Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 182

'La scena dell abbraccio tra han e leia? Vero, nn si capiva ma mazza...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Un paragone tra interstellar girato in 70mm e proiettato in normale 2k 2d, e questo star wars girato a 35mm con stessa proiezione?
    Grana? Dettagli? Differenze notevoli?

Purtroppo la dice lunga che oggi, a mio avviso, ci sia la brutta tendenza a stabilire una data di uscita, quando il film deve ancora essere scritto...

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    'La scena dell abbraccio tra han e leia? Vero, nn si capiva ma mazza...
    Bravo, mi sembra proprio quella scena... è stato imbarazzante per quanto era sfuocata!
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

si...è stata la prima cosa che mi hadetto anche mio papà nn appena saliti in macchina
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Non ho notato sfocature. Tornando al film, lo reputo un'occasione persa. Bravissimi nel ricostruire in maniera perfettamente filologica, l'aspetto grafico del film, che è semplicemente meraviglioso. Ma a questo punto si sarebbero dovuti fermare. Invece hanno voluto ripristinare anche i ruoli/fazioni originali, senza accorgersi che facendo così, hanno creato un conflitto di identità nei ruoli/fazioni nella nuova storia. Arrivando persino ad un personaggio (Kylo Ren), che fa la parodia al suo stesso personaggio al interno dello stesso film!!! La classica domanda che ci si fa, ovvero "perché?", non è relativa a come proseguirà e finirà la storia, bensì è cercare di capire le motivazioni che dovrebbero essere il sostegno della storia. Motivazioni che non ci sono, proprio per via di una confusione dei ruoli, che nella saga storica erano ben precisi ed identificati. Episodio I aveva una sua struttura ben definita e precisa. Il suo difetto è che si è perso in eccessi di infantilismo. Episodio VII manca di una struttura definita, perdendosi in un'operazione che è andata oltre a quella della nostalgia.
    Ultima modifica di nano70; 18-12-2015 alle 14:47

La scelta di utilizzare il 35 mm in fase di ripresa mi sembra più una scelta 'romantica'. Il DI 4k è impossibile da realizzare se la fonte è il 35 mm, anche se IMDB afferma il contrario.
    Anche il prossimo film della saga sarà girato in 35 mm, mentre il primo spin off sarà un misto analogico/digitale.
    Ultima modifica di g_andrini; 18-12-2015 alle 22:00

Ma chi te le racconta queste cose?
    Te le segni su un quaderno e ciclicamente le riporti sul forum?
    Il 35mm (al netto di errori di ripresa) una volta acquisto con scanner moderni copre abbondantemente il 4K.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Io non capisco le continue sparate di questo utente... E' voluta la cosa non è possibile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Perché dovrebbe essere impossibile fare un DI 4k dal 35mm?

Film abbastanza deludente seppur divertente...Il regista conferma la sua abilità a copiare da altri film(già successo con Star trek)...sul piano tecnico(video) ,sarà sicuramente colpa del cinema(multisala in centro a Bologna) ma lo ho trovato deludentissimo sia come definizione sia come neri(spesso alti).Se vedessi i film così a casa butterei via tutto...
    Ultima modifica di luctul; 21-12-2015 alle 09:25
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto ieri sera.
    Il commento lo metto sotto spoiler anche se non mi pare sveli nulla.
    Spoiler:

Concordo sui commenti più ricorrenti, ma ma aggiungo un paio di riflessioni:
    - il riprendere troppo la trama del IV è tutto sommato passabile come un ricominciamo dalle cose migliori della saga,
    - la "rapidità" nell'uso della forza da parte di Rey, magari è il personaggio più dotato della saga.

Il personaggio Kylo Ren, invece non riesco ad accettarlo, passi che Rey, per quanto detto sopra, gli tenga testa, ma non che lo faccia un trooper Si presenta con un uso della forza mai vista, poi con la spada, come si direbbe a Roma, è proprio "na pippa" , anche la scelta dell'attore è sbagliata, dovrebbe essere il figlio di Han e Leila (ricordatela da giovane), quindi doveva avere fattezze discrete e non provocare la frase che ho sentito al cinema "noo, te prego, a rimettiti la maschera"

In ogni caso i "difetti" di questo primo episodio della terza trilogia, sono molto più passabili di quelli dell'episodio I, in primis Jar jar

Nel complesso a me è comunque piaciuto ed è stato emozionante farlo vedere a mio figlio al cinema, come io avevo visto il IV.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ..sul piano tecnico(video) ,sarà sicuramente colpa del cinema(multisala in centro a Bologna) ma lo ho trovato deludentissimo sia come definizione sia come neri(spesso alti).Se vedessi i film così a casa butterei via tutto...
    su questo sono d'accordo!!! Aggiungerei anche sfocature sparse.
    L'ho visto ieri mattina in sala Energia (Arcadia di Melzo), versione 3D. Molto molto deluso dal video ma anche l'audio non è stato come me lo sarei aspettato
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Il DI 4k è impossibile da realizzare se la fonte è il 35 mm (...)
    Ma per favore.
    È possibilissimo con qualunque film scanner, pure con un Blackmagic da 25K€.
    Ultima modifica di pclarici; 21-12-2015 alle 10:48
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

Ma nessuno ha considerato che
    Spoiler:
    Rey potrebbe esser la figlia di Luke? Che ha già avuto un addestramento, ma che non lo ricorda più (magari per un evento traumatico che si scoprirà nei successivi episodi)?

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •