|
|
Risultati da 5.731 a 5.745 di 7944
Discussione: [Sony] Playstation 3
-
17-10-2007, 09:42 #5731
HDCP è un protocollo di protezione che riguarda solo i collegamenti digitale-digitale, quindi via HDMI. In component passa tutto. Diverso è il caso dello scaler e interlacer che se sono previsti per lavorare solo sulle uscite HDMI, non lavoreranno sulle component. Ma questo dipende da come è costruito l'apparecchio. Scaler e interlacer funzionano da anni sulle uscite/ingressi component degli apparecchi che prevedono questa funzione.
In quanto alla qualità finale, a parità di definizione, non è detto che il segnale HDMI sia sempre migliore del component... visto che la qualità del cavo e soprattutto dei connettori component è decisamente migliore rispetto agli HDMI...basti guardare le superfici di contatto dei singoli piedini su HDMI...
Sicuramente HDMI vince sulla praticità... un connettore solo al posto di 4-5-6 a seconda del collegamento...
-
17-10-2007, 09:53 #5732
Ok ... rigrazio tutti per le risposte fornitemi direttamente ed indirettamente, conosco abbastanza bene il problema HDCP e sò che esistono parecchi accrocchi per aggirarla..... l'ultimo in ordine di apparizione neanche tanto costoso.
Mi pare di capire che la Ps3 possa uscire anche in digitale con segnali pc ... qualcuno mi conferma ??
Il segnale component da che uscita si prende dalla Ps3 ??
Dalla stessa uscita si ha la possibilità di avere anche l'RGB ???
Se ho ben capito dall'uscita Hdmi uscendo in 576 i o p si possono vedere sia i BD che DVD giusto ??
Mentre niente dvd upscalati a 1080 con segnale digitale .... mentre in component si .... capito bene ???
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
17-10-2007, 09:55 #5733
Collegamenti Ps3
Ciao,
ho da poco preso la Ps3 ed ora mi trovo nella situazione di dover ovviamente sostituire il mio vecchio CRT con un LCD/Plasma...
L'impianto HT (SintoAmplificatore e lettore DVD) è posizionato "lontano" dalla TV per cui il mio dilemma è dove posizionare definitivamente la PS3:
1)Ps3 vicina al TV : collegata con cavo corto HDMI al TV (1mt) e cavo lungo (5mt) ottico toslink all'ampli, facendo passare il suddetto cavo ottico in una canalina sottopavimento.
2)Ps3 vicina all'ampli : collegata con cavo corto ottico toslink (0,5mt) e cavo lungo (15mt) HDMI al tv, purtroppo il cavo HDMI intestato NON PASSA nella canalinaper cui devo fare un "serpentone" per arrivare dalla Ps3 al TV
La soluzione 1) sembra più economica, con 20 euro trovo su eBay un cavo toslink da 5mt (ma la qualità sarà buona con questa lunghezza???)
La soluzione 2) sembra più qualitativa a patto di spendere almeno 150 europer un buon cavo HDMI da 15mt
Voi cosa mi consigliate? il cavo ottico da 5mt non perde "efficacia"? Il cavo HDMI da 15mt non è comunque troppo lungo?
Grazie per il supporto che saprete darmi
MaxMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
17-10-2007, 10:02 #5734
ragazzi ma voi la ps3 l'avete impostata su rgb?
-
17-10-2007, 10:07 #5735
io per ora sono in composito su scart ;-)
Poi quando prenderò il TV nuovo vi chiederò consigli, HDMI questa sconosciutaMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
17-10-2007, 10:21 #5736
Primo post in questo 3d.
Ho appena collegato la PS3 al vpr in firma, settato tutto x il 1080p/24, tutto OK x giochi e BD.
Spengo tutto, collego la PS3 al TV e non si vede nulla,anche staccando il cavo HDMI, tutto nero.
Qualcuno può confermarmi che x utilizzare nuovamente la PS3 col TV bisogna prima collegarla al vpr, poi modificare i settaggi x il cavo standard SONY.VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
17-10-2007, 10:30 #5737
Originariamente scritto da robbysca76
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-10-2007, 10:38 #5738
Originariamente scritto da MadMax70
Scusa ma se colleghi la Ps al tv in hdmi ti passa sia il video che l'audio.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-10-2007, 10:49 #5739
Senior Member
domande su ps3 e collegamento internet
Domande da neofita ps3.
1) La mia play è collegata al pc con cavo ethernet che va direttamente al computer (non al modem); pc il quale a sua volta è connesso in rete con un modem alice usb/ethernet. Connessione condivisa da risorse di rete. Così funziona correttamente: la ps3 si connette e contemporaneamente posso navigare col pc. Questa procedura però mi obbliga a tenere acceso sia il pc che la ps3. Se collego la ps3 direttamente all'ingresso ethernet del modem e lascio spento il pc, la play non si connette (sbaglio qualcosa? dovrei inserire manualmente in dati di connessione sulla ps3 e se sì quali?).
2) la seconda domanda e se sia obbligatorio tenere accesa la ps3 quando scarica file dal ps store (dunque modem acceso ed eventualmente anche pc acceso), oppure il download continua a funzionare anche con il tasto di accensione della play sul rosso (standby?).
-
17-10-2007, 10:55 #5740
Senior Member
@kyse:
si, ti confermo io!
ogni volta che effettui un cambio di cavo, devi ricordarti di reimpostare l'output della console.
questa è un'altra cosa che mi ha dato molto fastidio, oltre a fatto di dover usare hdcp anche per i giochi.....
io sposto la console tra videoproiettore (compoennt) e tv lcd (hdmi) e se porto la console al videoproiettore senza prima cambiare l'uscita video in compoennt (tra l'altro al buio, visot che una volta cambiata l'impostazione non si vede + nulla in hdmi...)....non si vede nulla....
mentre quando passi da compoennt a hdmi, la cosnole riconosce il cavo e se accendi il controller ti choede se voi cambiare ad hdmi.....
-
17-10-2007, 10:55 #5741
@kyse:
Tranquillo, basta che quando accendi la Ps3 tieni il dito per circa 5 secondi sul tasto di accensione e la Ps3 si "resetta" a livello di uscite video su quelle analogiche (mi pare in composito).
Poi però, immagino che prima di ricollegarla al Vpr devi re-impostare l'uscita video che ti serve...
Bye, MaxUltima modifica di MadMax70; 17-10-2007 alle 11:05
MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
17-10-2007, 11:02 #5742
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Dimenticavo, il mio ampli è di "vecchia" generazione, senza entrate HDMI, per cui l'unico modo per veicolare l'audio digitale dalla Ps3 è il cavo ottico...
Bye, MaxMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
17-10-2007, 11:13 #5743
Originariamente scritto da joespielberg
Originariamente scritto da joespielberg
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
17-10-2007, 11:30 #5744
Senior Member
backup giochi a pagamento su hard disk esterno
Il mio modem Alice ha un paio d'anni dunque non credo consenta questo nailing... Ma non è possibile inserire manualmente i dati di connessione ethernet sulla ps3 riprendendoli dal pc (quali sono?).
Altro dilemma. E' possibile fare un backup su hard disk esterno non di tutto il disco rigido della ps3, ma solo dei giochi scaricati dal ps store, soprattutto quelli a pagamento? Altrimenti si sarebbe costretti a lasciare installati a vita quelli acquistati per non perderli. Possibile??
So che non è possibile salvare e lanciare giochi da unità diverse, ma un mero backup dei file non è effettuabile?
-
17-10-2007, 11:34 #5745
Bè, i parametri per Alice Telecom sono i classici...
PPPoA o PPPoE con username: tuaemailregistrata password: tuapassword
vpi/vci: 8/35
In alternativa potresti utilizzare username e password di sistema... ovvero user/pass: aliceadsl/aliceadslHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)