Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 498

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    Mi spegheresti come la PS3 "inventa" i mancanti 4 bit di spazio colore che arrivano in input ???

Stessa domanda che volevo fare io. Se anche interpolasse fra pixel vicini, sarebbe comunque un elaborazione su contenuti NON nativamente deep color, e sarei molto curioso di sapere quanto pesa sul processore grafico...

Intanto, noi europei continuiamo a prendercelo in meloria: la PS3 europea e destinata all'Australasia è senza l'emotion engine, quindi i giochi della PS2 li fa girare in emulazione e non in nativo. La cosa, ovviamente, non comporta un calo di prezzo, maledetti a loro.

Ciao, Edo

Allora ragazzi ne abbiamo gia' parlato mille volte sul thread dell'EPSON full-hd, sul thread hDMI 1.3 e deep color ecc.
    Non so come fa' a fare questo "processo", ma sappiamo con sicurezza che lo fa'.
    Io stesso sono rimasto basito quando me ne sono reso conto, difatti credevo che la maggiore quantita' di bit fosse data solo dal supporto nativamente predisposto.
    Lo stesso Emidio Frattaroli conferma questa tesi.

Comunque, per chiudere il discorso, del processamento vi riposto nuovamente (per chi non l'avesse vista) la foto del "menu segnale" del mio EPSON TW1000 quando collegato alla play3:

Con tutte le altre sorgenti alla voce "deep color" non c'e' niente.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Sempre dalle FAQ di Afdigitale..

.."Sono state sviluppate svariate tecnologie per portare una profondità colore a 10 bit sui TV. Alcuni produttori di pannelli LCD con una profondità colore a 8 bit hanno sviluppato delle elettroniche capaci di effettuare un dithering allo scopo di di simulare la resa dei pannelli a 10 bit reali. Altri produttori hanno già implementato pannelli LCD già in grado di lavorare a 10 bit"

"ADDENDUM di fine febbraio 2007
    ...Poi c'è la PS3 JAPPO di un utente di AVFORUM: tale "Pannoc" in questi giorni ha scoperto che la stessa, in fase di riproduzione dei BRD, implementa un upconversion dei segnali fino addirittura a 12bit, il tutto suffragato dalla voce del menu dell'EPSON TW1000 che riconosce il Deep Color a 12 bit trasmesso dalla PS3...Il Tutto in barba a tutti i messaggi pubblicitari che una tal cosa avrebbe potuto comportare in termini di marketing e vendita: ma che nessuno, tecnici della Sony compresi, avevano scoperto.
    Si prevede un intervento sulla questione della SCE, anche se per queste stesse vicende lo stesso titolare della SCE pare si trovi con la poltrona scricchiolante....

"

...aggiungerei che frtuna con "C" maiuscola!!

walk on
    sasadf

p.s.:
    Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Con tutte le altre sorgenti alla voce "deep color" non c'e' niente.
    Non ti è passato per la testa che forse quello che ti viene indicato è il limite raggiungibile del Segnale tramite l'ingresso selezionato? Mentre gli altri ingressi, appunto non HDMI, non hanno tale "feature"?
    In ogni caso, quale è il thread dove addirittura S.A.R. EmiDio Frattaroli si piega alle tue conclusioni?
    Ultima modifica di sasadf; 27-02-2007 alle 17:34
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    p.s.:
    Non ti è passato per la testa che forse quello che ti viene indicato è il limite raggiungibile del Segnale tramite l'ingresso selezionato? Mentre gli altri ingressi, appunto non HDMI, non hanno tale "feature"?
    In ogni caso, quale è il thread dove addirittura S.A.R. EmiDio Frattaroli si piega alle tue conclusioni?
    Ma che cosa dici????
    Ma non vedi che non sai quello che dici?
    Perche' sky HD non e' in HDMI?
    Secondo te non ho gia' fatto la prova???
    Sasa' , se non sai le cose, non intervenire facendo confusione...
    Ti prego di fare supposizioni inerenti al tema, non campate in aria..

E poi Emidio non si e' assolutamente piegato alle mie conclusioni, ha semplicemente detto che il segnale e' a 36 bit, ma per i miglioramenti di immagine e' ancora presto per esserne certi.

Il link e' qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=59297&page=32
    Ultima modifica di pannoc; 27-02-2007 alle 18:05
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Va bene, su, sdrammatizzavo insistendo sul mio scetticismo: però pure tu sei suscettibilino...

Vado a leggere lì ed a farmi una cultura, ignorantone che non sono altro...

walk on
    sasadf

Sasa' fai una cosa utile:
    dimmi il link diretto dove hai trovato questa notizia (..dato che parlano di me.. )

"ADDENDUM di fine febbraio 2007
    ...Poi c'è la PS3 JAPPO di un utente di AVFORUM: tale "Pannoc" in questi giorni ha scoperto che la stessa, in fase di riproduzione dei BRD, implementa un upconversion dei segnali fino addirittura a 12bit, il tutto suffragato dalla voce del menu dell'EPSON TW1000 che riconosce il Deep Color a 12 bit trasmesso dalla PS3...Il Tutto in barba a tutti i messaggi pubblicitari che una tal cosa avrebbe potuto comportare in termini di marketing e vendita: ma che nessuno, tecnici della Sony compresi, avevano scoperto."

Grazie

ma mi hai linkato una mezza parola frettolosa detta senza peso!!!!!!

SECONDO ME sbagli

Apriamo una VERA discussione sul tema, che così ti massacro lì senza disturbare i "felici" fruitori di questo thread.

Vado ad aprire e torno.

tornato: c'è già!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67862
    Ci si vede lì....

walk on
    sasadf

Sasa' fai una cosa utile:
    dimmi il link diretto dove hai trovato questa notizia (..dato che parlano di me.. )
    Maddai!!

Sono io che scherzosamente l'ho aggiunta!!
    non sta scritto da nessuna parte, salvo dove l'hai letta tu!!

Forse perchè sei giovine in questo forum, non mi conosci ancora bene

Come ti dicevo, scherzavo, per smorzare un pò i toni: e riconosco in fondo che quella schermata dal menu dell'EPSON mi ha
    La cosa lascia mooolto perplessi
    Se fosse vero, resta molto strano che nè EPSOn da una parte, nè Sony dall'altra, non spingano su questo tasto e non ne decantino le lodi, vista la esclusività di detta feature, che farebbe guadagnare fior di estimatori per le due elettroniche de quo... Strano......

walk on
    sasadf

Per chi non lo sapesse, nei centri Mediaworld, sono gia' presenti le "postazioni" dove si puo' provare la playstation 3.
    Stamattina ho potuto provare Motorstorm su un Sony Bravia HD-ready.

Ciao a tutti.

Allora ragazzi ne abbiamo gia' parlato mille volte sul thread dell'EPSON full-hd, sul thread hDMI 1.3 e deep color ecc.
    Non so come fa' a fare questo "processo", ma sappiamo con sicurezza che lo fa'.
    Io stesso sono rimasto basito quando me ne sono reso conto, difatti credevo che la maggiore quantita' di bit fosse data solo dal supporto nativamente predisposto.
    Lo stesso Emidio Frattaroli conferma questa tesi....
    Mi sono smazzato i vari 3d dove si parla di Deep Color, di Epson ecc.
    Rimane il fatto che tale "effetto" migliorativo rimane solamente un personale parere, non supportato ancora da nozioni tecniche o fatti certi (a parte una voce nel menù del vpr), mentre è supportato da fatti certi, cifre e spiegazioni tecniche il fatto che "al momento" il deep color non possa essere sfruttato appieno mancando i software con tale codifica e mancando fisicamente i bit sul disco.
    Con questo non ti voglio criticare, voglio solamente dire, stiamo un attimo attenti a vendere la pelle dell'orso solo sulla base di un "mi pare favoloso"....
    Qui purtroppo siamo pignoli e vogliamo i numeri

Cmq complimenti per gli acquisti !

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    Rimane il fatto che tale "effetto" migliorativo rimane solamente un personale parere, non supportato ancora da nozioni tecniche o fatti certi (a parte una voce nel menù del vpr), mentre è supportato da fatti certi, cifre e spiegazioni tecniche il fatto che "al momento" il deep color non possa essere sfruttato appieno mancando i software con tale codifica e mancando fisicamente i bit sul disco.
    Certo, tale effette migliorativo e' chiaramente un parere mio personale , anche perche' sono l'unico al momento in questo forum a poterlo esprimere dato che sono il solo ad avere una sorgente ed un VPR HDMI 1.3.

Comunque sia, come non e' sicuro questo miglioramento, non e' neanche sicuro che per avere il DEEP COLOR si debbano aspettare i supporti nativi.
    Per esempio le recenti FAQ ufficiali di HDMI Organization pubblicate sul sito di afdigitale dicono il contrario...sembrerebbe (uso il condizionale) che per i videogiochi di play 3 ci sia gia' il deep color perche' la stessa console permette di visualizzarli a 36 bit senza bisogno di supporto nativo.
    Per i film invece sembrerebbe dover aspettare il supporto nativo...anche se la conversione viene fatta ugualmente a 36 bit.

Comunque direi di rimandare la discussione sul deep color sul thread apposito(per non andare ulteriormente OFF TOPIC):
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=67862&page=4

dove , tra l'altro sembra ci siano anche alcuni passi avanti sulla questione....

Grazie per i complimenti per gli acquisti!!!

Ciao

Mamma mia che macello è capitato a sto' 3d in una settimana di assenza (ferie forzate e senza adsl a casa.....).

Evito di commentare tutta la spazzatura che si è scritta, sena criterio alcuno, che è meglio. Purtroppo noto con dispiacere che molti hanno preso questo forum (in particolare questa discussione) come luogo ove riversare tutta la loro confusione, la loro poca preparazione sulla materia, e quel che è peggio, la malafede unita a molta invidia dovuta ai classici schieramenti.

Piccola considerazione in merito al discorso deep color, che mi pare NESSUNO abbia ancora fatto. Premesso che propendo per l'ipotesi che Ps3 esegua una interpolazione sulle singole componenti colore (come ho già ampiamente avuto modo di scrivere), vi è mai saltata in testa l'idea che Ps3 possa mandare di default un flag al receiver hdmi dell'Epson 1tw1000 che dica :" Aho', guarda che anch'io sono hdmi 1.3" ? E che il Tw1000, a prescindere ovviamente se il software sia o meno deep color compliant, visualizzi la schermata "Deep Color, 12 bit"?
    Va bene tutto, capisco anche che le sole parole di Pannoc possano essere poco credibili ad alcuni utenti più navigati, pero' dargli del bugiardo o del visionario mi pare eccessivo. Confermo anch'io che Ps3 qualcosa fa, cosa non si sa ancora con precisione (e di questo dobbiamo ringraziare Sony che ha SEMPRE preferito divulgare con cadenze precise le specifiche dettagliate dell'hardware).
    Riguardo al supporto dei giochi, ho già espresso le mie considerazioni, aggiungendo che sono molto deluso della preparazione media in materia di quasi tutti quelli che sono intervenuti. Pensavo ci fosse un po' più di buon senso critico e meno visite dal salumiere......

Pensateci....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

saccenteria a piene mani, mi congratulo con Endimyon

la questione della voce "deep color" l'avevo già suggerita io: per quanto riguarda la "preparazione" in materia videoludica, ci prostriamo silenti di fronte a S.A.R. il tuttologo sotuttio dei mondo dei VG....

"(forse) l'untore fabbricatore di SPAZZATURA"
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 05-03-2007 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Piccola considerazione in merito al discorso deep color, che mi pare NESSUNO abbia ancora fatto. re......

....

Va la' te lo evidenzio pure. Sul resto non ti rispondo, visto che hai già dato ampiamente prova di non voler (o saper) leggere le opinioni altrui.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Grazie Endy per la fiducia che mi dai.

Purtroppo finche' ci sara' gente che ha appena comprato dei Display/vpr HDMI 1.2 perche' li avevano detto che l'HDMI 1.3 non serve ad un tubo e il deep color esistera' fra 20 anni, e' chiaro che sara' difficile spiegare che gia' adesso ci sono benefici...

Purtroppo nessuno si poteva immaginare che non sarebbe stato propriamente cosi...(io compreso).
    Secondo me c'e' stata molta malainformazione sull'argomento..

Io non sono ne un fan della play, ne della 360, ne dell'epson...io ho solo riportato dei fatti.

Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •