|
|
Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:
- Partecipanti
- 185. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione
74 40,00% -
Blocco durante lo zapping
63 34,05% -
Tutti e due i problemi sopra elencati più altri
61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 211 a 225 di 916
Discussione: Problemi con decoder Sky HD
-
26-05-2006, 19:57 #211
Member
Ho seguito molto attentamente tutti i post che parlavano dei vari problemi sui decoder Sky HD e avevo il terrore che quando mi sarebbe arrivato avrei sicuramente avuto la mia parte di incazzatura. Invece è arrivato il 15 Maggio e dopo aver attivato via telefono l'HD lo usato da quel giorno fino ad oggi senza aver mai avuto il minimo problema. Oltretutto diversamente come scritto nei vari post non scalda quasi niente, io per precauzione l'ho collegato a una ciabatta con interrutore e di notte la spengo.
Evidentemente non sono tutti bacati i decoder inviati da Sky.
Bisognerebbe che chi come me non ha problemi lo scriva nel forum per avere più o meno una stima di quanti sono quelli cha vanno bene.
Ringrazio tutti quelli del forum perchè grazie a loro ho scoperto e imparato tante cose che non sapevo.
Saluti Renzone
-
26-05-2006, 21:33 #212
ricontattato oggi da sky.
Ho parlato con un tecnico che domani viene a casa. Il tutto gratis.
Vediamo un pò che succede....
Vi terrò aggiornati!
Ciao!
F
-
26-05-2006, 22:13 #213
Member
Originariamente scritto da Fingolfin
io ci ho litigato ancora oggi pomeriggio al telefono
facci sapere
-
27-05-2006, 09:08 #214
Senior Member
Anche da me si presenta il problema di Assenza di segnale, e dato che le mie conoscenze in materia sono pari allo zero
, chiedo a voi un aiuto:
Ieri è venuto un tecnico per reallineare la parabola, fatto ciò, il segnale era presente all'uscita del cavo (l'ha collegato allo strumento munito di miniTV). A questo punto, colleghiamo il decoder, ma NIENTE!
Andiamo nel menù di sky per la configurazione dell'impianto, per vedere se compariva il segnale, e lì, il segnale c'era (anche se debole), mentre la voce QUALITA' era quasi al massimo...
Vi posto alcune foto per chiarire meglio il tipo di impianto presente a casa:
Parabola
LNB
Particolare LNB
Da qui, i cavi arrivano a questo apparecchio che mi porta il segnale in 4 stanze diverse
Particolare MultiSwitch
Cosa devo fare?
Grazie a tutti e ciao!paoloJvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0
-
27-05-2006, 09:33 #215
Advanced Member
Mi sa che non digerisce molto bene il multiswitch...
-
27-05-2006, 09:33 #216
Member
Giusto x portare anche il mio piccolo contributo, ieri sera quando ho acceso il vpr non mi dava nè video nè audio in hd, mentre in sd tutto ok.
Ho dovuto fisicamente togliere la presa di alimentazione corrente, aspettare un pò, riallacciare la corrente e tutto è ripartito.
Devo anche dire, per onestà, che è la prima volta che succede da quando ho installato il decoder (il giorno della finale di champions, appena in tempo per godermela in hd); speriamo solo che sia anche l'ultima...
-
27-05-2006, 09:57 #217
Senior Member
Intanto posto i dati del mio decoder:
PACE 815
HW
AF0E0E
DRIVER
1.149
S.O.
1.3Lh21
VERIFIER
3.10.26
EPG
SKY-IT 3.5e HD 2.4
SOFTW
35.011.01.
Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non và! Sarà che il livello di segnale sta a minimo...
Originariamente scritto da PynkyZ
quindi che mi suggerisci di fare?
CiaopaoloJvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0
-
27-05-2006, 10:03 #218
Advanced Member
provare a tirare un cavo diretto da LNB a SkyHDBox (senza passare per lo switch insomma) e vedere se va...se sì, allora è certo colpa del multiswitch (o meglio, dello SkyHDBox che non lo digerisce per qualche ragione)..
-
27-05-2006, 11:17 #219
Originariamente scritto da renzone
Ciauz..
PS Io sono uno di quei "culoni" che non hanno problemi, almeno per il momento..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
27-05-2006, 12:27 #220
Ho già rivolto anch'io l'invito di aggiungere la voce "non ho problemi"... ma non è ancora stata ascoltata. Spero che visto che non sono il solo, ora, venga inserita.
Grazie
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
27-05-2006, 13:22 #221
l'invito è ben accolto ma non ho idea di come si possa aggiungere la voce ulteriore nel sondaggio.
Chiedo quindi aiuto a chi è più esperto di me per sapere come si possa fare o agli amministratori.
Grazie!
F
-
28-05-2006, 11:54 #222
Ieri è venuto il tecnico Sky come vi avevo annunciato.
Ovviamente, gli ho mostrato il decoder e mentre c'era lui tutto funzionava perfettamente!
Cmq non mi ha preso per matto visto che devono aver ricevuto molte segnalazioni dello stesso problema e ha subito provveduto ad effettuare una verifica del livello e della qualità del segnale.
Non sembravano esserci problemi particolari ma mi ha tolto un piccolo amplificatore di segnale che anni fa un tecnico mi aveva installato perché diceva che il segnale, a causa della lunghezza del cavo, era non fortissimo.
Appena tolto l'amplificatore, sia il livello che la qualità del segnale sono migliorati!
Ha poi effettuato anche una verifica della parabola e per scrupolo mi ha sostituito l'illuminatore per Hotbird (ho un dual feed).
Proprio per togliere ogni dubbio mi ha bypassato il dual feed e quindi ha escluso il diseq che poteva essere un altro elemento di disturbo per il nuovo Sky Box HD e quindi adesso ho un solo LNB collegato.
L'ho tenuto acceso per molto tempo ieri e il problema di assenza di segnale non si è più ripresentato!
Se vedo che tutto va bene provo a comprare un Diseq nuovo e a ricollegare l'altro LNB.
Cmq è stato molto gentile a cambiarmi i vari componenti e il tutto gratuitamente.
Tutto qui! Speriamo bene ora.
Vi terrò aggiornati!
Ciao!
F
-
28-05-2006, 14:40 #223
Member
Sostituito LNB
Ho sostituito l'LNB e il problema "Assenza di segnale" è miracolosamente scomparso...
Messaggio per il servizio clienti SKY:
Se un cliente con decoder HD lamenta questo problema e ha un impianto un po' vecchio non proponetegli cambi di decoder o attese infinite di aggiornamenti software. Ditegli di cambiare l'LNB come da lui stesso suggerito. Grazie.
Per inciso rimangono alcuni problemi medio/gravi:
- calore generato inaccettabile anche a decoder spento
- rumorosità del sottosistema di alimentazione anche a decoder spento
- ripetitore di telecomando malfunzionanate (il problema non è nel telecomando ma nel sensore ir del decoder)
Per completezza posto le foto degli LNB
Prima
Dopo
-
29-05-2006, 08:30 #224
Senior Member
ho riscontrato un problema saltuario sul fornettoHD:
ogni tanto le immagini vanno a scatti per alcuni secondi, come se vi fosse una perdita di frame, per poi tornare normali( su vari canali non HD, collegamento scart )
Nessuno ha avuto lo stesso problema?
-
29-05-2006, 08:46 #225
Member
Originariamente scritto da m.level
Devo dire, incrociando le dita, che ieri per tutta la giornata il mio fornettoHD non ha avuto problemi di "assenza segnale", quando prima la media di utilizzo era di 10 minuti....
Spero non ci sia da mettere mano alla parabola, perchè è di propiretà del condominio, e ora che si mette tutti d'accordo finiscono i mondiali (del 2010)