Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/721/index.html

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ricordiamo l'elenco delle Sale che proietteranno The Hobbit in 3D HFR:

UCI iSENS:
    1 Casoria (NA)
    2 Fiumara (GE)
    3 Lissone (MI)
    4 Parco Leonardo (RM)
    5 RomaEst (RM)

The Space Cinema:
    1 Cerro Maggiore (MI)
    2 Roma Moderno (RM)
    3 Roma Medici (RM)
    4 Guidonia (RM)
    5 Napoli (NA)

Strutture Indipendenti:
    1 Excelsior Mestre Cityplex (ME) - XpanD
    2 Arcadia Melzo (MI) - XpanD
    3 Pixel Cinema (BA) - XpanD
    4 Cinema Golden (PA) - XpanD
    5 SUPERCINEMA Carbonia (CI) - Sony RealD
    6 Multisala Gloria (MI) - XpanD
    7 La petite Lumière (BL) - Dolby 3D
    8 Orfeo Multisala (MI) - RealD
    9 Kinemax Monfalcone (GO) - XpanD
    10 Multisala Planet (CT) - Dolby 3D
    11 Cinelandia Gallarate (VA) - Dolby 3D
    12 Politeama Poggibonsi (SI) - Sony RealD
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 11-12-2012 alle 22:59

Grazie!

Noi eravamo ancora in attesa dell'elenco da parte di Warner...

Emidio

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Ricordiamo l'elenco provvisorio delle Sale che proietteranno The Hobbit in 3D HFR..........[CUT]
    Troppo poche..! e mal distribuite:

la copertura a livello nazionale è ridicola, se Warner Bros Italia si volesse comportare da azienda leader, il minimo sarebbe stato garantire uno schermo 2K/3D HFR almeno in una sala per capolugo di ciscuno regione italiana, a costo di far nolleggiare il proiettore HFR 3D compatibile, almeno in quei multisala presenti in tutti i capoluoghi in periferia, che ancora non ne sono provvisti.

Già il cinema è in crisi e le preiozioni digitali 2K non sono nulla di senzazionale, da giustifacare prezzi così alti..

un'altra occasione persa.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    .... se Warner Bros Italia si volesse comportare da azienda leader.......[CUT]
    Sei male informato IukiDukemSsj360. La responsabilitá non è taanto di Warner ma sopratutto dei produttori e distributori di proiettori. Prima di tutto per l'aggiornamento software, Sony e Christie fanno pagare parecchi soldini (circa 3.000 Euro Sony e 2.500 Christie). Non so quanto chiedano Nec e Barco ma stiamo indagando. In altri casi, quando fosse necessario un aggiornamento hardware, i costi per l'esercente aumentano sensibilmente. E non sono previsti altri contenuti in HFR per i prossimi mesi.

Alcuni esercenti (pochissimi per la verità) hanno deciso comunque di effettuare l'investimento ma hanno deciso troppo tardi e non c'era la disponibilità di hardware. Il Multiplex delle Stelle al esempio, dovrá attendere fino a gennaio la disponibilità dell'ottica 3D per adeguare la sua sala più grande.

La cosa è stata gestita malissimo e ne parleremo in uno "speciale" nei prossimi giorni.

Emidio

Comunque se WB avesse informato per tempo gli esercenti della disponibilità della copia HFR si poteva forse avere una diffusione superiore, fino ad un mese fa nessuno ne sapeva niente, penso dipenda anche dalla maretta che c'è in casa Warner

Ma non esiste la proiezione in 2d magari 4K?
    Sia all'Arcadia che al Nexus sono solo in 3D... alla mia ragazza fa venire il mal di testa!

Citazione Originariamente scritto da romeop Visualizza messaggio
    Ma non esiste la proiezione in 2d magari 4K?
    Ovviamente esiste anche il DCP 2D, non so se sia 2K o 4K.

Commento al Film

Ho assistito ieri alla proiezione del film nel Pixel Cinema di Santeramo(BA)[a circa 100Km dal mio paese]. Sinceramente continuo ad avere perplessità sulla visione in 3D, nonostante la tecnologia HFR. La visione del film risulta poco reale e spesso (ogni 5/10 min circa) si verificava uno sdoppiamento delle immagini con un aumento della luminosità della durata di qualche secondo. Situazione questa avvertita non solo da me, ma anche da mio figlio che mi era accanto e da altre persone alle quali ho chiesto se avvertissero lo stesso problema. Questo per sincerarmi che il disturbo non dipendesse da me. All'uscita dalla sala, ho esposto questo disagio ma mi è stato garantito che il film era stato visionato e non aveva mai presentato questo problema, quindi secondo quanto mi è stato detto, molto probabilmente ciò era dovuto allo spostamento degli occhiali, nonostante avessi insistito sul fatto che avendo rilevato il disturbo, ero piuttosto attento a non muovere gli occhiali e ad avvertirlo contemporaneamente con altri. Sarei molto grato di un tuo parere, caro Emidio, magari potremmo discuterne in occasione del prossomo Hi End di Bari. Approfitto anche per farti i migliori Auguri di Buon Anno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •