Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 85 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1267

Nel suo genere è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Eliseo sei soddisfatto di questo apparecchio? Davvero mantiene le promesse?
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Kuro KRP A 500 .... di fare questa prova e di vedere se e' possibile fare processare al Cine Scaler il segnale DTT e SAT del decoder interno del Kuro ve ene sarei eternamente grato!
    hai poi risolto questa cosa? e se si in che modo farlo processare ad uno scatolotto esterno quale dvdo edge o cinescaler che sia? rispondimi anche privatamente grazie

@felixman.

direi propio di si
    è un bel vedere
    con i canali hd di sky .

per i possessori

con tutta l'ovvia approssimazione empirica del caso, solo per avere un'idea,

se stimiamo per convenzione come valore 100 la resa di un bd senza scaler, come inquadrereste i valori di :
    -un canale sd medio (sappiamo che c'è molta differenza di bitrate tra uno e l'altro) di sky (proporrei sky cinema family o sky sport extra), in ingresso allo scaler a 576i
    -uno hd di sky, a 1080i
    -un dvd di qualità media, a 576i

rispettivamente senza e con l'hd cine scaler ?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    con tutta l'ovvia approssimazione empirica del caso, solo per avere un'idea...
    Penso che sia una valutazione troppo complessa, onestamente non me la sento di risponderti in forma cosi matematica.

Posso dirti che migliora in modo notevole sky hd, per me è decisamente superiore con il cinescaler, in modo sbalorditivo.

Il miglioramento è presente anche con sky sd ma in modo inferiore.
    Mentre con i dvd ed i bd ho già l'ottimo lettore della Oppo che fa già molto, e quindi il miglioramento è in proporzione minore, ma comunque presente.

ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

scusami Delma ma il tuo lettore della Oppo ha per caso qualche filtro Nitidezza-dettaglio ecc applicabile ai BD?

Si ma non sono all'altezza del cinescaler, li ho azzerati da quando uso questo processore.

è tangibile il miglioramento dal filtro nitidezza dell'oppo (che dovrebbe essere il solito presente nel dvdo edge) e quello del cinescaler??
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Il filtro nitidezza dell'Oppo ha degli step esagerati, ed è molto artificiale.

Quello del cinescaler aumenta la nitidezza (se usato con moderazione) senza snaturare l'immagine.

Considera che arrivo dal processore video dvdo vp50, e mi trovo meglio con il cinescaler.

ciao

se state parlando del filtro applicabile sui blu ray non ci sono problemi di moderazione lo si puo portare tranquillamente al massimo,il miglioramento lo si nota aguzzando la vista tipo cosi.... sfido chiunque a dire il contrario.
    infatti per apprezzare un filo di sharpness in piu uso oltre al filtro il D.E su low,in questo modo la resa è piu che buona ma siamo al limite con il pericolo E.E.
    Ho fatto svariate prove con filtri di sharpness di ogni genere tutto dipende da come vengono usati,quello che ho trovato piu simile (per non dire uguale)a quello del Cine è il filtro nitidezza della scheda video Nvidia 9600gt.
    Tanto ci sarà qualcuno che dirà che non è cosi,percarità ognuno esprime la sua ci mancherebbe altro......ma a tutto c'è un limite.

ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

ragazzi,Simone l'a creato il forum sul sito ufficiale del cinescaler
    http://www.hdcinescaler.com/consigli...527053208/7444

Mi rivoglo ai possessori del Cine Scaler:
    ma alla fine questo processore riese a far si che un LCD o Plasma si avvicini alla resa di un CRT con i segnali TV?
    Sotto questo aspetto vale la pena di acquistarlo?.
    Armando

Buongiorno a tutti,sarei interessato all'oggetto,ma vorrei delle informazioni da qualcuno di più esperto di me.Il processore lo collegherei ad un lcd 40" (samsung F86) e le sorgenti sarebbero blu-ray,sky hd,xbox 360 con hd dvd e HTPC per lettura mkv,blu-ray e hd dvd...detto questo,inserendo il processore nella catena,avrei dei sostanziali miglioramenti (in particolare con sky)?

finalmente ieri sera ho potuto verdelo il cinescaler sul mio Panasonic che dire confronto fra DVDO iscam HD è abissale anche se cè da dire che ormai è vecchiotto.....ora nell'attesa che mi arrivi aspettiamo confronto diretto con C2 anche se penso sarà una bella guerra

Un grazie a simone per la disponibilità e bella serata passata in compagnia
    TV-Pioneer Kuro 428XD-Sony kd-55X8509 10bit!-Panasonic TX-P50VT30ESinto-Pioneer VSX920-K-Audio-Chario costellation-Delphinus-Phoenix-

Pagina 24 di 85 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •