Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 530 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da syrya
    l'hdmi rispetto alla dvi o al component o al vga oltre a trasportare il video trasporta anche l'audio.

Comunque, chiudiamo qui la discussione: non è possibile veicolare contemporaneamente l'audio tramite hdmi e toslink.
    E', però, posibile ovviamente (venti posts inutili sull'argomento ) selezionare l'uscita hdmi per il video e quella toslink per l'audio.

Ciao
    Luigi

cambiando discorso, quando uscirà "god of war" per ps3? uscirà vero?

era una bomba per ps2 figuriamoci per ps3...

E'in uscita il secondo episodio per ps2.
    Ciao
    Luigi

hdmi

Citazione Originariamente scritto da luipic

Comunque, chiudiamo qui la discussione: non è possibile veicolare contemporaneamente l'audio tramite hdmi e toslink.
    E', però, posibile ovviamente (venti posts inutili sull'argomento ) selezionare l'uscita hdmi per il video e quella toslink per l'audio.

Ciao
    Luigi
    scusami ma vedendo un film blu-ray tra le codifiche audio da scegliere ci sono anche dts hd dd plus master ecc.ecc. con il toslink queste codifiche non vendono riprodotte ma solo con hdmi 1.3
    quindi mi pare improbabile almeno per i film che si possano collegare hdmi e toslink insieme andando per logica.
    saluti syrya

con il toslink queste codifiche non vendono riprodotte ma solo con hdmi 1.3
    Vengono downscalate (ad esempio il mio hd-a1 le downscala in dts, la ps3 credo in dolby digital).
    quindi mi pare improbabile almeno per i film che si possano collegare hdmi e toslink insieme andando per logica.
    Logica di chi? della sony che renderebbe fruibile la ps3 in multicanale solo a chi ha un ampli hdmi?
    Non diciamo più sciocchezze Vi prego.
    Dove non é disponibile lo hdmi i lettori di nuova generazione permettono sempre di far uscire l'audio in spidif, veicolando il video tramite hdmi (vedi il mio toshiba hd-a1, il toshiba hd-e1, il samsung ed il panasonic blu-ray e la ps3).
    ciao
    Luigi

hdmi

Vengono downscalate (ad esempio il mio hd-a1 le downscala in dts, la ps3 credo in dolby digital).

Logica di chi? della sony che renderebbe fruibile la ps3 in multicanale solo a chi ha un ampli hdmi?
    Non diciamo più sciocchezze Vi prego.
    Dove non é disponibile lo hdmi i lettori di nuova generazione permettono sempre di far uscire l'audio in spidif, veicolando il video tramite hdmi (vedi il mio toshiba hd-a1, il toshiba hd-e1, il samsung ed il panasonic blu-ray e la ps3).
    ciao
    Luigi
    infatti intendevo che non vengono ascoltate con le codifiche reali ma vengono dowscalate a dd o dts ma non è la stessa cosa che sentirle in hdmi 1.3 infatti ti do ragione che se hai un ampli di vecchia generazione non fruisci delle codifiche nuove ma dovresti sentirle in dd dts se questo non avviene allora è grave ma è un problema solo della ps3 da quello sto capendo.
    saluti syrya.

Ciao
    Luigi

aaaaa ho capito,mi pareva alquanto assurdo quello che stavo dicendo,grazie mille del chiarimento .
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Ciao,
    Ho visto da MW la scatola vuota e mi sembra di aver letto che legge pure i dvd audio. Qualcuno ne sa di piu?
    grazie Edo

Non c'è nessuno che l'ha provata in component?
    Lessi qualche tempo fa che la qualità in component era sensibilmente peggiore, non soltanto per l'ovvia perdita dovuta alla conversione digitale analogica...
    Si riescono a vedere anche i film in formato bluray tramite component?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Salve a tutti,

mi scuso per l'intervento,ma essendo indeciso se acquistare una PS3 o il lettore Toshiba E1 avevo qualche domanda da porvi:

la PS3 legge i Blu-ray a doppio strato da 50 GB?

Per avere una migliore qualità nella visione dei DVD è consigliabile l'E1 o la PS3?

Io possego un LCD Samsung da 26" HD ready,secondo voi è più appropriata la PS3 o l'E1 utilizzando un collegamento HDMI?

Mi scuso ancora per le tante domande,ma sono veramente indeciso sull'acquisto e per non sbagliare chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
    Vi ringrazio.

Ciao a tutti.

La PS3 ha l'uscita tos-link ottica e supporta dts e dolby digital.
    Non ha l'uscita multicanale analogica.
    I nuovi formati (dolby true hd e dts master hd) li supporta solo tramite hdmi 1.3 (e non potrebbe essere altrimenti).
    Durante la visione dei blu-ray si puo' scegliere dal menu' l'audio dolby o dts che e' veicolato dall'uscita ottica.
    Quindi confermo che l'HDMI si puo' usare solo per il video settando sull'ottica l'audio.
    Legge i super audio cd, dvd audio.
    Legge anche i blu-ray doppio strato 50 gb.

Secondo me collegare la ps3 in component e' un po' un sacrilegio .....e sinceramente non so neanche se c'e' il cavo..

Bye!

pannoc
    Ultima modifica di pannoc; 18-02-2007 alle 16:52

Citazione Originariamente scritto da pannoc

pannoc
    grazie pannoc per le informazioni che ci dai in anteprima...

sei certo che legga anche i dvd-audio formato concorrente dei sacd e perciò di mamma Sony.... se fosse così sarebbe una bella sorpresa non prevista dalle specifiche...

Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Hai ragione....non legge i dvd audio..mi sono sbagliato... solo super audio cd.

E mi sa che non supporta neanche il dts master hd, ma solo il dolby digital true hd...ma non sono sicuro.

pannoc

...
    Secondo me collegare la ps3 in component e' un po' un sacrilegio .....e sinceramente non so neanche se c'e' il cavo..
    ...
    Anche secondo me!
    Ma avendo solo monitor (19" 2048x1536@60Hz) e tv (28" fullhd) analogici non posso fare altrimenti...
    Quello che mi interessava sapere è se vale la pena l'acquisto o la perdita di qualità dovuta, ad esempio, a pessimi dac vanifica la bontà dell'hardware sony...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

hdmi

Ciao a tutti.

La PS3 ha l'uscita tos-link ottica e supporta dts e dolby digital.
    Non ha l'uscita multicanale analogica.
    I nuovi formati (dolby true hd e dts master hd) li supporta solo tramite hdmi 1.3 (e non potrebbe essere altrimenti).
    Durante la visione dei blu-ray si puo' scegliere dal menu' l'audio dolby o dts che e' veicolato dall'uscita ottica.
    Quindi confermo che l'HDMI si puo' usare solo per il video settando sull'ottica l'audio.
    Legge anche i blu-ray doppio strato 50 gb.

Bye!

pannoc
    perdonami pannoc ma allora i film blu-ray in dolby true hd e dts master hd
    in che modo si sentirebbero se la sola connessione che li supporta è la hdmi 1.3
    oppure c'è la possibilità tramite un opzione dal menù di sentire il dd o il dts normale con l'uscita toslink e le nuove codifiche con l' hdmi ????
    è così ???
    saluti syrya.

Pagina 33 di 530 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •