Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 481 di 530 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491 ... UltimaUltima
Risultati da 7.201 a 7.215 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

  1. #7201
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    57

    @Mirko
    Il pio "regge" il 1080p24, quindi br e hddvd senza microscatti.
    Sul tv vedrai 1080p anche se nominalmente arriva a 1080i.
    Ricorda di forzare la ps3 nelle impostazioni di visualizzazione dei bd a uscire a 24 frame. Dato che la console è già riconosciuta in hdmi a 1080p, penso tutto sia settato correttamente..
    Per i settaggi del tv vedi il thread apposito sui Kuro nella sezione plasma, anche se solo i tuoi occhi possono decidere i settaggi corretti di contrasto, luminosità, ecc... Per quanto riguarda gli effetti, direi tutti disattivati a parte il pure cinema.. Io ho Pio serie 7, ho trovato soddisfazione con ps3 non smanettando troppo, poi mi dirai per la tua serie 8!
    Buona visione!
    Ultima modifica di buccino2000; 09-12-2007 alle 09:35

  2. #7202
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    163
    La ps3 nelle impostazioni blue ray sui 24hz e settato su automatico e' esatto o no grazie.

  3. #7203
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Premesso che seguo questo discorso sulla Ps3 da quando è partito, in modo da essere pronto quando avrei avuto i componenti a settarli a dovere.
    Invece... collego la PS3 ad un Marantz SR7001, collegata in hdmi.
    L'uscita di quest'ultimo, sempre in hdmi, al tv.
    Come video ci siamo. Mentre per l'audio...
    Qualsiasi settaggio provi, l'amplificatore legge solo stereo (nel senso che mi dice attivi solo i canale sx e dx).
    Ho impostato l'uscita della Ps3 in pcm usando dischi BD che come minimo (in italiano) hanno il dolby 5.1 (quindi almeno quello me lo sarei aspettato).
    Come ultimo appunto, faccio notare che prima della PS3, usavo un lettore dvd collegato in coax digitale e non ho mai avuto problemi con l'ascolto multicanale.
    Se vi viene qualche idea. Grazie
    Ultima modifica di fabris66; 09-12-2007 alle 10:34

  4. #7204
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    57
    @mirko
    ok per il settaggio,col pio puoi anche impostare su 24hz attivo, cosi' è sempre forzato a uscire 1080p24 coi bd.

    @fabris
    penso tu debba selezionare bitstream e non pcm, l'ampli non riconoscendo il pcm riscala a uno stereo normale.. ma è una ipotesi mia dopo veloce infarinatura.. alla peggio colleghi la ps3 all'ampli tramite cavo ottico, lo abiliti dalla dashboard qui sì settando bitstream, e il 5.1 dovrebbe uscire!
    Fammi sapere che a breve dovrei prendere l'onkyo 605 e i problemi potrebbero essere gli stessi.. cosi' ti uso come cavia!!!!

  5. #7205
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Citazione Originariamente scritto da Gighen
    cosi' facendo il Denon 4306 mi fa lui la decodifica del DD o DTS normale (infatti la PS3 i formati "vecchi" li puo' tranquillamente veicolare) e a orecchio si sente (o almeno come detto nel mio caso è cosi' al 101%) la netta superiorità delle capacità di decodifica del Denon rispetto alla PS3,sembra un altra traccia
    Ne sei proprio convinto?? Che intendi per "il mio caso"?
    Hai letto questo post??
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=389
    Fammi sapere! sono in attesa di ulteriori verifiche o smentite!

    @fabris66
    Dai un occhiata al link sopra anche te, potresti trovare chiarimenti alle tue domande!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  6. #7206
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127

    Rissolecto x codifica DTS HD MASTER

    Nessuno ne sa' piu' niente per PS3 ?
    Non avevano promesso per questo mese?
    Marco

  7. #7207
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    854
    @ Dark73
    Ti avevo già risposto nel post del Denon 3808,per quello che ho sentito io (ho provato 3 film,non 1000 ) la decodifica dei flussi "normali" DD e DTS me la fa meglio il Denon 4306 rispetto alla PS3.Con il 3808 non so ovviamente

  8. #7208
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Il problema è che qualsiasi impostazione io mette in uscita dalla PS3 (pcm o bitstream), l'ampli mi legge sempre pcm in ingresso.
    Eppure il settaggio mi sembra corretto, d'altronde il video lo vedo perfettamente, quindi l'ingresso selezionato è giusto...bah!

  9. #7209
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    bari
    Messaggi
    216
    C'è qualcuno di buon cuore che mi aiuta nei settaggi della PS3 appena acquistata?
    Ho inizialmente collegato la PS3 al televisore mediante il connettore in dotazione e l'ingresso composito del TV e lasciato la connessione HDMI per il videoproiettore. Il problema è che sul TV l'immagine è visualizzata ma sul VPR no.
    Inoltre, per quanto riguarda le connessioni audio, ho collegato l'uscita ottica digitale all'ampli ma si sentono tutti i suoni tranne quelli delle voci indirizzati al canale centrale. Che devo fare?

    Grazie

    Vincenzo
    Vincenzo De Marco
    Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!

  10. #7210
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Il problema è che qualsiasi impostazione...
    Mi auto quoto: il problema è apparentemente risolto, non erano spuntate (e non so perchè) la maggior parte delle opzioni in "impostazioni di uscita audio" nel menù impostazioni.
    Dico apparentemente perchè è vero che adesso ascolto in multicanale (in 5.1 perchè tale è il mio impianto), ma faccio fatica a comprendere le differenze reali tra l'impostazione PCM e BITSTREAM (siamo tornati dove eravamo partiti).
    Ciò è sicuramente dovuto alla mia confusione nell'ambito dei nuovi formati audio.
    Ad esempio porto il film "300" in blu-ray
    Opzioni audio: Dolby True HD: inglese 5.1
    PCM : inglese 5.1
    DolbyDigital: inglese 5.1 - italiano 5.1 - tedesco 5.1 ecc.
    A parte il dolby digital, che se non sbaglio è quello di cui sono forniti i "vecchi" DVD, i primi due cosa effettivamente sono?
    E l'opzione Inglese 5.1 DTS HD che trovo in un altro blu-ray?
    Per il momento, ho visto che impostando la PS3 in PCM, l'amplificatore mi indica il 5.1 con la scritta PCM, mentre se imposto in BITSTREAM, rimangono sempre i 5.1 canali ma appaiono tutti i simbolini DTS, DTS-ES e via dicendo.
    Quindi in quest'ultima opzione è l'ampli che processa? Ma non sarebbe sempre meglio far lavorare l'elettronica di un apparecchio dedicato piuttosto che quella di una consolle?
    Perchè in PCM lavora la PS3, giusto?
    Abbiate pazienza...

  11. #7211
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    264

    x vincenzo

    che tu possa visualizzare o il video analogico o quello digitale è normale e per passare da un tipo all'altro è necessario andare a modificare le impostazioni di visualizzazione nel menù apposito.
    x quel che riguarda l'audio direi 1 di controllare il corretto collegamento dei cavi diretti al canale centrale, e poi se non fosse questo controllerei sull'ampli se è disabilitato lo stesso o se il suo volume è azzerato.
    ciao
    TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850

  12. #7212
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.341
    domanda rivolta ai possessori sia di XBOX 360 ke PS3....che abbiano provato le due consol su un tv a tubo catodico...
    Quale si vede meglio? e c'è differenza con le rispettive versioni precedenti?
    Grazie 100000

  13. #7213
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da vrega
    Sei sicuro di ciò? Ti chiedo questo perchè il mio ampli, settando l'uscita ottica in pcm sulla ps3, mi riconosce sia il dd che il dts
    Non dovrebbe. A meno di un bug nel firmware, o di una nuova feature non documentata (cioè che anche se settata in pcm, se il disco contiene DD/DTS esce comunque in bitstream), se l'uscita ottica è in pcm, esce solo PCM Stereo, qualsiasi sia la fonte (esclusi i sacd, che in digitale ottico non escono mai).

    Sei sicuro che sta realmente decodificando il dd/dts (cioè sull'ampli si accendono le relative indicazioni), e non, invece, stai uscendo in 2.0, che l'ampli trasforma in 5.1 usando il Pro Logic 2 ?

  14. #7214
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da nammen
    ciao, da quello che hai detto, con l'uscita ottica, a patto di avere un ampli che decodifichi tutto, non si hanno problemi con i bd e le codifiche audio hd in quanto l'uscita ottica porta fuori tutto e poi l'ampli decodifica tutto l'hd che c'e' da decodificare... giusto?
    No. Dall'uscita ottica si possono sentire i BD, ma solo se le tracce sono DD/DTS standard. L'unico modo di ascoltare le nuove codifiche HD, è l'HDMI, settata in PCM, indipendentemente da quale ampli si usa.

  15. #7215
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Verona-Padova
    Messaggi
    139

    Salve, volevo avere un chiarimento.
    Se setto l'uscita audio HDMI della PS3 su bitstream e riproduco un Blu ray con audio PCM 5.1 cosa esce dalla HDMI?


Pagina 481 di 530 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •