Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 87

Riporto a galla per un chiarimento.
    Mi sembra di aver capito che il superbianco e la gamma completa siano la stessa identica cosa che però funziona su spazi colore differenti:
    superbianco - Y Pb/Cb P/r C/r (dvd/br)
    gamma completa - RGB (giochi)
    ed hanno il solo ed unico scopo di estendere la scala dei livelli di colore da 16-235 (classica dei dvd) a 0-255 (classica in ambito informatico).
    Inoltre mi sembra di aver capito che l'unico caso in cui convenga adottare la gamma estesa è se si ha a disposizione un display o proiettore che permette di gestire il segnale in ingresso come limitato (16-235) o completo (0-255) per evitare alterazioni della scala di colori...è corretto?
    PS I livelli 0-255 sarebbero il tanto decantato deep color o cosa?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 13-05-2008 alle 11:28
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Non proprio esatto..
    Il superbianco in effetti estende i valori a 0-255 ma solo su Y Pb/Cb P/r C/r, la gamma completa in RGB lascia i valori a 16-235 agendo solo sull'abbassamento del nero.

Il range 0-255 pero' non e' il deep color.
    Il deep color e' la profondita' di bit per componente cromatica da 10 a 16 bit.
    Il software attuale ha una profondita' colore di 8 bit per componente (R 8bit, G 8 bit, B 8bit) quindi 24 bit totali.
    Il deep color ha come profondita' 10-12 o 16 bit, quindi rispettivamente 30-36 o 48 bit.
    I software con deep color, quando usciranno, avranno miliardi di sfumature in piu'.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 13-05-2008 alle 17:14
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    I software con deep color, quando usciranno,
    Permettimi di aggiungere "se mai usciranno"
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    ...la gamma completa in RGB lascia i valori a 16-235 agendo solo sull'abbassamento del nero...
    In che modo agisce sui neri senza toccare i livelli colore?
    Le due modalità, superbianco e gamma completa, sono attivabili solo in digitale o anche in component analogico?
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    In che modo agisce sui neri senza toccare i livelli colore??
    Questo non lo so, pero' sono sicuro che tramite un dvd test riuscirai a visualizzare solo i livelli 16-235 con gamma completa e uscita rgb.
    Con ps3 in RGB a me risulta che il range sia solo 16-235.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Le due modalità, superbianco e gamma completa, sono attivabili solo in digitale o anche in component analogico?
    Solo in hdmi.

Ciao.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

visione di fotografie & PS3

prima di tutto complimenti per il trehead molto interessante.... che mi ha confermato le perplessità che avevo incontrato per il setting di video e giochi utilizzando le opzioni gamma estesa e superbianco.

per quanto riguarda invece la visione di fotografie (JPEG) quale modalità di visualizzazione applica la PS3 lasciando in automatico?
    qual'è il setting migliore secondo voi per le foto?

Nel mio caso infatti le foto sono troppo scure rispetto al monitor del PC... e vorrei risolvere il problema. (PS3 collegata in HDMI)

grazie
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Penso che le immagini, come i giochi, siano solo in RGB.
    Se risultano troppo scure setta la gamma su "limitato" e controlla che sia settato lo stesso valore anche sul monitor/vpr.

Ciao.

info ps3

Salve a tutti, perdonatemi l'intromissione ma un quesito mi affligge, ho' la ps3 da 2 mesetti circa, e nella confezione c'era il cd con il firmware 2.0 da me prontamente installato, seguito successivamente dagli altri scaricati ed installati dal sito ufficiale fino all'ultimo 2.30, siccome ho' saputo che il firmware 1.8 abilitava l'uscaling dei normali film dvd a 1080 i 0 p,volevo sapere se i firmware seguenti sono retrocompatibili nello sbloccare le opzioni oppure bisogna ripartire ogni volta dal firmware specifico e riinstallare tutti gli altri a seguire.
    Spero che mi possiate rispondere, saluti da battigpp.

Citazione Originariamente scritto da battigpp
    Salve a tutti, perdonatemi l'intromissione ma un quesito mi affligge, ho' la ps3 da 2 mesetti circa, e nella confezione c'era il cd con il firmware 2.0 da me prontamente installato, seguito successivamente dagli altri scaricati ed installati dal sito ufficiale fino all'ultimo 2.30, siccome ho' saputo che il firmware 1.8 abilitava l'uscaling dei normali film dvd a 1080 i 0 p,volevo sapere se i firmware seguenti sono retrocompatibili nello sbloccare le opzioni oppure bisogna ripartire ogni volta dal firmware specifico e riinstallare tutti gli altri a seguire.
    Spero che mi possiate rispondere, saluti da battigpp.

eh

Ogni funzione aggiunta poi rimane anche nei firmware successivi...è appena stato rilasciato il 2.35 che sistema non sò quali instabilità...

PS MRK998 ti conviene modificare il quote o ti bastonano...
    Lorenzo.

MRK998, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

scusami caro mrk998, a parte la mia intromissione probabilmente non sono stato chiaro nel rivolgere la domanda a me a cuore........ringrazio lorenzo82 per la sollecita risposta, ciao e scusatemi, passo e chiudo.

perchè a me il btb passed mi appare solo con i bordi e dentro tutto nero poi dove ci sono i quadrati il test dopo il btb mi appaiono disturbati e ad alcuni si vedono solo i bordi perchè?

Ho fatto di recente alcune prove con il nuovo dvd merighi in cui è stata modificata la scharmata di verifica del BTB e pare che tali livelli (0-15) non passino nemmeno in Ycbcr con superbianco attivo...mentre confermo il disallineamento di gamma in RGB con gamma completa (sempre e comunque 16-235) e, nel caso della mia tv, ma non so se riguarda tutti, anche in RGB gamma limitata mi modifica pesantemente la scala di grigi scurendo l'immagine...
    Qualcun'altro mi conferma quest'anomalia?
    Lorenzo.

posso solo citare a memoria, spero senza abbagli...
    PS3 accoppiata a PX80e via HDMI.
    In YCbCR con superbianco on, volendo posso vedere comodamente tutti i livelli 0-255 del test.
    In RGB limitato, continuo a poter vedere tutti i livelli mentre in RGB completa, il range originale del dvdtest 16-235 viene appunto espanso a 0-255, con la conseguente perdità dei livelli originali 0-16 e 236-255.

Fra primi due casi non vi sono sostanziali differenze e nel terzo caso, una opportuna regolazione, riporta le cose alla normalità visiva.

Presumo che il tuo BTB non passato, dipenda dal display... si tratta sempre di scelte progettuali, figlie di una scelta sbagliata nella definizione dello standard YCbCr, che ha portato solo confusione...

P.S. la butto li... quando create un DVD dai vostri filmati miniDV, mi raccomando usate un encoder che permetta di scegliere il range dell'YCbCr. Questo va impostato a 0-255 perchè l'informazione presente sul nastro è già a 16-235. In sostanza va lasciata immutata. Se si sceglie 16-235 sull'encoder, il range originale viene ulteriormente ridotto.
    Alzi la mano chi non ha notato che i dvd prodotti dai programmi pronti all'uso, risultano più smorti dell'originale e non è un problema di compressione....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •