Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Info 1080i/1080p

Dopo aver letto una discussione come questa ti passa bene la voglia di comprarti un Plasma... Attento alle righe nere sopra e sotto, attenzione a non giocare troppo con lo stesso gioco, test di 100 ore...
    Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo.
    Quello che dice Kawa2002 valeva prima come oggi. Trovo che gli LCD nell'ultimo anno sono migliorati e hanno superato il Plasma, in più non ti preoccupi di nessuno di tutti i problemi discussi qua.

Sono del fatto che per giocare il plasma non va bene, ancora meno da quando gli LCD sono migliorati come oggi.

Sulla qualità dell'immagine invece non voglio dire niente, perché dipende dai gusti personali, io preferisco gli LCD, altri preferiscono i Plasma.

LCD valgono la pena fino a 37" oltre se confrontati coi plasma non reggono il paragone.
    Basta dire che lcd full hd, si "vedono peggio" di plasma hd-ready.
    Fate voi stessi una prova in parallelo, un plasma, un lcd e stessa sorgente con stesso software (perfavore non prendete esempio da quello che vedete nei centri commerciali).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da enrydeus
    con conseguente aumento di qualita' IN TUTTI I CASI !!!
    Perfavore...
    Se la tv monta un buon deinterlacciatore la differenza non esiste, o se preferisci non è percettibile ad occhio nudo. Magari con qualche strumento di misurazione sì ma non nella norma. E parlo per prove fatte ed avendo difatti scelto la 1080i in entrata al 5000ex
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

E' quello che ho fatto io, ho collegato un lettore dvd hdmi a diversi plasma e lcd da 42 pollici in un negozio e sono arrivato alla conclusione che preferisco maggiormente gli LCD... a parità di prezzi. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro di qualità, è solo un fattore di gusti, non esiste meglio o peggio su questo punto
    Ultima modifica di sudato; 30-05-2007 alle 13:36

l'ho pagat 1699 c'era il 15% di sconto al trony della mia città. leggendo questi post mi sta venendo il male... ho sempre piu paura del plasma. mi hanno offerto al posto del plasma un sony lcd 46 hd ready in esposizione e il solito sharp xd1e 42. però nn so i pixel bruciati sono perennemente presenti. ho guardato tutti gli lcd al trony, ed a parte i philips, tutti presentavano almeno un dead pixel, senza parlare degli stuck pixel. forse mi conveniva restare con il mio pana 21 a tubo :-) ... cosa consigliereste? uff la paranoia dopo il terzo tv sostituito e in attesa del quarto, cresce a dismisura...

Mai visto LCD con pixel bruciati, che negozio vai? cosa vendete in Italia? Ma la cosa più importante, quale preferisci di immagine?

e la matrice viene mappata 1:1
    La mappatura 1:1 non ha alcuna relazione col fatto di avere un segnale deinterlacciato o progressivo.

La scorsa settimana sono andato in un negozio e ho visto 2 o 3 LCD rispettivamente 42" e 46" pollici e un Plasma PIO 50" tutti quanti con sorgente SKY HD SPort..... Il Plasma ha vinto nettamente.
    Non dico altro.
    Alla fine è sempre questione di gusti ovviamente ma se una tecnologia Plasma come voi dite che è destinata a scomparire come mai fa ancora vedere meglio le immagini di un LCD?
    A si dimenticavo gli LCD erano FUll HD precisamente Sony e Samsung il Plasma HDReady Pio.

Citazione Originariamente scritto da sudato
    . Non voglio dire che uno è meglio dell'altro di qualità, è solo un fattore di gusti, non esiste meglio o peggio su questo punto
    Gusti o vista ???

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Gusti o vista ???

ciao
    Al militare Aviazione, contraerei, e la vecchia professione pilota di linea Gusti... la vista va benissimo.

Senza scherzi, ammetto che il plasma della Pioneer è veramente stupendo, ma è un passo sopra tutte le altre marche... a mio parere.. Quando metto gli occhiali

Citazione Originariamente scritto da kawa2002
    Sicuramente i plasma a livello qualitativo hanno un qualcosa in più sulla naturalezza ma gli ultimi lcd settati bene non vanno molto peggio, personalmeente preferisco lcd, il suo potenziale è superiore vedremo in futuro.
    I plasma sono lla frutta.
    ciao kawa, perche' dici cosi'?I plasma sono finiti?

Ormai non si capisce più niente, da una parte si legge che i plasma sono i migliori, dall'altra che LCD è il futuro...
    Io penso che in primis i pareri di tutti sono di parte....
    Secondo, i plasma pioneer sono i migliori; però vedi quanto costano, ci mancherebbe!! Il 50 full hd sta quasi 8000 EURO !!! Un'utilitaria...
    Oramai c'è la gara a "il mio è meglio"...
    Io seguo questo forum da un po e non ancora capito "qual è meglo"
    Vuol dire che continuerò a seguirvi, ciao a tutti !!!

Citazione Originariamente scritto da Signornizza
    Ormai non si capisce più niente,
    Io seguo questo forum da un po e non ancora capito "qual è meglo"
    Vuol dire che continuerò a seguirvi
    Ehmm ... mi sa ma dovrai seguirlo per lunghi .. lunghissimi anni .... all'infinito quasi.

Poi scoprirai che ............ il meglio è ciò che ti piace, com'è giusto che sia
    Ed i fattori in gioco sono tanti

Che poi qualcuno in base ai dati di vendita ... profetizzi che gli Lcd saranno il futuro (basandosi sui numeri di vendita -senza considerare che gli lcd partono dai 14" in su- mentre i plasma partono da 37") beh ... è tutto un pour-parler

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Guardate che il segnale che vedete E' SEMPRE 1080p, perche' nelle matrici digitali (plasma, DLP, LCD), il segnale viene SEMPRE trasformato in progressivo !!! La differenza e' che col segnale IN INGRESSO GIA' a 1080p, il segnale NON VIENE DEINTERLACCIATO e la matrice viene mappata 1:1 , con conseguente aumento di qualita' IN TUTTI I CASI !!!
    ciao,

mi spiegate cos'è l'upscaling 1080p che vedo scritto sui registratori HDD?

-------------------------------------------------------------------- PER 55AMG

Scusa sono nuovo del forum......... visto che mi sembri un drago in materia Pioneer......... io ho un Pio 436 collegato hdmi 1080i al lettore BlueRay della Samsung........ che tipo di collegamento mi consigli e settaggio? Se forzo da menu il Sam a 1080p lo schermo diventa nero e devo staccare riattaccare il cavo hdmi per resettare il sam a 1080i.....

Per buttare il segnale a 1080p 24 hz finalmente.... se no che lettore dvd dovrei comprare per questo magnifico plasma?

E infine qual'e' il settaggio migliore con i dvd del plasma Pio....... a 75 o 100 Hz?

Mille grazie per le risposte...........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •