|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Anteprima Sony Bravia KD-55X9005 4K
-
18-04-2014, 12:21 #31
Senior Member
Scusate la domanda: in conclusione la visione di un film in BR è migliore/peggiore/almeno uguale/uguale alla visione dello stesso film su di un TV di fascia alta che attualmente è il riferimento?
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
22-04-2014, 01:28 #32
Junior Member
x Emidio
Caro Emidio...io leggo diverse review in giro per il mondo e tutti (e con tutti , intendo gente che ne sa a pacchi e che usa i tuoi stessi strumenti) quando fanno riferimento alla luminanza di nero minimo la intendono sempre riferita allo standard di 120 cd/m2 perchè considerato un valore ottimale per stanza buia....
tu fai riferimento al oltre 400 cd/m2 .....
per la questione scie ...risoluzione in movimento consiglio a tutti la lettura attenta di questo sito. http://www.blurbusters.com/faq/oled-motion-blur/
-
24-04-2014, 08:49 #33
Senior Member
Quoto pinopinazza in toto...il dato preoccupante poi, magari sbaglio io, è che quelle misurazioni sono state prese sia con preset di fabbrica, ( da sottolineare davvero da riferimento) sia dopo la calibrazione di Emidio, per cui non capisco questo ipotizzare altre calibrazioni per far scendere il nero! Ovvio, almeno personalmente, che la tv io la setterei con una luminanza massima di 120 candele, che oltre che ottime in ambiente oscurato, le trovo buone anche in condizioni diurne anche perché in casa difficilmente mi metto a vedere la tv con tutte le finestre spalancate ma un minimo di oscuramento lo si fa sempre. Non è detto poi che scendendo con la retroilluminazione, il nero minimo scenda fino a quei valori auspicati...l'esempio palese è il Sony top di gamma di quest'anno, versione full hd che ha un nero paragonabile a queste misure registrate di oltre 0,1 candele, dato ben peggiore delle serie medie ed inferiori, e ovviamente anche delle serie dello scorso anno che a contrasto fanno molto meglio. Il dato dei 3500 come contrasto poi è full on/off facendo riferimento alle schermate bianco e nero, spero davvero di sbagliarmi e che non si ripetano le pessime prestazioni della serie top full hd che ricordo monta un ips Made in lg sicuramente
-
19-06-2014, 10:13 #34
Abbiamo qualche aggiornamento per la prova completa di questo TV?