Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 319 di 530 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369419 ... UltimaUltima
Risultati da 4.771 a 4.785 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Appunto, anche io col pio 507 noto un'enorme differenza (ma non ho il denon in oggetto).
    Però devo ammettere che con il proiettore la differenza aumenta considerevolmente.
    E sto parlano in entrambi i casi di matrici hd-ready.
    Ciao
    Luigi

Allora la prova dei titoli su entrambe le console, è stata fatta con 2
    LG 22LS4R" con ingresso HDMI impostati ad una risoluzione di 1080ì prima e 720p dopo , i settaggi erano identici su entrambi gli LCD ed abbiamo effettuato l'nversione dei due Tv, però il risultato non è cambiato, inoltre abbiamo provato le due console su il mio SHARP 42 XD1 a 1080p è la cosa non è cambiata minimamente, il divario tra i giochi c'era sempre!!!

Per quanto riguarda le esclusive è meglio che non le paragoniamo proprio, poichè per ora tutte quelle che ci sono su entrambe le console, il risultato e nettamente a favore delle esclusive MICROSOFT, vedesi Gears of WAR, BIOSHOCK, FORZA MOTORSPORT e via dicendo!!!!

Ragazzi devo dire che quoto quanto detto da alex in toto.....per ora la ps3 (nei giochi) è molto lontana dalla 360. Ho notato differenze veramente eclatanti anche con Darkness e Harry Potter, più scalettature e mancano poi effetti grafici, tutto evidentissimo.

Ciao
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Infatti non capisco: la PS3 sembra avere un parco giochi non molto appetibile e dalle caratteristiche non adeguate.
    'E una mia impressione ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

No, non è una tua impressione. Il parco titoli, oltre che scarso è ancora prevalentemente multipiattaforma ed è appena uscito un giocone come Oblivion che gli utenti x360 e pc hanno già abbondantemente consumato 1 anno fa.....

Mi sembra un altro azzardo Sony, alla stregua della decisione del BD integrato mentre microsoft sta a guardare come evolve la guerra.....questa volta Bill si è fatto più furbo e cauto e per la ps3 non sarà facile spuntarla e ricordiamoci che è sul mercato già da 1 anno.
    Non tutti comprendono le potenzialità in ambito multimediale della Ps3 e i videogiocatori stanno orientandosi su MS e non si può biasimarli credo.
    La cosa sicura è che hanno problemi di programmazione perchè i giochi multipiattaforma non sono uguali e la Ps3 sembra realmente avere meno effetti, minore profondità ecc....ma allo stesso tempo vive ancora "sugli allori" della ps1 (gran console) e della ps2 (mediocre ma dopo la ps1 non poteva perdere).

Cmque, tornando in topic, la Ps3 ha eccellenti potenzialità ma sul fronte multimediale e non videoludico, in questo ha perso molti clienti.

ps: la differenza BD-HD e SD per me è mooooolto netta, anche su un 40 pollici

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    ....PS3 sembra avere un parco giochi non molto appetibile e dalle caratteristiche non adeguate....

qui la questione è sul filo di lana ....ma su questo forum nn mi pare ci sia il rischio di scatenare flame o CW....

il problema del paco giochi è solo questione di tempo, già da oggi a natale sono previste numerose uscite, tra cui molte esclusive, che pareggeranno la situazione in termini di "base" giochi. ricordiamoci che la x360 è uscita da due anni, e a detta di molti possessori, per i primi 10 mesi gran giochi nn ne sono usciti...poi è arrivato GOW, per carità....

sulle caratteristiche non adeguate non so che intendi, è chiaro che un gioco sviluppato sull'x360 renderà meglio su quella macchina, perchè i porting sono sempre molto difficili da fare, specialmente per le grandi differenze tra le due architetture HW...vedremo con PES, visto che pare sia stato sviluppato su ps3 e il porting sarà verso 360...allora si capirà di più...

per finire, credo che la scelta tra le due sia da farsi soprattutto in base ai gusti: la 360 ha un parco giochi composto al 70% da FPS e al 20% da sport vari.....

se preferisci action, action adventure, platform, rpg, e in generale una grande varietà di titoli in termini di gameplay, secondo me ps3 for ever and ever...

ho detto...

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    ...ps: la differenza BD-HD e SD per me è mooooolto netta, anche su un 40 pollici

Gabriele

Allora: io la differenza la vedo anche sul mio crt da 36, che accetta in component segnali 1080i. Una GRANDE differenza.
    Però se "spalmi" l'immagine su due metri e mezzo di base, diventa ENORME in quanto l'HD mantiene quelle carateristiche di definizione profondità che si vedono anche su un 36, senza perdere nulla ma guadagnandoci un pochino (più grande è + risaltano i particolari fini), mentre il dvd le perde in misura più o meno netta a seconda del lettore, eventuali scaler etc.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Gabriele

Cmque, tornando in topic, la Ps3 ha eccellenti potenzialità ma sul fronte multimediale e non videoludico, in questo ha perso molti clienti.
    Direi che ne ha moltissime anche sul fronte videoludico, quando la sapranno sfruttare appieno.

Qualcosa arriverà presto:

http://www.gran-turismo.com/jp/movie/d1106.html

Ciao

P.S. Quanto a BD vs HD-DVD, chi vivrà, vedrà. Tra PS3 e Toshiba HD-E1, per ora, sono a posto!
    Ultima modifica di erick81; 14-09-2007 alle 17:13

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ho già preso il volantino, non vedo l'ora che esca GT Prologue.

Per un hardcore gamer sicuramente il parco giochi attuale di Sony è piuttosto scarso, considerando cmq che da qui a sei mesi usciranno diversi game come LittleBigPlanet, Uncharted, Heavenly Sword, etc. Questi tre da soli per uno come me che gioca prevalentemente al PC bastano e avanzano per un anno o più.

... non ho ben capito leggendo un pò quasi tutto il topic, ma... qualcuno ha qlc novità sullo sviluppo dei mod chip??

... ne esistono di "definitivi" o sono ancora tutti con bug???
    Ultima modifica di ais001; 14-09-2007 alle 18:35
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Insane78
    il problema del paco giochi è solo questione di tempo, già da oggi a natale sono previste numerose uscite, tra cui molte esclusive, che pareggeranno la situazione in termini di "base" giochi. ricordiamoci che la x360 è uscita da due anni, e a detta di molti possessori, per i primi 10 mesi gran giochi nn ne sono usciti...poi è arrivato GOW, per carità....
    Straconcordo con questo post, il problema del parco giochi PS3 sono i tempi di uscita della console rispetto allo sviluppo del software e dei vari franchising. Sicuramente un errore di Sony, ma la situazione cambierà eccome! Quando questa situazione allucinante finisce secondo me ci si ricorderà come di un aneddoto sul fatto che la PS3 all'uscita aveva un catalogo giochi di scarso interesse
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

ma nn siete tutti OFF topic e di brutto poi?

Citazione Originariamente scritto da robwin
    la superiorità è evidente, anche se non abissale, anche con un plasma 50 pollici.
    anche il miglior dvd letto con il denon non raggiunge le vette dei BR e HDDVD

ciao
    Anche io uso sia il denon che la ps3 e ti posso garantire che ci sono film tipo Cars o Il re Leone dove con il denon hai realmente l'impressione di vedere immagini in alta definizione reale.
    VPR: JVC HD350 - Schermo: Screen line Othello 250 motorizzato - Sorgenti: Lg RH7900LH - MYSKY HD Pace - XBOX 360 - PS4 - WII U HTPC - Ampli: Denon 3805 Front:B&W 603S3 - Center:LCR600S3 -Rear: 601S3 -SB: DM301 -Sub: ASW600 - TV Panasonic P50VT20E Proc.: Crystalio II 3800 pro - BD: Denon DBP 2010

Citazione Originariamente scritto da Stein
    ...non vedo l'ora che esca GT Prologue...
    beh, devo dire che l'attesa del titolo poliphony sta diventando spasmodica; acquisto solo giochi di corse e possiedo "forza motorsport 2" da molti ritenuto un punto di riferimento, ma credo che con il nuovo GT non ci sia storia; veramente dalle demo sembra terrificante (graficamente parlando) e di sicuro lo sarà anche dal punto di vista della giocabilità, o per meglio dire della simulazione, perché a tali livelli non si parla più di giochi ma di prodotti tecnologici allo stato dell'arte. Questo gioco varrebbe da solo l'acquisto della PS3. Auguriamoci che esca quanto prima.

Ciao,
    Ho inserito un cd audio codificato in dts (Queen), ma sento solo fruscio..
    Ma la ps3 non decodifica in questo caso?
    mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito ma ora nn lo trovo...
    Grazie per l'aiuto
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Pagina 319 di 530 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369419 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •