|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Anteprima Sony Bravia KD-55X9005 4K
-
09-04-2014, 18:47 #16
Nell'ipotesi di dover acquistare un nuovo televisore, verso quali modelli/serie, dovrei rivolgere l'attenzione? Piu' leggo e meno ne capisco. Lo scorso anno ho comprato un plasma TX-P42GT30E alla mamma. Devo dire che soddisferebbe anche le mie esigenze... pero'... volendo un apparecchio che possa durare negli anni senza la preoccupazione di una qualche obsolescenza tecnologica?
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
09-04-2014, 19:58 #17
Hai fatto benissimo a ricordare questo particolare che, in effetti, sembra che conoscano solo gli addetti ai lavori. Aggiungo anche che, quando il frame-rate è basso, un po' di "blur" (sfocatura) è benvenuta. Infine, c'è da considerare che le nuove camere broadcast 4K sono molto sensibili e con tutta la valanga di fotoni che ci sono in un campo dibcalcio, dovrebbe permettere di ridurre il tempo di otturazione a livelli pienamente accettabili e compatibili con i 50/60p del 4K che verrà...
EmidiiREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-04-2014, 20:30 #18
Advanced Member
Se si parla di televisori, la nitidezza in movimento che rende un crt è perfetta: cioè non aggiunge (percezione di) sfocatura al materiale che tratta (che poi tale materiale possa già averne di suo è un altro discorso). L'interpolazione degli OLED sony ha vari step, tra cui uno che addirittura "interlaccia" l'immagine per il massimo della resa in movimento...
...Proseguendo il discorso, l'assenza totale di sfocatura si ha in effetti solo con materiale digitale (film in CG, videogiochi) per ovvi motivi...
-
10-04-2014, 03:13 #19È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
10-04-2014, 10:18 #20
Advanced Member
allora posso andare a lavorare in Sony!!!
grazie per avermi risposto e speriamo che prima che esca cambino almento una lettera
ciao
EDIT: ho appena trovato una piccola differenza nella sigla della nuova serie:
vecchia KD-55X9005ABI
nuova KD-55X9005BBI
ora si che posso andare a lavorare in SONYUltima modifica di zorro101; 10-04-2014 alle 10:39
-
10-04-2014, 12:39 #21
Ne avevamo discusso qui settimana scorsa
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...liamone/page46TV Sony KDL-55W905A / Pioneer PDP-427XA Sorgenti video PS3 slim / Pioneer DVR-LX60
CD Gryphon Mikado Ampli Gryphon Callisto 2200 Gira Micro Seiki RX1500+MA505s+ASR mini basis+Audio Technica AT33PTG Liquida Mac Mini+AudirvanaPlus+Dac Mytek 192DSD Diffusori Audiosonica Dragonfly Cavi Segnale Hidiamond D2 XLR Cavi Potenza Virtual Dynamics Revelation 2.0 Cavo CD Shunyata Python Helix VX Cavo Ampli Cableless The Right Way Supporto Elettroniche BCD
-
12-04-2014, 10:41 #22
Senior Member
L'impressione che se ne ricava da questo primo test è di ottimo livello su quasi tutti i fronti, e come già successo per il top di gamma 2014 fullhd, hanno una taratura di serie già davvero ottima, così come mi è capitato di leggere anche di altri produttori. Evidentemente stanno spingendo molto anche su questo aspetto affinché diano un prodotto che offra già da subito la migliore qualità possibile. Unico dubbio che mi viene, che associa questo modello 4k al fullhd, apparte la luminosità stratosferica che nn credo vada mantenuta così una volta calibrato, ma il nero nn è esageratamente alto? Parliamo di un dato 100 volte superiore ad un zt60, ma per dirla tutta anche 10 volte superiore al nuovo top Samsung 4k recensito su avforums...l'immagine non sarà troppo slavata? Perché le impressioni che circolano ad esempio anche riguardo il nuovo top Sony fullhd sono queste, e sarebbero causate dall'utilizzo di un pannello IPS che restituisce un nero altissimo
-
12-04-2014, 11:21 #23
... sono andato nel sito della Sony ma del X9 da 79 pollici non vi è traccia... ???
si sa quale sarà il prezzo ?Ultima modifica di lupoal; 12-04-2014 alle 12:59
-
12-04-2014, 15:27 #24
La luminanza di un plasma e quella di un LCD non sono direttamente comparabili e servirebbe un lungo articolo per occuparsi meglio dell'argomento. Per quanto riguarda il livello del nero, non mi sembra che il pannello montato da questo Sony X9 sia un IPS, poiché avrei dovuto rilevare un rapporto di contrasto molto più basso, dell'ordine di 1.000:1 e non 3.500:1 come invece ho potuto rilevare. Il rapporto di contrasto nativo è questo qui, indipendentemente da quale sia la potenza della retro-illuminazione. Ovviamente, avere 400 cd/mq a disposizione è di grande aiuto in un ambiente con elevati livelli di illuminamento. Di sera, in ambiente oscurato, sarà possibile diminuire la potenza fino al livello più basso o comunque a quello che ci piace di più.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
12-04-2014, 16:01 #25
Senior Member
Sono assolutamente d'accordo con te e con quanto dici Emidio, ma resta il fatto che il livello del nero misurato è molto elevato e in stanza oscurata è molto e assolutamente nn profondo. Consideriamo il fatto che la media dei migliori panneli LCD è di 0,04 cd/m2, qui parliamo di un valore del triplo e solo in schermata nera, in ansi sarà anche maggiore! La tv penso vada vista in condizioni di luce controllata, per cui 400 cd/m2 mi servono solo per farmi una lampada o sono utili solo per pannelli esposti in centri commerciali per attività di pubblicità, a casa già avere 100-120 cd/m2 è troppo! Questo mio umile pensiero...
-
16-04-2014, 11:07 #26
Advanced Member
Io credo che quel valore registrato da emidio si riferisse proprio a scacchiera ansi con picco di luminosità a 400cd/m2,sul mio w9 bloccando il picco a 120 misuro un nero di 0,04 in ansi,non credo che questi nuovi top di gamma siano da meno!
@Emidio
Ho un dubbio che mi porto avanti da quando ho comprato e calibrato il mio tv...quale spettro hai usato con hcfr?
Con calman uso il classico led bianco ma hcfr permette la scelta di svariate tipologie di spettri che forse sarebbero più adatti al particolare tipo di retroilluminazione(Triluminos)..
Hai avuto modo di fotografare l'emissione spettrale con uno spettrofotometro e constatare quale sia quello più corretto dei disponibili?
Sperando in una tua preziosa risposta,grazie anticipatamente..Ultima modifica di Arydani; 16-04-2014 alle 11:09
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
16-04-2014, 13:18 #27
La colpa è mia se ancora oggi, nel 2014, non è ancora chiaro come quantificare il livello del nero. Cercherò di porre rimedio prima possibile con una guida.
Anticipo solo che per gli LCD indicare solo il livello del nero (es 0,04 cd/mq) non serve a nulla. Poiché sul mio Telefunken da 199 Euro, abbassando al minimo la retroilluminazione, arrivo anche a 0,03 cd/mq... La cosa importante NON è il livello del nero in assoluto ma in relazione al livello del bianco.
Quando misuro uno schermo a me interessa il rapporto di contrasto nativo. Quindi, per questo Sony, ho misurato circa 3500:1. Ed è un valore elevatissimo. Un LG avrebbe un terzo del valore misurato sul Sony. Ergo, un LG (e tutti quelli che usano la tecnologia IPS) a parità di "bianco" avrebbe un "nero" tre volte più elevato.
Con questo Sony, abbassando la retroilluminazione fino ad ottenere 100 cd/mq, il nero nativo scenderebbe a 0,03 cd/mq.
Su un LG, sempre con bianco a 100 cd/mq, il nero sarebbe a 0,09 cd/mq.
Se poi si attivano anche tutti i vari artifici come la retroilluminazione dinamica il discorso si fa più complesso...
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 16-04-2014 alle 13:20
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
16-04-2014, 13:44 #28REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
16-04-2014, 14:32 #29
Advanced Member
Ok allora attenderò la prova in laboratorio..
Grazie della risposta...
DanieleTv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
17-04-2014, 22:40 #30
Junior Member
domanda su risoluzione 3D
Buonasera,
io avrei una domanda riguardante la parte 3D del televisore...l'anno scorso questo modello (x9005A) aveva un "problema"...mentre il pannello da 65" aveva una risoluzione di 1080p per quanto concerne il 3D il pannello da 55" downscalava l'immagine a 540p.
Vedo però che questo modello dovrebbe (uso il condizionale) montare un pannello diverso visto che il modello dell'anno scorso aveva il 3D passivo mentre questo è attivo.
Il modello da 55" ha lo stesso "problema" dell'anno scorso o l'immagine con gli occhiali attivi è in full hd 1080p?
Grazie