotta, carina e brava, Finn per ora senza carisma, Poe pure lui per ora puramente ornamentale.
Tutto sommato il vecchio Ford li batte in recitazione/carisma in ogni battuta o solo con un ammiccamento.
Hamill/Luke: Non Pervenuto (ma avrebbe dovuto impegnarsi parecchio per riuscire a rovinare qualcosa con 10 secondi di apparizione a sua disposizione.
Spoiler: Sono quasi convinto che il prossimo episodio si aprirà con la stessa scena di chiusura e con Luke che dirà: "Bentrovata, figlia mia".
Tutto sommato si è voluto dare una continuità tangibile (e di marketing) con i precedenti episodi attraverso i personaggi principali: Luke, Leia, Han e Darth Vader pertanto qui ritroviamo: il figlio di Leia e Han che porta avanti anche la presenza di Vader (quale suo emulo) ed in questo modo si elimina poi la necessità di portarsi dietro Han Solo, ed infatti..., Leia tornerà in naftalina, pardon, al quartier generale, bisognava trovare un filo con il presente anche per Luke ed ecco fatto: una ragazzina dalle origine misteriose, anche per sè stessa, che scopre di avere doti che solo i Jedi possedevano e siamo a posto.
Magari Luke le farà un pochino da tutore nel prossimo episodio e poi le dirà: "tieni tu la mia spada, fanne buon uso".
A proposito di "ma perchè?".
La Repubblica aveva vinto e tutti erano felici e contenti. (Giusto?)
La Repubblica sta ancora governando (Giusto?)
Posso capire che su un pianeta sorga un movimento/organizzazione che pian piano si espanda per cercare di soppiantare la Repubblica e "sovvertire l'ordine costituito", ma allora lo scontro dovrebbe essere tra i "Ribelli" di questo Nuovo Ordine e l'esercito regolare della Repubblica, cosa c'entra la Resistenza, contro chi resistono, il Governo legittimo è la Repubblica, che è ancora al potere, qui invece si vedono truppe regolari e manipoli di combattenti ma con ruoli invertiti.
Ultima cosa, ma nessuno ho notata la stranissima (direi imbarazzante) somiglianza tra la sequenza del discorso del Generale a tutte truppe schierate con l'analoga sequenza del film The Wall? Mi aspettavo che da un momento all'altro partisse la musica e lui si mettesse a cantare.
Poi che a migliaia di anni nel futuro sia ancora di moda per quel genere di personaggio l'impermeabile lungo di pelle nera, SS Style, fa veramente ridere.Ultima modifica di Nordata; 23-12-2015 alle 00:18
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2015, 06:46 #45
ba.....piu che "il risveglio della forza" lo avrei intitolato "risveglio dalla bagina".
film strettamente commerciale.....SOLO PER FAR SOLDI SFRUTTANDO IL NOME.....e nemmeno sfruttato a dovere.
pazienza.Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white