Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 108 PrimaPrima ... 85898104105106107108
Risultati da 1.606 a 1.616 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

  1. #1606
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Edit.. ho letto solo adesso il termine markettare...
    No dai .... Vuoi dire che hai risposto senza aver letto tutto o senza aver capito quello che c'era scritto ??

    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #1607
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    VEDO CHE CI SONO una marea di capiscioni che scrivono su questo thread .
    Complimenti a voi che avete creato il datasheet di un prodotto per sentito dire, ne conosco una marea di capiscioni come voi che poi realmente non ne capiscono una mazza perché sono solo mezzi teorici di riflesso, o meglio gente che leggendo nei forum qua e la fa i collage di ..........[CUT]
    Buondi

    respingo le tue offese e non mi abbasso a discutere con te al livello del contenuto del tuo discorso.
    Offensivo e oltretutto ignorante.
    La risposta spetta ai mod perche siamo a casa di Avmagazine ed un offesa ai lettori e al sito stesso e' corretto venga gestita da loro.

    Nello stesso tempo riconosco la qualita del tuo lavoro, la tua competenza e la tua passione. Quindi per quello ti faccio i complimenti.

    Il tono delle tue parole pero in realta' mi conforta (per assurdo) perche vuol dire che ci abbiamo beccato!

    Scatenando la reazione vuol dire che ci confermi che e' cosi come abbiamo detto noi:

    Amd A8 tutto integrato con i software gratis e non, che si usano da anni.
    i settaggi sono ovviamente nascosti e sono delle combo di denoise sharpness miglioramenti del contrasto che posso farmi anchio a mio gusto come tutti con un HTPC.

    L'ARCA e' un bel progetto IMO, e sempre IMO solo un po troppo costoso.

    Ora come ora non ho la possibilita di spendere quella cifra, purtroppo, e quindi il mio scopo era quello di utilizzare il thread per capire come e' fatta e cosa c'e' dentro.

    Come hanno detto i mod, se c'e' un thread c'e' il diritto di ragionare e discutere a livello tecnico.

    Con il discorso di andarla a vedere avete disintegrato i maroni, abbiamo capito che si puo vedere, non siamo stupidi e capiamo che e' un valore aggiunto non indifferente.

    Ma purtroppo c'e' liberta di parola e pensiero e quindi in un thread si e' liberi di parlare e discutere circa hardware e tecnica.

    A me interessava, nella mi capiscioneria, sapere cosa c'e' dentro e in parte l'ho capito:

    L'unico errore che avete fatto secondo me e' spararle grosse (cinescaler2, jitter e backup legale dei film per es.) perche avete ottenuto l'effeto contrario.

    Forse nell'immensa galassia di geni avrebbe funzionato ma non in questo piccolissimo pianeta di capiscioni

  3. #1608
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Vuoi dire che hai risposto senza aver letto tutto o senza aver capito quello che c'era scritto ??
    Si la prima che hai detto perche' l'ho letta di sfuggita in quanto stavo "grigliando"....
    Ultima modifica di gil; 15-06-2014 alle 12:28

  4. #1609
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Senza sarcasmo e' meglio cmq

    faccio una sintesi cosi al volo:

    L'ARCA e' un PC con TMT MPC HC MADVR e FFDSHOW.
    L'Hardware non e' potentissimo, la GPU oltre il JINC perde frame per fare un esempio.
    ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    E' si vero che RGB è sempre in 4:4:4, il problema è che se si impostava sia in entrata che in uscita 4:4:4, (RADIANE e JVC) lo schermo era sempre verde, così come 4:2:2 che non è supportato dalla macchina, per cui il "problema" si risolveva impostando tutto in RGB........comunque, come già ribadito in precedenza, nulla toglie che unitamente al RADIANCE l'immagine era davvero notevole......ah un 'altra cosa, sul JVC su HDMI, bisognava impostare ENHANCHED e non STANDARD, altrimenti afffogava tutto nel nero, mentre sul RADIANCE, PC e non VIDEO ..........[CUT]
    Quindi se confermato quanto detto sopra da Feelingblue,
    il Radiance non era settato correttamente,
    provate a impostare il Radiance con Video IN su Auto e OUT su YCbCr 4:2:2, e Video-levels,
    il vpr in YCbCr 4:2:2 o Auto con HDMI su Estesa o Enhanced


    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    VEDO CHE CI SONO una marea di capiscioni che scrivono su questo thread .
    Complimenti a voi che avete creato il datasheet di un prodotto per sentito dire, ne conosco una marea di capiscioni come voi che poi realmente non ne capiscono una mazza perché sono solo mezzi teorici di riflesso, o meglio gente che leggendo nei forum qua e la fa i collage di ..........[CUT]
    Personalmente, il mio intervento,
    nasceva soltanto per capire l'implementazione di TMT (player che reputo ottimo se non il migliore),
    mentre poi è uscito fuori, che l'ARCA utilizzi addirittura due player, TMT e MPC-HC+madVR.

    Spero di non aver dato l'impressione di voler criticare o mettere in discussione le bontà della macchina,
    se Si, me ne scuso.
    ma la mia era solo pura curiosità, senza alcun fine,
    e ritengo normale che la maggior parte dei possessori dell'ARCA non possano risponder a certe domande,
    non per qualche oscuro segreto, ma semplicemente perchè, prorpio come utilizzatori "Plug&Play",
    non ne hanno le conoscenze tecniche, e tantomeno gli interessa approfondire più di tanto,
    l'importante è tutto funzioni perfettamente da telecomando e senza intoppi, d'altronde pagano per questo.
    Come ritengo sia lecito, da parte degli sviluppatori, non voler rilasciare ogni minimo particolare,
    specie in un mondo di "Assemblatori fai da te", dover qualcuno addirittura si fà pagare (probabilmente in nero),
    e quello si veramente, fà incavolare.

    Comunque alla fine, visto anche l'implementazione di madVR,
    credo proprio che sia in previsione un'ARCA 2, o almeno una versione customizzabile di quella attuale.
    Ultima modifica di Salmon; 15-06-2014 alle 12:39

  5. #1610
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    Ignorante ovvero colui che ignora, forse sei tu , perché ti fa comodo pensare come a tanti altri che scaling djitter etc siano invenzioni pubblicitarie .
    Per le spiegazioni tecniche , cosa devo dire ? Il 10% del prodotto usa software free il 90% invece è frutto di duro lavoro , investimenti e ricerca , mi spieghi perché devo diffondere software o informazioni su tali gratuitamente ?
    Comunque madVR implementato su richiesta degli utenti nel nostro sistema gira senza intoppi, anche se qualcuno pensa che una A8 non sia sufficiente sbaglia ! Il problema e che siete abituati a lavorare con potenze elevatissime che non sfruttate a dovere, purtroppo chi usa windows standard ha di questi problemi.

  6. #1611
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    questo thread, dove chi possiede ARCA e ne è soddisfatto prima o poi viene bannato
    Direi che questa affermazione si commenta da sola e non fa altro che confermare la malafede di chi le ha scritte.

    Chi è stato sospeso (non "bannato", almeno un po' di precisione ogni tanto non guasterebbe) lo è stato per aver violato il regolamento e basta andare indietro a leggere per accertarsene (se se ne ha voglia): insulti, accuse oltre che, ciliegina sulla torta che conferma l'onestà intellettuale, per essersi reiscritto, pur essendo sospeso, facendo finta di essere un utente soddisfatto, complimenti alla serietà.
    chiedemmo gia da tempo proprio di chiuderlo, è rimasto chiuso per qualche giorno, poi dopo come non è mai successo nella storia di questo forum è stato riaperto!
    Altra affermazione completamente errata.

    Alcune volte sul forum si chiudono discussioni in momenti in cui diventano troppo "bollenti" e si devono prendere provvedimenti (che richiedono tempo e valutazioni) o si deve lasciare sbollire i partecipnanti, e poi vendono regolarmente riaperte, altro che "mai successo nella storia di questo forum", evitiamo almeno il ridicolo e le affermazioni assolutamente false.

    Sarebbe fin troppo comodo che se ogni qual volta una discussione prende una piega che non piace all'interessato di turno la si chiude per evitare che si scriva altro, verrebbe meno una delle funzioni di un forum (sempre che non sia venduto a certi interessi e non mi risulta che questo lo sia, sicuramente non lo è il sottoscritto, per quanto riguarda l'Amministratore potrà rispondere direttamente lui, se lo riterrà opprtuno).

    Mi sembra che, ad esempio, proprio in questi giorni sia stata chiusa una discussione, ma la stessa verrà riaperta credo a breve, come è sempre avvenuto.

    La motivazione della riapertura credo sia abbastanza semplice da comprendere, l'argomento trattato non si è esaurito ma ha ancora una sua utilità (che venga sfruttata o meno è un altro discorso), di discussioni chiuse, a parte quelle di vendita, nel forum ce ne sono pochissime e solo per motivi veramente gravi, qui non mi sembra sia mai stato il caso, nel regolamento non è contemplato il reato di "lesa maestà".

    Comunque AVmagazine per la nostra azienda pesa a livello mediatico ZERO !
    La risposta sarebbe sin troppo facile e quasi automatica , ma non spetta certo a me.

    Quanto alle considerazioni circa la levatura intellettuale degli iscritti è un giudizio personale che lascio a chi lo ha espresso, ma interventi con apprezzamenti di questo tipo verso gli iscritti o accuse di malafede al forum non saranno più tollerate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #1612
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    specie in un mondo di "Assemblatori fai da te", dover qualcuno addirittura si fà pagare (probabilmente in nero),
    e quello si veramente, fà incavolare.
    Togli pure probabilmente...comunque il mondo è sempre andato così e così andrà, la conoscenza, nonostante tutto quello che vogliono farci credere, è un valore e dà libertà, libertà anche di farsi le cose da se....

    Per tutto il resto......c'è Mastercard!

  8. #1613
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Togli pure probabilmente...comunque il mondo è sempre andato così e così andrà, la conoscenza, nonostante tutto quello che vogliono farci credere, è un valore e dà libertà, libertà anche di farsi le cose da se....
    Già,
    ma far pagare (a nero) il prossimo per assemblare un Pc,
    va oltre la conoscenza, è Ignoranza...

    Per quel poco che ne capisco, in casa mia è un continuo via vai di amci che mi portano il pc, o mi chiedono di assemblarlo,
    ma non mi sognerei mai di prendere soldi per questo, perchè c'è chi ci paga le tasse e ci deve campare.

  9. #1614
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Ignorante ovvero colui che ignora, forse sei tu , perché ti fa comodo pensare come a tanti altri che scaling djitter etc siano invenzioni pubblicitarie .
    Per le spiegazioni tecniche , cosa devo dire ? Il 10% del prodotto usa software free il 90% invece è frutto di duro lavoro , investimenti e ricerca , mi spieghi perché devo diffondere software o i..........[CUT]
    Scaling un invenzione pubblicitaria? ma stai parlando con me? Come al solito si fa solo confusione.

    E' stato detto mille volte che NESSUNO ti chiede e ti obbliga a dare il contenuto degli gli script e dei settaggi!!
    A me poi non me frega neanche niente.
    A me interessava capire che software usa e che hardware c'e', tutto li.
    A me quello che non mi torna sono le vostre reazioni, troppo esagerate IMO... c'e' qualcosa sotto per forza a sto punto...

    Inquesto thread si cercava di capire il piu possibile come funziona.
    Essattamente come succede in tutti i thread del mondo e dove non fanno scoppiare tutti sti casini e non c'e' tutto sto vittimismo.
    Siamo liberi o no di fare i nostri ragionamenti su Hardware e Software?

    esempio:
    Nel thread inglese dell'oppo, quello gigantesco, gli utenti hanno scoperto che in direct mode il lettore non bypassa MAI completamente il qdeo e resta sempre un denoise attivo. Bene, e' un settaggio interno e intimo nel lettore e la Oppp non e' intervenuta nel thread in malomodo come fai te me ha dato delle serene spiegazioni.

    Ad altre domande sui settaggi interni del lettore semplicemente hanno preferito non rispondere ma non hanno dato delle lavandaie ai membri.

    Se uno dice che il 103 ha un effetto di sharpness brutto perche provoca ringing e quello del sony che costa 1/3 e' meglio, non intervengono nel thread malamente come fai te.

    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Il problema e che siete abituati a lavorare con potenze elevatissime che non sfruttate a dovere, purtroppo chi usa windows standard ha di questi problemi.
    [CUT]
    Discorso tecnicamente assurdo e scorretto perche come al solito vai sul personale e giudichi in senso assoluto come le persone usano il proprio PC.

    L'ARCA ha una GPU che tira il jinc con AR senza perder frame e questo va benissimo perche sul Chroma e' anche troppo.

    Quindi hai messo un hardware dimensionato per fargli fare quello, ed e' giusto cosi , xche l'ARCA fa solo quello.

    Ma col PC classico il discorso e' totalmete differente perche:

    1) Col PC la potenza elevatissima la si sfrutta a dovere perche si puo mettere il MADVR a manetta e/o con la 3dlut e trovare il limite della GPU e quindi si, si sfrutta "a dovere".
    Io ho ancora dei DVD e col nnedi sono eccellenti sul VPR.

    2) Moltissimi non hanno "potenze elevatissime" e usano PC dal prezzo estrememente basso, quindi si, lo sfruttano a dovere.

    3) il PC fa anche altre mille cose , io x es. sono anche un chitarrista e videogiocatore e quindi si, l'hardware lo sfrutto a dovere.

    Il consumo della corrente, se e' quello che intendi e' un falso problema xche gli ultimi hardware se non lavorano si semiparcheggiano e ti incidono nulla sulla bolletta della corrente.
    Ultima modifica di Feelingblue; 15-06-2014 alle 14:31

  10. #1615
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    ... Visto lo stato di inquinamento di questo thread, dove chi possiede ARCA e ne è soddisfatto prima o poi viene bannato ...[CUT]
    Questo è falso caro Simone. Ed è falso esattamente come era FALSO che all'interno di AV Magazine, ci fosse una setta di "reietti" che tramavano alle tue spalle.

    Accuse - FALSE - che hai ritrattato solo dopo qualche giorno, in questo messaggio.

    Su AV Magazine non mi risulta ci sia nessuna persona bannata che abbia acquistato un A.R.C.A. A me risultano due "account", Siegfried e antonio75 che ho il sospetto (solo il sospetto, per carità) che siano frutto della stessa tastiera.

    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    ... chiedemmo gia da tempo proprio di chiuderlo, è rimasto chiuso per qualche giorno, poi dopo come non è mai successo nella storia di questo forum è stato riaperto!
    Questa cosa fa proprio ridere, considerando che il motivo papale è stato proprio scritto dai vertici della testata come ( argomento da tenere in piedi per utilità generale ) ...
    Utilità di cosa? lasciarlo come thread di pubblico infierimento ? Sembra proprio questo lo scopo ![CUT]
    Sei davvero - ancora - convinto, che l'unico scopo di tenere in vita il thread sia quello denigratorio?

    Dalle tue reazioni sembra quasi che senza quei due "full endorser" che abbiamo sospeso il thread sull'A.R.C.A. non ti sia più utile. Ti ho già spiegato che di un forum devi prenderti tutto: le discussioni non sono spot pubblicitari ad uso e consumo di costruttori, distributori e negozianti. Se apri una discussione per pubblicizzare un tuo prodotto devi prenderti la responsabilità di discuterne.

    Non sei disposto? Preferisci "strutture più mature" più efficienti e zelanti a censurare le voci critiche e fuori dal coro?

    E vivvaddìo!

    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    ... Semplicemente non ci crediamo più a prescindere da ARCA, anni fa era nostro partner per gli eventi , ora puntiamo a strutture più mature.
    Sarà questo il motivo dell'accanimento verso HCS ?
    Può darsi, ma comunque a noi non interessa AVmagazine è un pianeta microscopico in mezzo ad una popolata galassia....[CUT]
    Io, Emidio Frattaroli, ce l'avrei con Home Cinema Solution perché il caro buon vecchio Simone non mi chiama più a fare gli eventi...

    E per questo motivo avrei obbligato i vari moderatori ad accanirsi contro Home Cinema Solution, Simone Berti, senza dimenticare di bannare sistematicamente tutti i possessori di A.R.C.A. che parlano bene del prodotto...

    Hai ragione Simone. Lo confesso.

    Mi hai preso con le mani nella marmellata!

    Sono anni che sono travolto dalla disperazione perché non mi chiami più ai tuoi eventi. E sono anche un inguaribile rosicone.

    Così rosicone che ho fatto il lavaggio del cervello a tutti i pochi moderatori rimasti, obbligandoli a seguire pedissequamente le mie indicazioni su bannare tutti quelli che parlano bene di A.R.C.A.

    Ed è anche questo il motivo per cui, nel form di registrazione del forum, ho voluto inserire due nuove domande:

    1- hai acquistato un A.R.C.A. ?
    2- ne sei soddisfatto?

    Ma sono pentito. Sinceramente.

    La domanda è: riuscirai mai a perdonarmi?

    Ma anche no.

    Emidio

  11. #1616
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937

    E per mostrare il mio genuino pentimento, chiudo subito la TUA discussione.

    Come si dice in questi casi?

    "Agli ORDINI!"

    Emidio.




    P.S.

    Allora, quand'è che facciamo insieme il prossimo evento?


Pagina 108 di 108 PrimaPrima ... 85898104105106107108

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •