Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 557

Un ringraziamento ad Emidio per l'interessament oa questa discussione e per l'interessamento verso il problema.
    Confermo che anche a me il responsabile assistenza Pioneer dice che in Italia casi di "bruciatura chip HDCP" non ce ne sono stati a differenza che in Inghilterra.
    Pero' a quanto pare, ce ne sono già stati eccome.
    Attendiamo fiduciosi news.
    Comunque ho deciso, anche se a malincuore, guardero' stasera la finale e poi da lunedì il decoder SyHD se ne sta staccato per sicurezza.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Aggiungo una questione già fatta in precedenza:
    Se mi compro un decoder Humax 2000, guardano Sky HD non dovrei più avere di questi problemi vero?
    Non vorrei che per assurdo i vari problemi derivino dal segnale mandato da Sky al ricevitore HD e poi a sua volta alla tv.
    Grazie e ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da maliik
    mi rintrufolo nella discussione solo per fare le mie scuse a tutti per aver usato un termine offensivo e inadatto nel mio precedente post inirente all'hdcp e al canone skyhd.
    ....
    Trovo il tuo post oltre che signorile anche di grande dignità...magari fossero tutti così "coraggiosi" da prendere atto nell'aver ecceduto...
    Un abbraccio virtuale...

disdire Sky HD?!?!! ma qui stiamo scherzando????
    c'è gente che ah speso fior di migliaia di € per il televisore HD proprio per poter usufruire dell'HD e la risposta è nn usatelo in HD che sennò si brucia??? spero sia un abbaglio...
    se si brucia a causa del protocollo HDCP per un problema di voltaggio, allora nn potremmo neanche usare i lettori HD dvd e BR...a sto punto la nostra amata tv perde tutto il suo fascino...e qui è la Pioneer che deve fare qualcosa,visto che la tv nn sarebbe + HDready...
    se invece il problema è del decoder Pace, beh sky sta distribuendo anche l'Amstrad, che venga cambiato ai possessori di tv Pioneer.
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    Oggi il messaggio di "autenticazione fallita" non compare è un caso o pensate abbiano risolto ??.

p.s.
    io comunque prima di riaccenderlo gli ho fatto fare un "ricaricamento".
    Scusate l'insistenza ma invece di parlarci tutti addosso non potremmo tornare ad un T. un pò più tecnico e quindi richiarirci tutti almeno questi punti:
    1) chi ha avuto il chip bruciato (come presumo sia accaduto a me .... vedi più sopra tutti i miei dettagli) lo può dire per favore !!
    2) il messaggio "autenticazione fallita" da stamattina non c'è più e tutto funziona "perfettamente" è così per tutti oppure no ??
    3) Sky secondo voi da stamattina ha smesso di trasmettere l'HDCP oppure ha sistemato ??
    4) il dec. continua a bloccarsi oppure no ?? (a me da quando ho rialzato i piedini non si è mai bloccato ...)

Vorrei sapere una cosa, forse sto dicendo delle fesserie, se è così, mi scuso con tutti voi, ma attualmente a che serve per sky attivare l' HDCP, non penso che la maggior parte di noi abbia la possibilità di registrasri un programma o un film in HD, visto che i BR o HD.DVD devono ancora essere messi in commercio da noi, allora perchè non soprassedere per ora affichè si possano risolvere questi problemi ?
    Poi io volevo segnalare un' altra cosa, io avevo un decoder pace si sky hd, e dopo che anche sul mio lcd LG 37lp1r mi usciva il messaggio di errore "utenticazione fallita ecc.." e di conseguenza il video violetto senza audio, ho staccato il connettore del HDMI del decoder, è poi lo rimesso subito a suo posto, e come per magia i canali 150 308 404 si vedevano tranquillamente senza più il messaggio di errore.
    Allora dopo aver segnalato il problema a sky, e daccordo con loro, ho cambiato il decoden con un amstrad.
    Dopo aver provato questo decoder ho riscontrato che era peggiore del pace, il messaggio di errore usciva fuori lo stesso (anche quì stesso discorso stacco-attacco spina HDMI), immagini tremolanti anche in SCART, surriscaldamento del decoder peggio del pace con blocco delle trasmissioni dopo circa 1° ora o meno di funzionamento, allora ho concluso che era meglio il vecchio pace invece di quello nuovo, allora dopo la solita telefonata a sky, ricambio l'amstrad con un nuovo pace, risultato stessi problemi, ma almeno mi sembra più stabile.
    Secondo me questi proplemi con HDCP rigurda tutti il tv, non solo il pioneer o samsung, una persona dello sky service mi ha detto che anche l' LG hanno questo tipo di problema.
    Se qualcuno di voi ha provato l' HUMAX 2000 con il sky HD, puo dire se ha riscontrato qualcosa ?
    Buona finale ha tutti.

1) chi ha avuto il chip bruciato (come presumo sia accaduto a me .... vedi più sopra tutti i miei dettagli) lo può dire per favore !!
    2) il messaggio "autenticazione fallita" da stamattina non c'è più e tutto funziona "perfettamente" è così per tutti oppure no ??
    3) Sky secondo voi da stamattina ha smesso di trasmettere l'HDCP oppure ha sistemato ??
    4) il dec. continua a bloccarsi oppure no ?? (a me da quando ho rialzato i piedini non si è mai bloccato ...)
    Tecnico per tecnico allora cerchiamo di fare ulteriore chiarezza:
    1) Visto che il chip bruciato è solo nei Pioneer, allora come ha ipotizzato qualcuno Sky sarà responsabile ma anche Pioneer ci ha messo del suo...perchè se no col fischio uscivano così velocemente a rimediare al danno.

2)Il messaggio di autenticazione fallita anche questo non esce su tutti i tv, ma solo su alcune marche: suo mio Pana PV60 non è mai uscito, hdcp
    o non hdcp. Se non c'era va bene, se c'era, ed evidentemente c'era visto che ad alcuni l'autenticazione è fallita, sul Pana la procedura è andata a buon fine.

3)Ergo: se sul mio, e su quello di altri, la protezione hdpc è stata autenticata e su altre marche no, vale il discorso di prima, ossia Sky ci ha messo del suo ma anche questi televisori hanno qualcosina di sospetto...o sbaglio?

4)Il mio dec Pace, ben arieggiato, scalda come un fornetto ma non ha mai avuto problemi, e di notte lo spengo con una ciabatta ad interruttore cui ho collegato anche tv e home theatre; il giorno successivo, quando è necessario, lo riaccendo, ci mette due minuti a cercare le informazioni ma almeno sono tranquillo.

1) presente!!!...bruciato di sicuro visto che non riesco a vedere un dvd don l'HDMI
    2) il messaggio di autentificazione fallita è presente tuttora alle ore 1,15 e i canali son semble violastri dopo poco
    3) boh?!?!
    4) si, il decoces si blocca ancora, per pochissimi secondi, ma si blocca....mi son perso l'attimo quando Cannavaro alza la coppa

non vedo l'ora che venga domattina.....

Sino a ieri sera avevo ancora il problema di autenticazione fallita con il mio pio pdp435hde.

Ragazzi scusate,
    faccio una domanda forse stupida ma la faccio uguale:
    Avendo un SWITCH HDMI non c'è la possibilità di salvare il TV poichè il tutto è filtrato da tale SWITCH?

Grazie Mille a chiunque mi voglia rispodere

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Tecnico per tecnico allora cerchiamo di fare ulteriore chiarezza:
    1) Visto che il chip bruciato è solo nei Pioneer, allora come ha ipotizzato qualcuno Sky sarà responsabile ma anche Pioneer ci ha messo del suo...perchè se no col fischio uscivano così velocemente a rimediare al danno
    Non solo Pioneer, se leggevi i post anche prima vedevi.

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    Avendo un SWITCH HDMI non c'è la possibilità di salvare il TV poichè il tutto è filtrato da tale SWITCH?
    In teoria lo switch dovrebbe essere un commutatore per avere appunto più ingressi HDMI. Nel caso tu mandi il segnale di SKYHD mi sa si brucerebbe lo stesso
    Ora bisogna capire se il problema è dei decoder SkyHd o del tipo di segnale che Sky manda.

1) come ho gia' scritto all'inizio del 3ad, Pioneer e' uscita a sostituire la scheda madre del 436 che fa bella mostra nel mio soggiorno. Era sicuramente il problema perche' al 436 ho collegato anche uno yammy 2600 che mi impediva di vedere il dvdrec collegato dandomi "HDCP ERROR" sullo scheromo dello yammy.
    2) mai visto, boh......
    3) una volta messo in verticale, mai piu' avuto problemi di blocco

Come detto nei miei precedenti inetrventi, ho solo avuto problemi di blocco delle uscite hdmi del dec che si risolvono con l'aggiornamento del firmware del dec ..... ariboh....
    plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /

Il problema è se stasera ci si possa arrischiare o meno a guardare Robots in HD

Supponiamo che oggi non vengano risolti i noti problemi di autenticazione fallita e ... supponiamo che i problemi non vengano risolti per gli sfortunati clienti pio a cui è stato bruciato il chip HDCP ... questi sfortunati utenti, come si possono tutelare? Chi si farà carico della riparazione dell'hardware? Vorrei sapere se ancora qualcuno lamenta problemi di autenticazione fallita in HDMI.

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •