|
|
Risultati da 511 a 525 di 7944
Discussione: [Sony] Playstation 3
-
19-02-2007, 14:19 #511
Advanced Member
Ottimo lavoro, endymion76.
Sarebbe utile posizionare questo come primo post del thread, e... tenerlo aggiornato.
Michele
-
19-02-2007, 14:34 #512
Advanced Member
Mo' ci provo.....
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
19-02-2007, 15:30 #513
Originariamente scritto da endymion76
Mi permetto di aggiungere qualcosa:
-Sinceramente non so se le codifiche audio HD vengono convertite dalla play3 in dts o dolby digital, perche' adesso, non essendoci ampli con supporti HDMI 1.3, si usa tranquillamente la traccia in DOLBY DIGITAL normale presente in ogni blu-ray.
-Di giochi in 1080p nativi ce ne sono altri...
Ridge racer, full auto 2 ecc.
E, secondo me, lo standard futuro dei giochi per ps3 sara' probabilmente il 1080p.
Dico questo perche', gia' ora, dal PLAYSTATION STORE (il "live" della sony, per capirci) si scaricano demo e trailer di giochi in 1080p nativi!
Senza contare i trailer cinematografici tutti RIGOROSAMENTE in full hd.
-I giochi in 720p si vedono comunque da dio anche se non upscalati..
Vedi motorstorm (da paura) e formula 1..
Ciao a tutti!!!
pannoc
-
19-02-2007, 15:38 #514
Advanced Member
Originariamente scritto da pannoc
Ciao
Luigi
-
19-02-2007, 15:39 #515
Advanced Member
Infatti se la PS3 fa il downgrade delle nuove codifiche audio HD in DD 5.1 o DTS, quest'ultimo dovrebbe essere tranquillamente veicolato sull'HDMI o sull'ottica e per sapere di quale codifica si tratta dovrebbe bastare guardare le spie dell'ampli.
Nella PS3 ci dovrebbe essere un'opzione che dice di usare il formato HD downgradato oppure di usare il DD già presente sul BD. Impostando la prima opzione dovrebbe potersi verificare se esce in DTS, DD o se è possibile scegliere anche questo.
Almeno così immagino che debba funzionare.
Michele
-
19-02-2007, 15:45 #516
Advanced Member
Originariamente scritto da Totoro
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
19-02-2007, 15:55 #517
Allora ragazzi:
-Le codifiche audio nuove NON COMPRESSE (IL MASTER HD, TRUE HD) posso essere veicolate solo tramite HDMI 1.3 perche' sfruttano la maggiore banda.
-Attualmente i blu-ray presentano due tracce distinte: una pcm 5.1 non compressa (che effettivamente puo' essere veicolata tramite hdmi 1.2 o uscita 5.1 analogica) ed una dolby digital (che viene usata con l'ottico).
Io ho capito cosi.
pannoc
-
19-02-2007, 15:59 #518
Advanced Member
@Mike 5: fai contento il figliolo che ha ancora davanti le immagini di Motorstorm. Vai tranquillo: l'audio digitale lo veicoli in Dts via s/pdif, anche quello delle colonne sonore dei dischi BD-ROm (vedi sopra il mio messaggio autoquotato).
Intanto sto cercando di capire come fare a mettere il mio lunghissimo post-guida in cima alla discussione come miniguida o roba simile. Magari qualche moderatore (o qualcuno che lo ha già fatto) mi puo' illuminare.
Grazie.Ultima modifica di endymion76; 19-02-2007 alle 16:11
-
19-02-2007, 16:03 #519
Advanced Member
Originariamente scritto da Mike5
Ciao
Luigi
-
19-02-2007, 16:09 #520
Advanced Member
- downgrada sempre in DD;
- downgrada sempre in DTS;
- dipende dalla traccia disponibile sul BD;
- fa scegliere all'utente.
E' chiaro che i formati lossless (DTS HD Mater Audio o DD TrueHD) e quelli PCM non compressi non potrò mai farli passare di SP/DIF. Non mi è chiaro su quale versione di HDMI passano o meno questi ultimi 3. C'è molta confusione in giro. Alcuni dicono che su HDMI 1.2 passa solo il "core", ma non so bene cosa vuol dire.
Michele
-
19-02-2007, 16:11 #521
Advanced Member
http://www.hdmi.org/about/faq.asp#q2
Q: Do I need v1.3 HDMI to hear the new Dolby TrueHD and DTS Master HD audio content on HD-DVD or BluRay players?
No. HDMI has the flexibility to transport these new high definition, lossless audio formats in either an uncompressed PCM stream, or as an encoded stream. PCM stands for Pulse-code modulation and it is a standard way to encode digital audio in computers, consumer electronics, CDs, DVDs, etc. Both Dolby Digital Plus and Dolby TrueHD, as well as DTS Master HD bitstreams are transportable over all versions of HDMI as decoded PCM. HDMI supports the highest quality uncompressed PCM audio at 192kHz, 24 bits per sample.
To use PCM outputs, consumers should make sure that their HD- DVD/BluRay players support the decoding of the HD audio formats into multi-channel PCM, and that their AV receiver or preamp processor supports multi-channel PCM over the HDMI inputs. Consult your user manual/product spec. sheet to determine whether your device supports such PCM capabilities (we believe that nearly all HD-DVD and BluRay players will, but users should confirm this). Devices that support HDMI v1.3 and higher may also offer the option to transport the high definition audio formats as a compressed, encoded stream that will be decoded by the AV receiver (whereas the above transport method has the playback device performing the decoding).
Permettendo, quindi, di godere appieno dei nuovi formati anche senza hdmi 1.3.
Ciao
Luigi
-
19-02-2007, 16:22 #522
Advanced Member
Originariamente scritto da luipic
Però c'è scritto proprio così nelle FAQ (avvertendo comunque sempre che quello che conta è il chip che implementa l'HDMI piutttosto che lo standard, ma questo ormai mi è chiaro).
Michele
-
19-02-2007, 16:27 #523
Originariamente scritto da luipic
Io sapevo che l'HDMI 1.3 era l'unico sistema per veicolare i NUOVI formati audio non compressi..
pannoc
-
19-02-2007, 16:31 #524
Advanced Member
-
19-02-2007, 16:33 #525
Virtua fighter 5 è un altro titolo 1080p e anche la versione jap,unica presente sul mercato fino a domani che esce la vers. usa,è completamente localizzata in italiano.