Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 530 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

A volte mi chiedo, come il buon Primocontatto, se i precedenti post vengono letti..... Ne avevamo già parlato...vabbè..

A questo punto aggiorniamo ancora il mio precedente post, aggiungendo gli utili link indicati da Luipic.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ragazzi a questo indirizzo danno ragione alla mia tesi...
    Guardate la tabella in fondo per cortesia...

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070108

pannoc

E anche qui:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...futuro_hdmi-03

Di seguito un passaggio:

Inoltre l'HDMI 1.3 supporta i formati audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, che utilizzano fino a otto canali a 24 bit, 96 kHz loseless audio a 18 Mbps. Tutti i ricevitori non-1.3 supportano solo i formati DTS e Dolby Digital.

pannoc

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Ragazzi a questo indirizzo danno ragione alla mia tesi...
    Questa cosa è chiarita dalle FAQ. La 1.3 è la sola a veicolare i fomati compressi lossless DTS HD Master Audio e DD TrueHD, lasciandoli compressi, con la decodifica che viene (verrà in futuro) poi fatta dall'ampli.

Però se il lettore fa lui la decodifica di questi formati in PCM non compresso, questo passa anche nelle HDMI precedenti. L'ampli lo riceve già decodificato e lo riproduce, come se lo ricevesse dagli ingressi analogici (a parte la conversione D/A).

Anche se, come ho detto prima, sembra paradossale che il non compresso passi ed il compresso no.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Anche se, come ho detto prima, sembra paradossale che il non compresso passi ed il compresso no.

Michele
    In realtà non molto, se consideri che gli ampli compatibili con l'hdmi 1.2 sono in giro da tempo e che Dts e Dolby hanno tardato un po a ratificare le specifiche definitive da dare ai produttori.
    Il Pcm (stereo o multicanale) in realtà nasce da esigenze differenti, in particolare DVD audio e SACD, per cui è normale che quello passi e gli altri no.
    Più che altro si dovrebbe discutere sulla realè utilità delle codifiche di casa DTS e Dolby. Passi per la possibilità di avere setup anche a 13.2 canali, ma per il resto???? Misteri del marketing che rimangono tali anche ai tecnici degli studios di Sony (leggetevi l'intervista a Don Eklund su Afdigitale, direttore tecnico del DAC Sny Pictures).
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Inoltre l'HDMI 1.3 supporta i formati audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, che utilizzano fino a otto canali a 24 bit, 96 kHz loseless audio a 18 Mbps. Tutti i ricevitori non-1.3 supportano solo i formati DTS e Dolby Digital.

pannoc
    In realtà è corretto a metà. La prima. L'affermazione che tutti i ricevitori non hdmi 1.3 supportano solo DTS e DD non è corretta.
    Forse è più corretto basarsi su cio' che dice l'organismo che ha ratificato lo standard, e cioè il consorzio hdmi. Cosa che ha fatto, giustamente, Luipic.
    L'articolo da te riportato contiene delle inesattezze. Probabilmente è sfuggito all'autore. O probabilmente acnhe lui era un po confuso.
    Intanto attendo la risposta di Emidio per la mini guida da mettere in evidenza. Sperem....

CONSIGLIO

Ciao ragazzi volevo sapere se collegando la ps3 in component al mio videoproiettore sim2 ht300 devo usare il cavo della ps2(component)oppure ne devo comperare uno per la ps3..Grazie

Citazione Originariamente scritto da ceme10
    devo usare il cavo della ps2(component)oppure ne devo comperare uno per la ps3
    Il cavo è equivalente e funziona perfettamente, semplicemente il nuovo Cavo Component marchiato Sony o l'equivalente della Monster sono realizzati "meglio".

Riepilogo Info x la PS3

Premesso che ho cercato di leggere nel poco tempo che ho, tutto il 3ad, vogliate corregere le mie affermazioni considerando che tra un mese sarò a NY e vorrei acquistare la PS3 da 60g:

1) la PS3 americana, supporta il nostro voltaggio, bisogna solo della sostituzione della spina (adattatore presa USA => prea EU) o del cavo alimentazione (con un comunissimo cavo da PC);

2) Il cavo HDMI non è incluso nella confezione

La ps3 si può rendere code free per vedere i BR italiani con aggiornamento software?

Infine vorrei chiedervi se sapete se potrò utilizzare giochi italiani o dovrò poi acquistare solo giochi USA.
    Grazie delle risposte.

Francesco
    Ultima modifica di Mandrake; 22-02-2007 alle 16:13
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Citazione Originariamente scritto da Mandrake

3) La ps3 si può rendere code free per vedere i BR italiani con aggiornamento software
    Ma che aggiornamento sarebbe?
    Intendi la "modifica"?
    Preciso che, gia' adesso, la mia play (JAPPO) non legge i nuovi BD appena usciti perche' gia' regionali.

Ciao!

pannoc

Da ieri è possibile prenotare VERAMENTE le PS3 e relativi giochi....... qualcuno mi aveva anche contattato ma ho perso l'email causa PC deceduto......

Intendi la "modifica"?
    Credo che quella di Mandrake fosse una domanda: comunque, al momento non é prevista la possibilità di leggere i blu-ray di altre regioni, in futuro chissà.
    I film sony dovrebbero essere privi di restrizione regionale, così come i giochi sony che dovrebbero funzionare su qualsiasi console, per una lista dei titoli region free europei e usa, Vi consiglio di visitare questo sito http://bluray.lindsite.dk/ .
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Da ieri è possibile prenotare VERAMENTE le PS3 e relativi giochi.......
    Mha..io l'ho ordinata con relativi giochi annessi da ebgames circa 20 giorni fa..

pannoc

Citazione Originariamente scritto da luipic
    I film sony dovrebbero essere privi di restrizione regionale, così come i giochi sony che dovrebbero funzionare su qualsiasi console, per una lista dei titoli region free europei e usa, Vi consiglio di visitare questo sito http://bluray.lindsite.dk/ .
    Per esempio il film in BLU-ray "OMEN" uscito da poco non funziona sulla play 3 jappo a causa delle restrizioni regionali.
    I primi film usciti invece sono region free.

pannoc

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Più che altro si dovrebbe discutere sulla realè utilità delle codifiche di casa DTS e Dolby. Passi per la possibilità di avere setup anche a 13.2 c****i, ma per il resto???? Misteri del marketing che rimangono tali anche ai tecnici degli studios di Sony (leggetevi l'intervista a Don Eklund su Afdigitale, direttore tecnico del DAC Sny Pictures).
    Non sono d'accordo, in realtà le nuove codifiche servono non solo per far continuare a mangiare gli azionisti Dolby e DTS, ma anche per ragioni di spazio.

Sui nuovi supporti c'è spazio per 6-8 c****i PCM non compressi a 16 bit/48KHz (4,5Mbit/s con 6 c****i), ma non c'è spazio per gli stessi c****i a 24/96(12Mbit/s con 6 c****i). O meglio, lo spazio ci sarebbe, ma si va a rompere le scatole al bitrate video...

Secondo me nelle produzioni in cui decideranno di usare l'audio a 24/96 i problemi di bit budgeting costringeranno a usare le codifiche lossless.

Giuseppe

Pagina 36 di 530 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •