Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 85 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1267

Ciao Pappagone, sinceramente ho fatto varie prove e il cinescaler è compatibile con il 3D ad esempio di sky ( che verrà ) come tutte le sorgenti che porteranno il 3D non a 120HZ , nel caso del segnale 3D 120HZ proveniente da lettori blue ray 1.4 temo che nemmeno processori del calibro del Radiance possano essere compatibili poiche anche questo lascia per oggi transitare al massimo 72 HZ di refresh rate .
    Comunque ti posso dire il 3D già porta un grosso fattore di perdita a causa degli occhialini e non ha senso passarlo per un processore video qualsiasi esso sia poichè ripeto la perdita c'è quindi .

Simone Berti

intanto grazie simone per la tempestiva risposta, volevo sapere dove posizionare il cinescaler in una catena composta da display-sintoampli (magari con 2 uscite hdmi) - lettore br 3d e altre sorgenti come htpc e skyhd.
    in particolare se volessi godere del 3d senza scollegare cavi sarebbe utile un sintoampli con due uscite hdmi?
    una bypassante per il lettore BR 3D > sintoampli > display
    ed un'altra che passi per il cinescaler tutte le sorgenti>sintoampli>cinescaler>tv

Esattamente ! sfrutti le due uscite dell'ampli per andare con una al Cinescaler e farci passare tutti i contenuti 2D, l'altra uscita la mandi diretta al TV e sei apposto ! in più se vuoi sfrutti il secondo input dello scaler per farci passare il segnale volendo di una sorgente che vuoi usare senza accendere l'ampli !

Capito mi hai ?

capito! in realtà nella mia ignoranza immaginavo andasse così visto che ci sono approfitto ancora della disponibilità:
    è possibile ordinare il cinescaler pretarato per un determinato display o catena?

Sinceramente nella maggior parte dei casi faccio cosi:
    Chiedo al cliente quali sono i componenti della sua catena per simulare il risultato, ma sempre di simulazione si parla e non nego che sarebbe meglio farlo onsite a pagamento oppure venire da me a costo 0 per ottimizzare il tutto .

Simone

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La vedo un po' dura, poichè per una taratura fatta a regola d'arte andrebbe preso in considerazione anche l'ambiente in cui è collocato il display (se si tratta di un TV anche con relativa luminosità ambientale cui normalmente lo si guarda, che è abbastanza importante), nel caso di un vpr anche il telo ci mette un pochino di suo, in compenso si presume che venga visto al buio ed in un ambiente con pareti con colori neutri.

Se poi intendi una taratura fatta non suoi tuoi apparecchi (quelli che hai tu a casa tua) ma solo su un altro apparecchio con la stessa sigla, allora la cosa perderebbe ancor più di significato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

in effetti mi sembra logico, grazie per le delucidazioni.
    a presto simone

@Simone Berti
    il cinescaler può migliorare la resa video collegandolo con un pioneer lx70a - passando per lo yamaha rx-v 1800 (per l'audio hd) con un vpr sim2 ht380?
    E si può collegare anche sky con il cinescaler-yamaha-sim2?
    E per la calibrazione del vpr si possono creare tre memorie: blu ray-standard-sky?

Andrea

ps sono disponibili i cinescaler?
    Ultima modifica di andrea500; 31-08-2010 alle 12:20

Ciao Andrea certo che migliorerebbe anche il risultato del tuo SIM, sempre di display o proiettore parliamo e il cinescaler non fa certo complimenti sulla marca di questo .
    Puoi sfruttarlo tranquillamente anche con il 1800 e fare due memorie, anche se lo scaler ne ha tre per Bluray-sky e un'altra per L'SD .

PS: I cinescaler sono disponibili

Ma come si fa a garantire un risultato prima di aver provato?
    Hai avuto modo di provare il cinescaler con un sim2??
    In cosa sei sicuro lo migliorerebbe?
    In definizione? Un vpr monchip con DMD 0.95” ???
    Nel nero??? lo hai calibrato prima e dopo per poterlo dire???
    Sono queste affermazioni che riescono sempre a lasciarmi più che perplesso.
    Non è una discussione su un prodotto questa ma una promozione vera e propria con a fondamento solo ed esclusivamente impressioni.

La cosa ovviamente non è di giovamento alcuno per la credibilità del forum
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Quoto. E' da molto che seguo questa discussione e sono pochissimi i pareri di persone che hanno visto all'opera il Cinescaler paragonato ad altro e si siano dilungati in pareri suffragati da dati.

Per il resto c'è da dire che homecinemasolution ha scritto "operatore" sotto il nickname e quindi ognuno dovrebbe essere già messo in guardia dal possibile atteggiamento "da venditore" più che da appassionato come lo siamo noi altri lettori.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Sostanzialmente mi trovo d'accordo con i due post sopra.
    Io troverei estremamente interessante capire come e perchè il cinescaler migliori il segnale sopratutto HD (quello SD di sky è talmente misero che immagino basti poco a renderlo più gradevoli).
    Magari con questa spiegazione tutto diventa più chiaro.

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    ognuno dovrebbe essere già messo in guardia dal possibile atteggiamento "da venditore" più che da appassionato come lo siamo noi altri lettori.
    E' evidente che non conosci minimamente Simone,...peccato.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Neanch'io conosco Simone purtroppo ma nel mio caso voglio capire in quanto interessato all'oggetto. Non mi basta sentirmi dire: vedrai che migliora. Voglio capire dove interviene e come per farmi un'idea dell'utilità del prodotto.
    Anzi spero di conoscere presto Simone in quanto soddisfatto cliente di Home cinema solutions....

Citazione Originariamente scritto da zurigo13
    E' evidente che non conosci minimamente Simone
    Seguo anch'io questo tread da parecchio tempo ed ho notato una cosa, quando qualcuno posta le sue impressioni positive viene subito smontato nei post seguenti, quando Simone risponde a qualche utente viene sempre messo in dubbio quello che scrive ( e di solito da persone che non possiedono l'oggetto), ed in più,di tutti quelli interessati allo scaler nessuno ha avuto il tempo (o la voglia) di andare a vederlo o a Perugia o a Milano, oppure, di chiamare Simone per chiedergli se fosse possibile una dimostrazione a propio domicilio.
    Io lo scaler non l’ho acquistato da Simone ma da un’utente del forum della mia zona e quindi avrebbe anche potuto non considerarmi più di tanto, invece, quando l’ho più volte disturbato telefonicamente mi ha sempre risolto i problemi e mi ha dato anche una mano per la taratura dandomi dei parametri di base da cui partire, e vorrei aggiungere che ora che ha sistemato i problemi di gioventù dello scaler te lo cambia in modo gratuito con uno nuovo e non con un semplice aggionamento del firmware (se non è serietà questa).
    Vorrei quindi finire dicendo, se non si crede agli utenti che postano ( giustamente, da una parte potremmo pensare che devono giustificare la spesa), se non crediamo a chi l’ha progettato quando risponde alle domande degli utenti (giustamente, potremmo pensare che lo deve vendere), e non ci prendiamo la briga di andare a vederlo di persona, per quale motivo dovremmo credere alle recensioni?
    Saluti.Luca

Pagina 60 di 85 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •