Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 530 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Io del rumore non me ne sono mai accorto durante la visione di film o giochi, forse anche perche la PS3 sta a circa 4 metri di distanza da dove sto seduto.....

Quello che invece purtroppo ho notato sono i maledetti microscatti. Ho comprato il mio primo film bluray e l'ho provato sul vpr che, anche se non è fullhd, accetta comunque il 1080i in ingresso e se lo scala alla risoluzione della matrice.
    Devo dire che pur a fronte di una qualità d'immagine eccezzionale e priva di artefatti di compressione, purtroppo ho notato diverse volte questi cavolo di microscatti nei panning lenti.

Il film in questione è "the pusher".
    La PS3 non ha impostazioni di scaling o refresh, per cui l'unica possibilità è il 1080 a 60Hz. Ho provato il 720 ma la mi scala in automatico a 480.

Qualcuno ha provato questo film ??
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So

Qualcuno ha provato questo film ??

Benvenuto nel club "Anch'io voglio il 1080@24Hz" !!!!

Si chiama 3:2 pulldown ed è un fenomeno abbastanza comune che provoca i microscatti, guardacaso nei panning lenti. A causa della conversione da 24 frame originali del Bd visualizzati a 60Hz dalla Ps3.

Ghe gnient da fà. Traduzione: non c'è niente da fare.

P.s: in realtà qualcosa ci sarebbe da fare, ma se Sony non aggiorna il firmware....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Lo so benissimo a cosa è dovuto....purtroppo...

Servirebbe un upgrade firmware che aggiungesse funzioni di scaling di gestione del refresh....
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da endymion76

A causa della conversione da 24 frame originali del Bd visualizzati a 60Hz dalla Ps3.

Ghe gnient da fà. Traduzione: non c'è niente da fare.
    ....
    Pensavo almeno ad un 50Hz, molto vicini ai 48 (24fps)... ma manco quello, te li da a 60Hz su tutto.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Pensavo almeno ad un 50Hz,
    Che senso avrebbe?, allora meglio i 60hz con il pulldown, che a dire la verità il mio proiettore gestisce piuttosto bene.
    Non trovi Mirko?
    Ciao
    Luigi

Telecomando arrivato

Mi è arrivato oggi il telecomando ad infrarossi per la PS3.
    Infilata la chiavetta usb ha iniziato a funzionare perfettamente.

Ovviamente ho subito duplicato il telecomandino sul mio Harmony programmabile ed ora gestisco tutto con lui.

Come già sapevo, non c'è il tasto "PS" per gestire ON/OFF perchè a PS3 spenta le usb non sono alimentate, ma chissenefrega, tanto devo comunque alzarmi per inserire il DVD.

Il telecomando va sia nella modalità DVD/BD player che nella normale modalità XMB (anche se con un leggero ritardo nella risposta dei tasti).

ecco un paio di foto:

Ultima modifica di Mauro_So; 22-05-2007 alle 06:44
    -> Mauro Home Theater <-

Ho usato la funzione ricerca per vedere se avevate già parlato dell'offerta di ebgames, la funzione mi ha dato il risultato relativo a questo thread solo che non da l'esatta pagina di questo thread-fiume... quindi chiedo con il dubbio che la risposta sia già stata data.

Ho letto come funziona, ovvero 399 euro riportando ps2, memory originale e 4 giochi: qualche regolamento capestro che rende l'offerta complicata? Tipo che fanno gli schizzinosi con certi titoli? titoli nuovi, vecchi, usati, platinum collection? vogliono la confezione?
    Lo chiedo perchè a volte queste condizioni hanno degli incastri tali di eccezioni alle regole che alla fine si rinuncia a usufruirne per i vari cavilli. Che mi sapete dire?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Pyoung

Nella schermata relativa alla ricerca trovi, in basso, due voci per scegliere di visualizzare o le discussioni in cui compare quanto cercato (quella che hai utilizzato tu e che è attivata di default) oppure i singoli post in cui compare il dato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E' proprio vero che ognuno ha la sua testa

Io impazzisco per il rumore della ventola (devo precisare però che la PS3 si trova a meno di mezzo metro dal divano) e dei panning microscattosi nun me ne pò fregà de meno

Dipende tutto dalle circostanze.....

E' ovvio che ti rompi le "oo" per la ventola se tieni la PS3 a mezzo metro dalle orecchie.......ma se la PS3 sta a 4 metri di distanza nemmeno la senti

Stesso discorso per i microscatti: se guardi su un tv da 26" - 32" probabilmente non ti danno tanto fastidio ma se proietti su 100" di schermo rompono eccome !!
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Non trovi Mirko?
    Ciao
    Luigi
    Trovo che hai perfettamente ragione Luigi.

Io, francamente, non ho di che lamentarmi. A parte Melzo (vero Nidios? ) non ho trovato nessuna sala che riesca a eguagliare la goduria (!) che si prova vedendo un bel BD a casa mia. E non è che ho esattamente le elettroniche di Mimmo (MDL theater) o di Salvatore (Cinesal Thx Ultra)....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

ciao ragazzi io ho la ps3 e un proiettore della Dell precisamente il 3400MP, volevo collegare la ps3 al proiettore, il proiettore ha un ingresso M1/DA,io ho comprato un connettore che mi converte M1/DA al HDMI,collegando il tutto il proiettore mi dici "FUORI CAMPO".
    domanda....Puo dipendere dal tipo di cavo hdmi (A) o (B)?
    non so piu dove arrampicarmi ho speso un sacco di soldi per l'adattatore...
    grazie

Credo sia un problema della protezione HDCP
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da matax
    M1/DA al HDMI,collegando il tutto il proiettore mi dici "FUORI CAMPO".
    Con che risoluzione tenti di uscire? Magari non è supportata pienamente dal tuo videoproiettore...
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

scusate la mia ignoranza che s'intende per HDCP?
    tra le specifiche del proiettore ci sono le risoluzioni,ed arriva fino a 1080i.
    sono dispiaciuto perchè quel tipo di connettore/adattatore per l'HDMI lo fanno solo per 3 marche di proiettori tra cui la DELL,e casualmente non mi funziona...

Pagina 158 di 530 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •