Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    98

    Sorgenti HD: meglio aspettare ancora o ...?


    Ciao a tutti,
    premetto che sono ormai un paio di mesi che leggo, mi documento, ma al momento dell'acquisto mi fermo e rifletto attendendo tempi migliori; non sono sicuramente un super-esperto ma credo nemmeno un neofita dell'argomento.
    Cerco di spiegarvi in breve quanto sto valutando:
    - stanco di preparare il dvd con il filmato dal computer, per poi passare alla televisione e sottoporlo all'attenzione del bambino di 1 anno che ho, perdendo tempo e di conseguenza raddoppiando le attenzioni nei suoi confronti (se mette mano al PC lo spacca, se sta da solo davanti al dvd peggio ) , mi son deciso a cercare una soluzione per fare streaming dal PC al televisore.
    Questa la premessa.
    Avendo in casa una rete con switch gigabit ethernet, ma non avendo cablato casa ahimé (quindi la rete è in taverna nel tratto router-PC, che nel mio caso è un MacPro), e avendo a disposizione una wireless 802.11n, ho iniziato a cercare apparecchi stile Xtreamer, PopcornHour C-200, et simili (DVico, 4geek, WD, etc) , che avessero in sostanza compatibilità con gigabit ethernet, 802.11n (già con queste caratteristiche rimarrebbero pochi), possibilità di avere hard disk interno da 1TB (questo esclude lo Xtreamer), ma soprattutto che venissero garantite determinate performance in streaming via wireless (film a 720p, non chiedo i 1080).
    Morale: del Popcornhour C-200 non riesco a trovare nulla in merito a schede wireless, e cmq il costo inizia a salire intorno ai 300 euro, senza hard disk. Con 550 euro riuscirei ad acchiapparmi un MacMini e quello lo considero il massimo target di spesa.
    Consigli? Meglio aspettare che la tecnologia si affini e rilascino prodotti migliori o mi sono perso qualcosa?
    Grazie per il vostro aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6
    ciao ti premetto che non sono un esperto, ma anche io sono alla ricerca di un prodotto simile che abbia anche funzioni PVR. se può esserti utile dalla mia ricerca mi sembra che al momento ci siano solo questi due prodotti che soddisfano le specifiche:
    Telsey blobbox
    conceptronic Yuixx ( che dovrebbe uscire dicembre-gennaio)
    Un mio amico ha acquistato il blobbox e mi dice cha va abbastanza bene anche se il software di gestione è in fase di evoluzione continua.....
    come prezzo siamo da €.300 a €450 variabile a seconda delle caratteristiche.
    spero di esserti stato utile. Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    114
    Io darei un occhio al WD TV Live

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925

    Io dico solo una cosa: ancora con i dvd?
    Con il wi-fi n dovresti riuscire a fare streaming di 720p, ancora meglio un access point anzichè una chiavetta usb (ci sono modelli flashabili con un firmware particolare). A limite perchè non li metti su una pendrive e/o hard disk portatile quando vuoi vederli? sempre meglio di fare dvd .
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •