Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 482 di 530 PrimaPrima ... 382432472478479480481482483484485486492 ... UltimaUltima
Risultati da 7.216 a 7.230 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Ragazzi scusate se insisto ma non riesco a visualizzare sul Marquee.
    Ho provato a visualizzare il Toshiba HDXE1 collegato allostesso switcher e si vede perfettamente. Ho provato a cambiare il cavo HDMI: assolutamente nulla. Cambio l'uscita e imposto su HDMI : NULLA.
    C'è forse qualcosa nella catena che impedisce la visualizzazione con l'uscita HDMI 1.3 della PS3?: HDFURY, SWITCHER GEFEN?????
    D'altro canto anche il lettore Toshiba ha uscita HDMI 1.3
    Vincenzo De Marco
    Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    No. Dall'uscita ottica si possono sentire i BD, ma solo se le tracce sono DD/DTS standard. L'unico modo di ascoltare le nuove codifiche HD, è l'HDMI, settata in PCM, indipendentemente da quale ampli si usa.
    mi sono perso... praticamente in pcm, facendo decodificare tutto alla ps3, via hdmi e sempre in digitale, si sfruttano comunque le nuove codifiche hd, giusto? se si, bisogna avere un ampli compatibile?

se no, non ci ho capito nulla per ste codifiche audio hd...

lo svantaggio di usare in pcm la ps3 è una minore qualita audio?

ciao!

Nunzio.

p.s. in tutto questo è da venerdi che ho comprato la ps3 da 60gb in starter pack e ancora non la apro... non sono un grande giocatore e stavo cercando di capire se almeno la posso usare nel mio impianto home con soddisfazione senza aver sprecato soldi, anche in vista del futuro passaggio ad un proiettore full hd... poi puo darsi pure che mi appassioni al gioco
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Se setto l'uscita audio HDMI della PS3 su bitstream e riproduco un Blu ray con audio PCM 5.1 cosa esce dalla HDMI?
    PCM 5.1 of course
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Audio PS3/Codifiche DTS-Dolby

Audio PS3

HDMI: 7.1 canali in PCM,se dall'altra parte collego un HDMI 1.3;il DTS-HD 7.1 esce nel formato "core" 5.1 canali.

Ottico: 5.1 canali per le codifiche e 2 canali per il PCM.

DTS

DTS Encore:raccoglie il DTS Digital Surround, chiamato ora "core", DTS-ES "Matrix" 6.1, DTS-ES "Discrete" 6.1 e DTS 96/24, in pratica tutti i formati fino 6.1 canali.

DTS-HD High Resolution Audio: oltre al formato Encore, questa è la prima estensione a 7.1 canali, disponibile già dal HDMI 1.1.

DTS-HD Master Audio: in questo caso al base "Encore", viene aggiunta l'estensione 7.1 canali con compressione senza perdita "bit a bit".

Su Blu-Ray e HD-DVD le estensioni HD del DTS sono sempre opzionali, obbligatoria solo la versione "core" a 2 canali.

Dolby

Dolby Digital alias Dolby Surround AC-3: fino 5.1 canali discreti, in partica l'audio dei DVD.

Dolby Digital Surround EX alias THX Surround EX: 5.1 canali discreti + 1 canale back "matriciale" fra i due surround, come si faceva nel buon vecchio Pro Logic.

Dolby Digital EX: 5.1 canali discreti + 1 canale back discreto.

Dolby Digital Plus: 7.1 canali, in pratica l'alter-ego del DTS-HD HR.

Dolby TrueHD: in partica l'MLP a 7.1 canali.

Su Blu-Ray è obbligatorio solo il Dolby Digital, su HD-DVD anche il Dolby Digital Plus e il TrueHD a 2 canali.

Salvo errori ed omissioni.
    Admiral Ackbar

Finalmente... ma quindi a chi possiede un impianto 5.1 dei nuovi formati audio HD (di qualsiasi parrocchia) poco importa, giusto?
    Sono stati implementati solo altri canali, nulla più (anche se non è poco)... se ho capito bene.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Sono stati implementati solo altri canali, nulla più (anche se non è poco)... se ho capito bene.
    Non solo, le nuove codifiche HD hanno bitrate maggiore, quindi una maggiore quantità di informazioni da inviare ai decoder. Dolby trueHD e DTS Master Audio sono codifiche senza perdita di qualità.
    E comunque si necessita di un decoder audio HD, di recente introduzione sul mercato.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da antonio
    E comunque si necessita di un decoder audio HD, di recente introduzione sul mercato.
    Anche se il lettore trasforma questi formati in PCM ?

Nel menù della PS3 cosa serve la voce "Potenziatore risoluzione per DVD"?
    Sono le impostazioni dello scaler della PS3? Influenzano solo i DVD o anche i BR? Non capisco cosa significano le relative voci.
    _Scala doppia
    _normale
    _schermo intero

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Finalmente... ma quindi a chi possiede un impianto 5.1 dei nuovi formati audio HD (di qualsiasi parrocchia) poco importa, giusto?
    ...quite so!

Vuoi sapere una cosa: al TAV ho ascoltato in anteprima italiana il film "300" sul nuovo sinto della Yamaha, con 400 mila casse, persino i frontali "alti"...ma per piacere!

5.1 canali ben fatti sono tutto quello che bisogna veramente cercare in un disco, prova ne è che nelle recensioni il PCM 5.1 risulta sempre la traccia migliore.

Il tuo Marantz SR7001 ha HDMI 1.2, percui addio ai 7.1 canali...

Bye
    Admiral Ackbar

Fabris ti basta un ampli che accetta il Pcm 5.1 multicanale,non serve l'Hdmi 1.3 e quindi neanche un amplificatore che accetta e decodifica le nuove codifiche HD.
    Qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301 è spiegato MOLTO BENE

Citazione Originariamente scritto da adm.ackbar

Il tuo Marantz SR7001 ha HDMI 1.2, percui addio ai 7.1 canali...
    Se per questo, solo per installare due surround, ho affrontato con mia moglie una battaglia che quella dei "300" (per rimanere in tema) era una passeggiata di salute.
    Mi tengo ben stretti i miei 5 più 1 canali conquistati col sudore della fronte

Citazione Originariamente scritto da Gighen
    Fabris ti basta un ampli che accetta il Pcm 5.1 multicanale,non serve l'Hdm 1.3
    Letto. Da quello che ho capito, ma correggimi se sbaglio, con il 7001 in mia dotazione, essendo predisposto per il 7.1 ed accettando il PCM lineare dal lettore elaborato partendo da qualsiasi formato audio, anche nuovo, potrei sfruttare le nuove codifiche ... buono a sapersi ma ... vedi sopra ... impossibile a farsi. Grazie

Citazione Originariamente scritto da nammen
    praticamente in pcm, facendo decodificare tutto alla ps3, via hdmi e sempre in digitale, si sfruttano comunque le nuove codifiche hd, giusto? se si, bisogna avere un ampli compatibile?
    Certo, anche se per ora manca ancora il DTS HD Master Audio. L'ampli deve solo avere l'HDMI 1.1, non serve abbia le nuove codifiche HD.

Mi era stato chiesto a proposito dell'uscita ottica: l'uscita ottica non fa uscire nulla delle nuove codifiche, il PCM multicanale non esce proprio, il DTS HD Master Audio viene trasmesso come DTS normale, il Dolby TrueHD viene fatto uscire come DD standard.

lo svantaggio di usare in pcm la ps3 è una minore qualita audio?
    No, assolutamente. La conversione che la PS3 fa internamente da (esempio) TrueHD a PCM, è assolutamente lossless. Il formato equivale a scompattare un file zippato, o lo fa la PS3 internamente, o lo fa il sintoampli (che comunque con la PS3 non si può fare, perchè non veicola le codifiche nuove in bitstream), è la stessa cosa.

Ok, proprio per essere precisi al 100%, trasmettere via hdmi un segnale PCM è teoricamente più a rischio di "jittering" rispetto a trasmettere un flusso dati a pacchetti compressi. Ma dubito davvero che si possa sentire la differenza, in un ambito di uso home-theater, quindi non mi preoccuperei più di tanto di questo aspetto, anche se in effetti esiste. Non fartene un problema...del resto, non è comunque risolvibile, in quanto l'hardware della PS3 è ormai confermato non ha la possibilità di fare il bitstream su hdmi delle nuove codifiche.
    .
    .

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Mi era stato chiesto a proposito dell'uscita ottica: l'uscita ottica non fa uscire nulla delle nuove codifiche, il PCM multicanale non esce proprio, il DTS HD Master Audio viene trasmesso come DTS normale, il Dolby TrueHD viene fatto uscire come DD standard.
    La cosa strana è che con il firmware 2.0 per la prima volta i SACD erano codificati in 5.1 su uscita ottica, devo dedurre che era stata fatta una ricodifica da DSD in DD o DTS 5.1? Purtroppo non ricordo in che modo l'amplificatore interpretava questo segnale!

Con l'aggiornamento al 2.01 i SACD tramite uscita ottica sono ritornati a potersi ascoltare solo a 2 canali perchè l'opzione di asolto in 5.1 è stata disabilitata!

Speriamo che con il prossimo aggiornamento diano nuovamente questa possibilità dell'ascolto in 5.1 anche a chi non ha ampli con HDMI!!!
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

COPIE DI BACKUP

...in merito ai dubbi sull'effettiva necessita delle copie di backup di film o giochi che hanno molti del forum... ebbene... appena avete due figli dai 2/3 anni in su che hanno il potere di spaccare in due un dvd con il semplice tocco delle mani o di rigarli sono con il pensiero!! poi ne riparliamo.... dvd di cenerentola nuovo di zecca spaccato in pochi secondi senza aver capito come... ciao!
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Pagina 482 di 530 PrimaPrima ... 382432472478479480481482483484485486492 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •